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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, Motron scrive:

Da oggi c'è anche la mia20200212_190706.thumb.jpg.43ab507fb493c1d426e5955f501fdb8f.jpg

L'auto migliore del mondo

 

Fotografata al Cimitero...

Location insolita.

 

"Altamente simbolica".

 

La morte di Alfa Romeo?!?!?

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 8
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Oggi ne ho una nuova da raccontare.

Da quando ho preso l'auto aveva il faro destro un po' più basso del sinistro. Martedì ho avuto un po' di tempo e l'ho portata dall'elettrauto per farlo alzare. Ha trovato che la vite di regolazione non girava perché la chiave non riusciva a far presa, e sono riuscito con il faro più basso di quando ero entrato.

Mercoledì avevo già appuntamento in officina autorizzata e ne ho approfittato per fargli vedere il faro. Diagnosi: la brugola della vite di regolazione è spanata. Cura: bisogna sostituire il faro, costo 1500 euro.

Adesso, dico io, come cazzo si fa anche a solo pensare di proporre a un cliente di cacciare fuori 1500 euro per una cazzo di vite con la testa spanata? Ma che gli dice la testa a questi? Che pensano che uno che si presenta con una Giulia ha 1500 euro che gli avanzano nel portafoglio per cambiare un cazzarola di faro?

A parte il comportamento che evito da definire, qualcuno ha una soluzione da proporre? La mia idea è di portarla dal mio meccanico ex-Alfa e fargli provare qualcosa, tipo smontare per accedere e vedere. Se la vite fosse accessibile potrei al limite provare io stesso a intagliare una zeppa e attaccarcela col mastice per poter girare la vite di regolazione, ma è infognata e senza smontarla è raggiungibile solo con una brugola molto lunga.

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 7
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8 ore fa, jameson scrive:

Adesso, dico io, come cazzo si fa anche a solo pensare di proporre a un cliente di cacciare fuori 1500 euro per una cazzo di vite con la testa spanata? Ma che gli dice la testa a questi?

 

Che ormai ragionano per compartimenti stagni: pezzo da cambiare/tempo/costi-ricavi.

 

Alla fine se ne fregano della cosa più importante che dovrebbe essere basilare per ogni centro assistenza di qualsiasi settore, ovvero risolvere il problema al cliente.

 

In questo caso, non avendo una soluzione pronta, e non avendo voglia, possibilità, tempo, idea di perder tempo a cercare la soluzione, ti propongono la sostituzione, così giri largo e hanno una seccatura in meno.

 

Allucinante, ma è così.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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9 ore fa, jameson scrive:

Oggi ne ho una nuova da raccontare.

Da quando ho preso l'auto aveva il faro destro un po' più basso del sinistro. Martedì ho avuto un po' di tempo e l'ho portata dall'elettrauto per farlo alzare. Ha trovato che la vite di regolazione non girava perché la chiave non riusciva a far presa, e sono riuscito con il faro più basso di quando ero entrato.

Mercoledì avevo già appuntamento in officina autorizzata e ne ho approfittato per fargli vedere il faro. Diagnosi: la brugola della vite di regolazione è spanata. Cura: bisogna sostituire il faro, costo 1500 euro.

Adesso, dico io, come cazzo si fa anche a solo pensare di proporre a un cliente di cacciare fuori 1500 euro per una cazzo di vite con la testa spanata? Ma che gli dice la testa a questi? Che pensano che uno che si presenta con una Giulia ha 1500 euro che gli avanzano nel portafoglio per cambiare un cazzarola di faro?

A parte il comportamento che evito da definire, qualcuno ha una soluzione da proporre? La mia idea è di portarla dal mio meccanico ex-Alfa e fargli provare qualcosa, tipo smontare per accedere e vedere. Se la vite fosse accessibile potrei al limite provare io stesso a intagliare una zeppa e attaccarcela col mastice per poter girare la vite di regolazione, ma è infognata e senza smontarla è raggiungibile solo con una brugola molto lunga.

purtroppo è una cosa normale. è così in tutte le case. Ma la garanzia?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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57 minuti fa, falconero79 scrive:

purtroppo è una cosa normale. è così in tutte le case. Ma la garanzia?

Da mo' che è scaduta, è del settembre 2016. Avrebbe l'estensione Allianz ma dovrei andare in Germania. Comunque l'assistenza clienti ha detto che mi faceva sapere ma non mi aspetto niente.

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