Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Ricordo che ne avevi gia' parlato in passato. Io credo che semplicemente non sei abituato all' uso del cambio automatico ed hai fatto fatica ad adeguarti dato che si trattava solo di una prova su strada. 

L'ho avuta tre giorni, ho avuto tutto il tempo di provarla per bene. Ne ho provato un'altra a distanza di tempo e ho confermato le stesse impressioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Cambio eccellente e con il setuo migliore del mercato per i cambi a convertitore.

Se vuoi scalate veloci devi usare il Kick down, se vuoi motore e cambio sportivo devi usare la modalità D.

Se vuoi divertirti vai di manuale, dove scala in autonomia (fortunatanente) solo quando altrimenti si spegnerebbe la macchina.

 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

I beg to differ. Le mie sensazioni:

- È brusco. Potete dire quello che volete, ma le crocche in scalata si sentono molto più delle scalate manuali.

- È lento. Se usato in automatico, da quando accelero a quando parte passano 1-2 secondi. In manuale prima scalo e poi accelero, non viceversa.

- Ha il fastidiosissimo effetto motoscafo dovuto al convertitore di coppia.

Potrei anche tollerare un doppia frizione, ma lo ZF8 a me non piace.

 

sicuro che non ti abbiano dato una lexus? :mrgreen:

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AlexMi scrive:

Cambio eccellente e con il setuo migliore del mercato per i cambi a convertitore.

Se vuoi scalate veloci devi usare il Kick down, se vuoi motore e cambio sportivo devi usare la modalità D.

Se vuoi divertirti vai di manuale, dove scala in autonomia (fortunatanente) solo quando altrimenti si spegnerebbe la macchina.

 

 

Quotone!

 

Lo ZF8 è un gioiello, il riferimento indiscusso, fa impallidire più di un doppia frizione. 

Dolce, veloce, reattivo e senza nessuna delle caratteristiche negative tipiche dei cambi a convertitore, mai sentito nessuno (nel mondo reale o sui media) muovere una critica, poi la taratura su Giulia è particolarmente azzeccata.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Non sono un esperto di logiche industriali ma, come già detto, l’eliminazione del manuale su tutte le versioni di Giulia è anche stato fatto in base ad una semplificazione/uniformazione della gamma. All fine lasciare il manuale sarebbe costato di più ed il ritorno economico, immagino, sarebbe stato inferiore alle spese da sostenere. 

 

Si poco ma sicuro....si son fatti due conti in tasca e han deciso che era meglio così.

Però forse al brand avrebbe fatto meglio vendere quelle ipotetiche Giulia in più manuali a prezzo più basso che vedere cliente ipotetici andare su altri marchi, magari su segmenti minori....quando si cerca di rinascere dalle ceneri bisogna battagliare per ogni singola auto venduta, secondo me eh

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali altri marchi?

Credo che quelli senza il manuale vadano a comprarsi una serie 3 manuale, una C manuale, una A4 manuale si contino sulle dita di una mano monca.

 

Ammesso che riesca a farsela vendere, perché al 99.9% sarà da ordinare, quindi scontistica fortemente ridotta rispetto a quello pre-configurato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sopra il segmento B non c'è una persona sana di mente che abbia chiesto un'aziendale manuale. Dove la vedete questa fame di meccanici? 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.