Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Lui, come penso tutti noi che abbiamo la modale, aveva inizialmente il DNA tipo 1 e per avere la funzionalità RACE ha selezionato DNA3\Sport. Ho visto però che c'era anche DNA2 nel mezzo: qualcuno sa cosa comporterebbe attivare questa taratura?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

A breve la porterò in officina per sistemare alcune magagne. La portera provoca uno scricchiolio(come vi dicevo tempo fa)che sparisce abbassando il vetro. il meccanico ha detto che forse non basta regolarla ma bisogna "tirarla" (tipo fletterla o cose del genere. Non mi piace questa cosa).

Il baule è disallineato,questo spiega perchè per chiuderlo a volte tocca sbatterlo 2 o 3 volte. Il supporto sinistro va ad arrotare un po la moquette...si sente proprio che struscia

Il pippolino di accensione spegnimento radio ecc non ritorna su a volte. tocca vedere s eè rovinata la molla o qualcosa fa attrito.

Nzomma....la cosa dello sportello mica mi ha reso tanto felice. E forse quella del baule è pure peggio. spero non debbano smontarlo

E comunque per lo sportello.noto che se lo tiro verso di me fa ancora più baccano. se lo spingo all'esterno non c'è nessun rumore. E anche a occhio la portiera pare troppo incassata.

mi ha detto che sono normali operazioni che si fanno sempre...

boh.

Ma chi le controlla ste macchine?

Il baule si vede a occhio che a sinistra ha 2mm di fuga e a destre ci sarà più di mezzo centimetro

Modificato da LucioFire
  • Tristezza! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Ho un piccolo problema con l'ACC: a volte capita che mentre sto apprestandomi a superare un camion, specie se bello grosso, in qualche curvone autostradale, soprattutto verso sinistra, la Giulia dia una improvvisa e leggera pinzata per poi riprendere subito velocità.

Ho pensato che possa dipendere dal raggio della curva e che magari il radar, se il raggio della curva è sufficientemente stretto, non riesca a comprendere per un attimo che i veicoli stiano percorrendo corsie differenti.

Accade anche a voi?

Nelle istruzioni di diverse auto con ACC ho letto avvisi di potenziali problematiche simili, in pratica il radar riconosce il camion che stai superando, e che inizia la sterzata nel curvone prima di te essendo davanti, come un ostacolo su cui rischi di schiantarti, in quella frazione di secondo che trascorre fino a quando anche tu imposti la curva. Vedi se anche su Giulia il libretto dice qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/1/2020 at 15:52, GL91 scrive:

Nelle istruzioni di diverse auto con ACC ho letto avvisi di potenziali problematiche simili, in pratica il radar riconosce il camion che stai superando, e che inizia la sterzata nel curvone prima di te essendo davanti, come un ostacolo su cui rischi di schiantarti, in quella frazione di secondo che trascorre fino a quando anche tu imposti la curva. Vedi se anche su Giulia il libretto dice qualcosa di simile.

Hai ragione, l'avviso sta a pag. 178, e recita così:

image.png.ec3f718b68b5385b03e969e226e18f35.png

  • Mi Piace 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/1/2020 at 18:10, Res Cogitans® scrive:

Ho un piccolo problema con l'ACC: a volte capita che mentre sto apprestandomi a superare un camion, specie se bello grosso, in qualche curvone autostradale, soprattutto verso sinistra, la Giulia dia una improvvisa e leggera pinzata per poi riprendere subito velocità.

Ho pensato che possa dipendere dal raggio della curva e che magari il radar, se il raggio della curva è sufficientemente stretto, non riesca a comprendere per un attimo che i veicoli stiano percorrendo corsie differenti.

Accade anche a voi?

 

On 16/1/2020 at 21:01, jameson scrive:

A me dà spesso avvisi di possibile collisione con pedoni e auto a bordo strada in curva.

 

Personalmente... oltre due anni e circa 50k km e non ho avuto di queste imprecisioni... solo nel primo periodo in cui dovevo regolare le sensibilità per il mio stile di guida.

E dire che, tranne quando pesto pesantemente, nelle altre situazioni (ubane ed extraurbane) uso ACC con assiduità.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/1/2020 at 08:15, diffida scrive:

Lui, come penso tutti noi che abbiamo la modale, aveva inizialmente il DNA tipo 1 e per avere la funzionalità RACE ha selezionato DNA3\Sport. Ho visto però che c'era anche DNA2 nel mezzo: qualcuno sa cosa comporterebbe attivare questa taratura?

Mi sembra una domanda interessante. ?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/1/2020 at 15:46, Res Cogitans® scrive:

Hai ragione, l'avviso sta a pag. 178, e recita così:

Strano però che la cosa si presenti in un curvone autostradale, visto che solitamente hanno un raggio abbastanza ampio. Boh, magari se puoi chiedi comunque all'officina di fare un controllo, anche perchè fra gli altri utenti non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, GL91 scrive:

Strano però che la cosa si presenti in un curvone autostradale, visto che solitamente hanno un raggio abbastanza ampio. Boh, magari se puoi chiedi comunque all'officina di fare un controllo, anche perchè fra gli altri utenti non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi simili.

Non è strano, il radar è sul lato destro, nelle curve a sinistra se la vettura/camion che stai sorpassando si trova proprio in asse con il radar e ci si muove al limite dx dello spazio della corsia è facile che accada.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, AlexMi scrive:

Non è strano, il radar è sul lato destro, nelle curve a sinistra se la vettura/camion che stai sorpassando si trova proprio in asse con il radar e ci si muove al limite dx dello spazio della corsia è facile che accada.

Pensavo fosse tarato anche per queste cose, altrimenti la comodità viene meno. Questo vale per Alfa come per le altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.