Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

On 14/6/2019 at 21:33, Husqvarna scrive:

Io i primi tempi vedevo la gente ammirare la macchina e girarci attorno, mi veniva male aprirla per entrarci. Ancora adesso dopo 2 anni e mezzo mi continuano a dire “mamma che bella” nonostante io abbia una versione base, senza xeno e con scarico singolo. Chiunque entra rimane di stucco. A me ancora oggi emoziona molto vederla e guidarla

A me chiedono se è la quadrifoglio. E se ho fatto i soldi. :D (soldi finiti ahahah) 

On 15/6/2019 at 11:21, AlexMi scrive:

Su Auto di luglio confronto 330i vs Giulia Veloce, questa volta BMW senza l'optional dei pneumatici performance.

Come prevedibile, a gomme paragonabili, è Giulia che rifila 3 secondi a BMW, nonostante l'handicap dei controlli non disinseribili.

 

Vado in edicola! 

21 ore fa, jameson scrive:

Io di solito parcheggio vicino alle altre Alfa Romeo perché così sono sicuro che stanno attenti quando aprono le porte.

Qualche giorno fa ho parcheggiato vicino a una 166 con targa rumena, è arrivato quasi subito il proprietario che mi ha detto "Amaza bela, che bestia, tra poco me la facio pure io una così".

A posto. Occhio :D

Comunque sto un po incazzato. 

La rampa del garage. 

Prima di prenderla avevo paura di grattare davanti. 

E invece mi tocca in mezzo, sottoscocca :(

Già la rampa era stata sistemata 25 anni fa che toccavamo tutti i condomini. Ora vedo se riesco a far fare uno svaso più pronunciato. Ci vado pianissimo e a vettura scarica ma striscio 9 volte su 10 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, LucioFire scrive:

A me chiedono se è la quadrifoglio. E se ho fatto i soldi. :D (soldi finiti ahahah) 

Vado in edicola! 

A posto. Occhio :D

Comunque sto un po incazzato. 

La rampa del garage. 

Prima di prenderla avevo paura di grattare davanti. 

E invece mi tocca in mezzo, sottoscocca :(

Già la rampa era stata sistemata 25 anni fa che toccavamo tutti i condomini. Ora vedo se riesco a far fare uno svaso più pronunciato. Ci vado pianissimo e a vettura scarica ma striscio 9 volte su 10 

 

Credo sia il problema lamentato in USA, e se non erro l'hanno alzata un pochino...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/15/2019 at 11:21 AM, AlexMi said:

Su Auto di luglio confronto 330i vs Giulia Veloce, questa volta BMW senza l'optional dei pneumatici performance.

Come prevedibile, a gomme paragonabili, è Giulia che rifila 3 secondi a BMW, nonostante l'handicap dei controlli non disinseribili.

 

Motor Trend ha fatto la stessa comparazione e sebbene ritengano che la nuova serie 3 sia una spanna sopra alla Giulia come interni e dotazioni, la Giulia rimane la loro preferita per le qualita' dinamiche.

Tra l'altro nel link che segue dove e' pubblicato il video, dicono che dopo 17mila miglia hanno avuto il primo problema meccanico per cui e' stato necessario sostituire una guarnizione del turbo ma in garanzia.

Questa e' una ulterirore testimonianza dell'ottimo progetto che potrebbe essere migliorato significativamente aggiornando le dotazioni tecnologiche rendendola superiore in tutto alla serie 3.

https://www.motortrend.com/cars/alfa-romeo/giulia/2018/2018-alfa-romeo-giulia-ti-sport-review-long-term-update-6/

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se parliamo della Q, giusto per confermare il discorso delle attenzioni e della

curiosit’ che attrae la Giulia...oggi ero in concessionario Aston Martin a seguire le fasi finali della 24h di LM. Parcheggiata tra Aston, McLaren e Range Rover varie c’era una Q grigia, cerchi neri, pinze gialle, con un capannello di gente che le Girava attorno. Stessa cosa che ho visto in Francia quando si va in giro con la Giulia Veloce (rossa, cerchi neri e pinze gialle) di un mio amico. Dalla mediocrità degli anni passati  si è tornati All’eccellenza tecnica mantenendo un look da “exotica”. Speriamo riescano a migliorare la

rete di vendita. 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, HF integrale scrive:

 

Credo sia il problema lamentato in USA, e se non erro l'hanno alzata un pochino...

Io "abbasso" la rampa. Tanto c'ho il muratore che ha sistemato casa :D

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, poliziottesco scrive:

Anche se parliamo della Q, giusto per confermare il discorso delle attenzioni e della

curiosit’ che attrae la Giulia...oggi ero in concessionario Aston Martin a seguire le fasi finali della 24h di LM. Parcheggiata tra Aston, McLaren e Range Rover varie c’era una Q grigia, cerchi neri, pinze gialle, con un capannello di gente che le Girava attorno. Stessa cosa che ho visto in Francia quando si va in giro con la Giulia Veloce (rossa, cerchi neri e pinze gialle) di un mio amico. Dalla mediocrità degli anni passati  si è tornati All’eccellenza tecnica mantenendo un look da “exotica”. Speriamo riescano a migliorare la

rete di vendita. 

 

 

il problema vero è che alla fine tanta attenzione ed interesse non si trasforma in ordini. Le auto italiane restano in certi ambiente sempre "exotic" quando va bene, o portatrici sane di storici difetti quando va male. Cifrario la puntata di top gear su Lancia o di WD su Panda 4x4 , Alfasud 1.5 TI  e fiat 500 dove Mike riesce nell'impresa di fondere il bicilindrico ( cosa quasi  impossibile )  .

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

 

il problema vero è che alla fine tanta attenzione ed interesse non si trasforma in ordini. Le auto italiane restano in certi ambiente sempre "exotic" quando va bene, o portatrici sane di storici difetti quando va male. Cifrario la puntata di top gear su Lancia o di WD su Panda 4x4 , Alfasud 1.5 TI  e fiat 500 dove Mike riesce nell'impresa di fondere il bicilindrico ( cosa quasi  impossibile )  .

 

Capisco cosa vuoi dire... ci vuole costanza e una gamma sviluppata per vincerei pregiudizi.

 

La parola Esotico secondo me ha poco significato...anche i Giap erano esotici appena sbarcati in USA.

Dire poi che è impossibile cambiare questa percezione non serve a nulla.

comunque non guardano tutti queste trasmissioni da petrolhead.... poi WD mi sfugge che trasmissione sia.

 

Anche su Audi c'erano pregiudizi.... anche su Volkswagen prima che lanciasse la Golf.

I pregiudizi si vincono.... se così non fosse ci trasformeremmo in un mondo conformista con solo 3 costruttori tedeschi di auto.

Questa mentalità succube dei tedeschi io la vedo solo in Italia, in USA c'è molto poco.

 

Detto ciò ripeterò fino allo sfinimento che qualsiasi auto, elettrodomestico, caldaia....etc abbiamo avuto in famiglia è esplosa o si è rotta prematuramente, e la loro affidabilità è una FAKE NEWS come direbbe il Biondo.

Inoltre l'assistenza e i pezzi di ricambio hanno prezzi fuori dalla realtà ed assolutamente fuori mercato, senza offrire nulla ma proprio nulla di più degli altri (eccetto forse i divanetti e la macchinetta del caffè rigorosamente a pagamento)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Capisco cosa vuoi dire... ci vuole costanza e una gamma sviluppata per vincerei pregiudizi.

 

La parola Esotico secondo me ha poco significato...anche i Giap erano esotici appena sbarcati in USA.

Dire poi che è impossibile cambiare questa percezione non serve a nulla.

comunque non guardano tutti queste trasmissioni da petrolhead.... poi WD mi sfugge che trasmissione sia.

 

Anche su Audi c'erano pregiudizi.... anche su Volkswagen prima che lanciasse la Golf.

I pregiudizi si vincono.... se così non fosse ci trasformeremmo in un mondo conformista con solo 3 costruttori tedeschi di auto.

Questa mentalità succube dei tedeschi io la vedo solo in Italia, in USA c'è molto poco.

 

Detto ciò ripeterò fino allo sfinimento che qualsiasi auto, elettrodomestico, caldaia....etc abbiamo avuto in famiglia è esplosa o si è rotta prematuramente, e la loro affidabilità è una FAKE NEWS come direbbe il Biondo.

Inoltre l'assistenza e i pezzi di ricambio hanno prezzi fuori dalla realtà ed assolutamente fuori mercato, senza offrire nulla ma proprio nulla di più degli altri (eccetto forse i divanetti e la macchinetta del caffè rigorosamente a pagamento)

 

Scusa ma c'è questo mito dell'A udi che si è conquistata a poco a poco il mercato

Ma è un mito .

Audi dalla rinascita in poi ha sempre venduto più che bene e meglio già dalla nascita di Alfa Romeo

 

Per capirci :

I primi prodotti di Audi dopo le 2 tempi di origine DKW sono

 

Audi F103 ( dal 1965 al 1972 ) che con i suoi 438 cm era paragonabile a giulia ed alfetta vende quasi 420.000 esemplari.

Audi 80 B1 ( dal 1972 al 1978  ) supera il milione di esemplari .

 

Audi 100 C1 ( dal 1968 al 1976 ) vende 830.000 esemplari.

 

In pratica già dall'esordio il segmento d ed il segmento E di Audi vendevano come percentuale come adesso .

 

Che poi noi non le conoscessimo in Italia poco importa. .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.