Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

599 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      504
    • Abbastanza
      63
    • Poco
      18
    • Per niente
      11
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      77
    • Giulia Wagon
      79
    • Giulia Coupé
      136
    • Giulia Cabrio
      11

Recommended Posts

Ciao Fx, provo a inviarti qualche foto fatta al volo adesso, non sono nitidissime. Posso dirti comunque che si vede bene dal 6,5" in tutte le situazioni anche con il navigatore. La retrocamera è comunque adeguata, rispetto anche ad altre provate su auto più o meno della stessa categoria.

Lo split sul 6.5" c'è solo con retrocamera e sensori di parcheggio.

IMG_20170430_091628.jpg

IMG_20170430_091743.jpg

IMG_20170430_091753.jpg

IMG_20170430_091759.jpg

IMG_20170430_091907.jpg

PS a breve farò la recensione dei primi 20K Km con una 2.2 150 AT8 super

Edited by alfa75qv88
  • I Like! 4

La visione della telecamera posteriore è uguale su 6.5 e 8.8, è sempre piccola (si tratta comunque di un segnale analogico NTSC). Il 6.5 corrisponde all'incirca parte di sinistra dell'8.8 quando quest'ultimo è impostato in modalità split screen.

• I Like! 1

10 minuti fa, MacGeek dice:

La visione della telecamera posteriore è uguale su 6.5 e 8.8, è sempre piccola (si tratta comunque di un segnale analogico NTSC). Il 6.5 corrisponde all'incirca parte di sinistra dell'8.8 quando quest'ultimo è impostato in modalità split screen.

si sa il perché di questa scelta?

• I Like! 1

On 30/4/2017 at 10:03, MacGeek dice:

vero ! grazie ad entrambi

tra l' altro gli 8,8 pollici sono dati dal fatto che hanno aspect ratio diversi , i due schermi sono alti uguale

IMG_20170430_091907.jpg

francoforte_2015_alfa_romeo_giulia-1.jpg

Edited by fxtech
  • I Like! 2

Qualcuno sa se il rosso competizione tristrato rimarrà una prerogativa della quadrifoglio o verrà reso disponibile a breve sugli altri modelli della gamma Giulia?
Danke

☏ ASUS_Z017D ☏

Riporto prova in cinese di Giulia...fatta da ragazzo cinese, per il mercato cinese, ma svolta in Olanda...

Ci sono i sottotitoli e mi pari parli molto bene e in modo corretto e onesto della vettura...la inquadra nella maniera giusta e la mette a confronto subito  con la concorrenza ideale...il tutto fa ben sperare per l'accoglienza che l'auto potrebbe ricevere ora che è stata lanciata anche da quelle parti.
Interessante anche il costante richiamo a vetture Ferrari e Maserati, che sappiamo bene come godano di grande appeal in  Cina.

• I Like! 1

50 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Riporto prova in cinese di Giulia...fatta da ragazzo cinese, per il mercato cinese, ma svolta in Olanda...

Ci sono i sottotitoli e mi pari parli molto bene e in modo corretto e onesto della vettura...la inquadra nella maniera giusta e la mette a confronto subito  con la concorrenza ideale...il tutto fa ben sperare per l'accoglienza che l'auto potrebbe ricevere ora che è stata lanciata anche da quelle parti.
Interessante anche il costante richiamo a vetture Ferrari e Maserati, che sappiamo bene come godano di grande appeal in  Cina.

Mi trovo al momento in Cina, confermo che in aeroporto a Shanghai sono presenti cartellonistiche di Giulia Quadrifoglio e Giulia con fisionomia estetica Veloce.

Inoltre ho trovato anche articolo sul rivista di compagnia aerea locale.. in questa però alcune foto inserite nell'articolo non sono di Giulia :/

• I Like! 1

2 hours ago, RayLaMontagna said:

Sicuramente c'e' margine di miglioramento delle finiture della Giulia ma io, se fossi il recensore, mi preoccuperei prima di migliorare la qualita della videocamera. Quei colori falsati non si possono vedere. I sedili sono color fucsia..

• I Like! 5

margine di miglioramento c'e' su tutto, e Alfa impara velocemente quello che c'e' da migliorare, vedere Stelvio, ma se vogliamo essere oggettivi gli interni di Giulia sono superiori come qualità e finitura rispetto a BMW serie 3 oppure Jaguar XE, e almeno alla pari se non superiori secondo allestimento a Classe C, se facciamo un'analisi dettagliata pure la tanto decantata A4 e' allineata....dunque secondo me quella frase e' frutto di preconcetti e non di un giudizio obiettivo 

• I Like! 7

40 minuti fa, vince-991 dice:

Sicuramente c'e' margine di miglioramento delle finiture della Giulia ma io, se fossi il recensore, mi preoccuperei prima di migliorare la qualita della videocamera. Quei colori falsati non si possono vedere. I sedili sono color fucsia..

comunque non c'è niente da fare...la prima cosa che la gente guarda dopo l'estetica sono le plastiche delle plancie....sembra che devo comprare tutti mobili per il salotto!!!! :oddio:

• I Like! 5