Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Sono d'accordo con analisi di AlexMi, anche se 1,09g di tenuta in curva e 1'20" basso è veramente un gran tempo per un auto da 252cv e di base "familiare". Molto curioso di provarla personalmente, la mia impressione è che sul misto possa divertire parecchio

Modificato da Falco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

 

La Veloce è TI (Q4). ?

Ah dicevi la Giulia! Ok :-D

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, AlexMi scrive:

Il confronto dei tempi è fra 330i e Giulia Veloce benzina.

 

1'23''348 per Giulia, 1'20''487 per 330i con controlli OFF.

 

A controlli inseriti la differenza si riduce, perchè il 330i gira in 1'22''316

 

Comunque dal punto di vista dinamico BMW non esce proprio limpida dalla prova; troppo nervosa.

La sensazione è che avessero l'ossessione di battere Giulia, e per farlo con un sistema di sospensioni più semplice ed economico hanno dovuto adottare un setup di angoli spinto e sospensioni molto rigide, efficaci nei tempi ma non per la stabilità. Il risultato è che l'auto è veloce ma piuttosto complicata da portare al limite, soprattutto per il posteriore che nei curvoni ad alta velocità fa sudare parecchio.
Alla voce comportamento dinamico prende solo 3 stelle, contro le 5 stelle di Giulia. Anche il confort ne risente: silenziosa ma molto rigida.

3 stelle???

Bell'affare

il ritorno delle saponette

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Aggiungiamo anche che il 330i dato in prova a QR aveva gli ultra performanti Michelin Pilot Sport 4S.

Per la 320d con i più normali Goodyear Eagle F1 non è stato riportato il tempo in pista.

 

Un caso ? noi di voyager crediamo di no :lol:

2 minuti fa, stev66 scrive:

 

 

scherzi a parte , una TP più leggera , con controlli disinseriti e gomme quasi da pista dà solo 3 secondi ad una TI più pesante e con maggiori assorbimenti e con gomme normali ?  

mi viene in mente un re dell'Epiro    :)

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

 

Un caso ? noi di voyager crediamo di no :lol:

Ma anche no perché ha preso 3 stelle. Quindi o BMW non ha pagato abbastanza o FCA ha questa volta pagato. :-D 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

scherzi a parte , una TP più leggera , con controlli disinseriti e gomme quasi da pista dà solo 3 secondi ad una TI più pesante e con maggiori assorbimenti e con gomme normali ?  

mi viene in mente un re dell'Epiro    :)

La Giulia pesa di meno e comunque quasi uguale, almeno stando al dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una tp va confrontata con una tp. Specie nel caso di Giulia, che in versione integrale è più alta. Bmw monta i Michelin 4s e esp disattivato, ma 3 secondi sono comunque un bello scarto. Indicazioni migliori verranno da una comparativa tra 320d tp e Giulia tp 190 cv. Entrambe con cerchi da 19, torsen e sospensioni elettroniche. Certo è che dotare le vetture dei 4s è un po’ strano. Sembra abbiano voluto spremere il massimo dalla vettura. Poi mi compro QR x capire di più.

Nota: la Giulia 200 cv ha fatto 1.25 con tp, cerchi da 18, torsen e sospensioni elettroniche. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.