Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, passionealfaromeo scrive:

Checchè tu ne dica mi sembra palese che il tuo post che ho citato sopra sia una critica al prezzo ( di listino) della Giulia che tu ritieni sovraprezzata ovvero costa troppo rispetto ad esempio alla sempre citata da te Mazda 6 che nonostante costi 20.000 euro in meno " ha motori migliori, è raffinata, ben fatta, al top su strada e anche molto bella da vedere".

Ah be', certo, è chiaro che la critica c'è, infatti ho appoggiato l'affermazione che fosse overpriced.

Ciononostante, sono comunque disposto a prenderla perché nonostante costi tanto rispetto alle altre, per i miei interessi vale la pena spendere il surplus.

Preciso:

"Costa tanto" = costa di più delle altre a parità di offerta.

"Costa troppo" = non sono disposto a pagarla quel prezzo.

Nel mio caso la prima delle due affermazioni sopra è vera e la seconda no.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 minuti fa, lukka1982 scrive:

B-Tech, dove la B sta per Black.

Cosa avevo scritto?

34 minuti fa, jameson scrive:

"Costa tanto" e "costa troppo" sono due concetti diversi.

Oggettivamente, Giulia costa magari non 20.000 ma 15.000 euro più di Mazda6 (grazie ai nuovi listini) che un cesso proprio proprio non è.

Ma la domanda è: se ritieni la Mazda 6 paragonabile a Giulia e così più economica, perché non te la compri?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/9/2018 at 13:42, RayLaMontagna scrive:

Ricordo ancora i tempi di 159, nei quali discutevamo delle fuffe sui pellami proposti dal aconcorrenza, mentre l'Alfa proponeva pelle anilina per i rivestimenti in pelle base e Pelle pieno fiore per quelli top... Alfa ha sempre usato pellami di qualità, è un peccato aver ceduto alle routine del mercato e quindi all'utilizzo di pelli sintetiche. 

 

Detto ciò, la pelle pieno fiore delle versioni luxury, resta sempre una spanna sopra rispetto alla nappa delle tedesche concorrenti.

 

Certo che i cari vecchi pellami Poltrona Frau, con tanto di logo impresso sul fianchetto del sedile, erano tanta roba...fosse per me, li reintrodurrei alla grandissima: erano un plus e un'operazione di co-branding perfetta per il luxury made in Italy.

co branding che piaceva molto al tizio di cui sotto:

 

Risultati immagini per montezemolo frau

 

adesso però mi pare abbia venduto agli ammeregani 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse basterebbe alzare sul ponte la Giulia e la Mazda 6, iniziando col togliere le ruote anteriori per farsi un'idea di dove sta una parte della differenza di prezzo.

 

Sospensioni anteriori a quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale per Alfa, macpherson per mazda

Pinze freno fisse a 4 pompanti per Giulia pinze flottanti per Mazda

Albero di trasmissione in carbonio per Alfa

Sospensione posteriore a 4 leve AlfalinkTM tre leve e mezzo per la 6

 

 

 

Cattura.JPG

IMG_20171218_163723.jpg

WP_20171220_001.jpg

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

 

Non è che appena uno dice qualcosa tocca ritirare fuori i santificatori delle 75.

ma che 75?

venduta sottocosto da Alfa IRI e  il conto (PER OGNI ESEMPLARE PRODOTTO) lo abbiamo pagato NOI contribuenti italiani.

 

Le pessime abitudini economiche degli alfisti iniziano li. 

19 minuti fa, passionealfaromeo scrive:

Forse basterebbe alzare sul ponte la Giulia e la Mazda 6, iniziando col togliere le ruote anteriori per farsi un'idea di dove sta una parte della differenza di prezzo.

 

Sospensioni anteriori a quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale per Alfa, macpherson per mazda

Pinze freno fisse a 4 pompanti per Giulia pinze flottanti per Mazda

Albero di trasmissione in carbonio per Alfa

Sospensione posteriore a 4 leve AlfalinkTM tre leve e mezzo per la 6

 

d'accordissimo sul conto finale  (roba che performa e costa di più) , tuttavia vero anche il fatto che su 100 utenti di una Giulia 150 allestimento flotte e una Mazda 6 se ne accorgono in 15 forse.

 

Giulia ha un senso di essere fatta così dai 200 cv benza in su, guardacaso dove sparisce Mazda6

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Le pessime abitudini economiche degli alfisti iniziano li. 

d'accordissimo sul conto finale  (roba che performa e costa di più) , tuttavia vero anche il fatto che su 100 utenti di una Giulia 150 allestimento flotte e una Mazda 6 se ne accorgono in 15 forse.

 

 

 

Io ho la Giulia 150 allestimento flotte e pure quella sta 10 gradini sopra rispetto alla Mazda e se ne può accorgere chiunque pure facendola uscire fuori da un parcheggio o prendendo una rotonda... il topic della 316d sta dall'altra parte.

 

Ora si è arrivati a svilire la scelta di tenere la meccanica di prim'ordine anche sulle base perché servirebbero 200cv per godersela.. roba da pazzi

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat scrive:

 

Io ho la Giulia 150 allestimento flotte e pure quella sta 10 gradini sopra rispetto alla Mazda e se ne può accorgere chiunque pure facendola uscire fuori da un parcheggio o prendendo una rotonda... il topic della 316d sta dall'altra parte

bravo, fai parte di quei 15. stai tranquillo che un mucchio non se ne accorgono/ non gli interessa.

 

10 gradini è un'iperbole, credo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. scrive:

bravo, fai parte di quei 15. stai tranquillo che un mucchio non se ne accorgono non gli interessa.

 

10 volte è un'iperbole, credo.

Ma è un ragionamento fallace, non importa se dici 15/100 o anche 30/100.

Siamo arrivati all'apologia di chi mette il ponte torcente sulle segmento C perché tanto non serve? Perché è proprio la stessa cosa

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.