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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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13 ore fa, tonyx scrive:

ecco appunto

 

certi motori diesel hanno un lag mica da ridere da quando inizi a premere l' acceleratore a quando l' auto accelera, basta accelerare in folle per vederlo

 

a bassa velocità nel traffico la cosa è abbastanza fastidiosa, tipo quando bisogna ripartire immediatamente per immettersi in una rotatoria, con la mia auto che è a benzina aspirata so che ho una risposta reattiva e quindi mi basta meno tempo per immettermi se qualcuno sta arrivando ma è ancora abbastanza lontano, con il turbodiesel invece prima aspetto che il motore prenda giri e ancora più tardi che il turbo spinga.

Esatto. C'è da dire che il 2.2 della giulia,per essere disesel, minimizza certi aspetti sgradevoli. Alcuni diesel invece arrivano ad essere "pericolosi"o metterti in affanno in alcune situazioni.capitato qualche volta che rimani li a "cavaletto" come si dice da noi aspettando che salgano i giri

12 ore fa, jameson scrive:

Eh, quella è la coppia infatti.

Il diesel ce l'ho io... da 1200 giri spinge abbastanza e da 1400 a pieno. Se non si cerca l'accelerazione si cambia prima dei 2000. La mia è pure manuale quindi ha la coppia castrata.

Poi che il benzina 200 CV spinga di più ci sta, è pur sempre un 280 CV "tagliato" quindi spinge ben più di un "vero" 200 CV.

Quello della Giulia no. Trovo anche un po' deludente la totale assenza del calcio in culo. Poi se acceleri da 1000 giri come faccio io qualche volta per pigrizia e speri che schizzi subito stai sbagliando qualcosa, ma un aspirato fa la stessa cosa.

non è la coppia,è la reattività al pedale del gas. La nostra tucson ha 320nm di coppia

il 2.2 della giulia attacca già piuttosto in basso rispetto ad altri motori. è anche 2,2 ,rispetto alla concorrenza,questo a mio avviso aiuta molto ad essere "pieno". Ma tu che versione del 2.2 hai?

Perchè in D il "calcio in culo" te lo da un po' eh.

Col benzina puoi venir su bene da 1000 giri appena premi il pedale....è anche questo che intendevo io.

Il diesel  in generale può avvicinarsi quanto vuole ma certe cose sono prerogativa del benzina e viceversa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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30 minuti fa, LucioFire scrive:

non è la coppia,è la reattività al pedale del gas. La nostra tucson ha 320nm di coppia

Bisogna vedere la curva di coppia, non la sola coppia massima. Se ha tanta coppia anche in basso allora è "reattivo".

30 minuti fa, LucioFire scrive:

il 2.2 della giulia attacca già piuttosto in basso rispetto ad altri motori. è anche 2,2 ,rispetto alla concorrenza,questo a mio avviso aiuta molto ad essere "pieno". Ma tu che versione del 2.2 hai? Perchè in D il "calcio in culo" te lo da un po' eh.

180 manuale. Il calcio in culo in realtà lo dà il cambio automatico. A marcia fissa non c'è.

Modificato da jameson
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19 minuti fa, mikisnow scrive:

In questo caso con un cambio Manuale, ma come si comporta lo ZF di Giulia in queste situazioni?

Il convertitore fa salire immediatamente di giri il motore che così entra in coppia subito senza alcun ritardo, quindi il cambio blocca il convertitore. 

Quindi ritardo 0 e tutta la valanga di coppia a disposizione subito, almeno di D.

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31 minuti fa, jameson scrive:

Bisogna vedere la curva di coppia, non la sola coppia massima. Se ha tanta coppia anche in basso allora è "reattivo".

180 manuale. Il calcio in culo in realtà lo dà il cambio automatico. A marcia fissa non c'è.

il 180 manuale non l'ho provato. Sul diesel fa un po' quell'effetto.

16 minuti fa, AlexMi scrive:

Il convertitore fa salire immediatamente di giri il motore che così entra in coppia subito senza alcun ritardo, quindi il cambio blocca il convertitore. 

Quindi ritardo 0 e tutta la valanga di coppia a disposizione subito, almeno di D.

Caxxo è uno spot alfa?  XD

Veramente un lieve ritardo c'è nel salire di giri,niente di pericoloso o estremamente fastidioso. sempre fisiologico del diesel.

Si attenua tenendo in D (ma non sparisce)...ma la modalità D diciamo che non è la più consigliata in città con traffico,file ecc in quanto meno confortevole e più onerosa per quanto riguarda i consumi.

In D in fila stavo per incaprettarmi quello davanti :D

 

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14 minuti fa, LucioFire scrive:

Veramente un lieve ritardo c'è nel salire di giri,niente di pericoloso o estremamente fastidioso. sempre fisiologico del diesel.

Si attenua tenendo in D (ma non sparisce)...ma la modalità D diciamo che non è la più consigliata in città con traffico,file ecc in quanto meno confortevole e più onerosa per quanto riguarda i consumi.

In D in fila stavo per incaprettarmi quello davanti :D

 

Ma non avevi detto che la fecevi finita?

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6 ore fa, AlexMi scrive:

Ma non avevi detto che la fecevi finita?

Volevo capire che fine faceva la valanga di coppia a disposizione da subito che tu citi,visto che nella ripresa (in D così manco tribola il motore) da 70 a 120  la giulia diesel si becca 7 decimi dalla sfigata da 200 asini zoppi e castrati.

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Raga ma argomento barre da tetto? Non ho mai visto una Giulia con le barre... avete consigli?

Io una volta ne ho incrociata una in autostrada... per il resto quando avevo bisogno di caricare tanto ho fatto tante piccole borse e le ho zeppate dappertutto nell’abitacolo. Sembravamo profughi però ho evitato barre e altre appendici, devo dire che non avrei pensato di farci entrare tutto ma alla fine ci sono riuscito, perché lo spazio a bordo non manca in assoluto


☏ iPhone ☏
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Stasera, dopo sei mesi che c'è l'ho, mi sono accorto che il manettino del DNA scalda tantissimo, mentre gli altri due rotori (volume e infotainment) rimangono a temperatura normale. Fino ad ora non ci avevo mai fatto caso. Avete mai notato lo stesso problema sulle vostre Giulia e/o sapete da cosa dipende?
Peraltro, in questi giorni di grande caldo, almeno dalle mie parti, scalda tantissimo anche il pavimento del bagagliaio sul lato sinistro...
Ho beccato io l'unica Giulia con le vampate di calore?

☏ VTR-L09 ☏

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

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