Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, stev66 scrive:

 

Per quanto triste per certi versi, ( ed io per primo non posso permettermela ) sono d'accordo che Alfa Romeo torni ad essere un'auto ed un marchio per ( molto ) benestanti. 

 

 

 

 

 

d'accordo.

Ma senza andare sull'economica Tipo ( che tra un po' costa la metà di Passat su strada ), c'erano altre scelte che so 308/508 SW, Mègane SW , etc .

 


Ma non è un discorso di benestanti o no. E' questione che la stelvio non serve/non è gradita. Se bisogna anche aggiungere un lauto sovrapprezzo per avere un oggetto non utile allo scopo, è evidente che si guarda ad altro.

Non vedo cosa ci sia di difficile. Cosi come non vedo cosa ci sia di difficile nell'esigenza di un professionista titolare di studio professionale che viene da D "premium" quale ci hanno venduto la 159, che dopo 10 anni decide di cambiarla per il modello successivo della stessa marca, perchè con questa si trova bene.

Il modello successivo non soddisfa le stesse esigenze di praticità di quello precedente, quindi ci si rivolge alla concorrenza. Molto semplice.

Il problema è che come già scrissi, già io solo nel mio piccolo, di giulia SW perse ne conosco a pacchi.

Poi chiudiamola qui. Il babbo si trova bene con la passat, l'assistenza VW nella mia zona è anni luce da quella FCA (che assurdamente permette alle proprie officine di concessionaria di riparare ufficialmente oltre ai marchi FCA anche marchi concorrenti nella stessa struttura) e pure meno cara.

E su questo sarebbe da intervenire urgentemente e seriamente da parte di FCA. In VW hanno due accettazioni separate addirittura per VW/Audi. Da loro è il mercato con chi arriva con fiat, alfa, lancia, quasquai, toyota, ecc....

Io per me ho una giulietta, vediamo se con la loro stasi o voglia di fare solo SUV riescono a perdere anche me.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

21 ore fa, Nico87 scrive:

 



Poi parleremo di quanto avrebbero valutato in Alfa la 159 da dare indietro per farti passare la voglia di comprare un altra alfa.

 

Un amicoi con Juke del 2015 pagata nuova 20mila €, ha 120mila km ad oggi e in Audi gli danno 5.800 euro.

Non sono solo le alfa che svalutano ;)

8 ore fa, jameson scrive:

Senti, ma ci sei mai salito su una Giulia?

Almeno 10 volte e ci sono rimasto dentro 20 minuti a configurami sedile ecc ecc...........l'ho tastata tutta.

8 ore fa, jameson scrive:

Ok, non ci sei mai salito.

Temperatura olio e altri parametri intendevo vederli sul telefono con un App dedicata non sul quadro della macchina ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alfaromeopassion scrive:

 

Un amicoi con Juke del 2015 pagata nuova 20mila €, ha 120mila km ad oggi e in Audi gli danno 5.800 euro.

Non sono solo le alfa che svalutano ;) 


Se vai da un altro marchio ci può stare. Se fai marchio su marchio (e oltretutto qualche mese prima avevo preso la mia giulietta da loro) un minimo di valutazione decente te la aspetti.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Umanamente mi dispiace e ti capisco. Ahimè, questo sembra essere un male atavico dei concessionari Alfa Romeo. Uno stessa spiacevole situazione capitò a mio padre con l'ormai ex concessionario esclusivo del marchio nel momento in cui voleva sostituire la sua 164 2.0 twin spark con l'appena uscita (1998-1999) 156 1.8 TS. Bassa valutazione dell'usato (acquistato sempre lí) e atteggiamento quasi di fastidio. Lo ricordo bene, perché sebbene fossi un bambino, ci rimase proprio male. E avrebbe pagato anche in moneta sonante in un'unica soluzione. 

Non capirò mai questi comportamenti. Oggi sarei potuto essere io un loro cliente e invece al loro posto c'è un Eurospin ora.

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Temperatura olio e altri parametri intendevo vederli sul telefono con un App dedicata non sul quadro della macchina ;)

In effetti questa è una funzione interessante, ma per averla su qualunque auto basta infilare nella porta OBD-II un'interfaccia ELM327 da 5 euro.

Quello che mi piacerebbe avere, invece, è una schermata di diagnostica sul navigatore che mostri dati di questo tipo. Ma ormai preferiscono nascondere la temperatura dell'acqua...

In sintesi, comunque, gli orpelli elettronici si possono aggiungere a un buon telaio, ma non puoi aggiungere un buon telaio agli orpelli elettronici.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/2/2019 at 20:44, LucioFire scrive:

Se ti affianca uno con Audi...dai gas e lo lasci lì

 

OT.

 

Non serve una Giulia...

Alcuni giorni fa, sono stato sorpassato da una minicar.

 

Un dramma!!!

 

Ho accostato e ho pianto.

 

Era questa, non sono sicuro...?

 

Fine OT.

 

 

1b0417b43bb2fdea4d9b64779cf64890_orig.jpg

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, tonyx scrive:

comunque su quale auto ha sostituito cosa, ecco il mio piccolo resoconto del paesino in cui vivo in cui ci sono 2 giulia e 4 stelvio (popolazione circa 500)

 

giulia 1 ha sostituito una gt 1.9 jtdm

giulia 2 ha sostituito una 159 berlina

 

stelvio 1 ha sostituito una 159 sw

stelvio 2 ha sostituito un audi q5 primo modello

stelvio 3 non so cosa abbia sostituito

stelvio 4 ha sostituito una subaru di cui non ricordo il modello

 

 

p.s. tutte le auto sono 2.2 turbodiesel

Dove ca%%o abiti?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, tonyx scrive:

comunque su quale auto ha sostituito cosa, ecco il mio piccolo resoconto del paesino in cui vivo in cui ci sono 2 giulia e 4 stelvio (popolazione circa 500)

 

giulia 1 ha sostituito una gt 1.9 jtdm

giulia 2 ha sostituito una 159 berlina

 

stelvio 1 ha sostituito una 159 sw

stelvio 2 ha sostituito un audi q5 primo modello

stelvio 3 non so cosa abbia sostituito

stelvio 4 ha sostituito una subaru di cui non ricordo il modello

 

 

p.s. tutte le auto sono 2.2 turbodiesel

 

Ma fai stalking ai danni dei tuoi concittadini?? 

 

Centodiciotto GIF - Centodiciotto 118 911 GIFs

 

 

Ovviamente si scherza :mrgreen:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/2/2019 at 16:11, Nico87 scrive:


Ma non è un discorso di benestanti o no. E' questione che la stelvio non serve/non è gradita. Se bisogna anche aggiungere un lauto sovrapprezzo per avere un oggetto non utile allo scopo, è evidente che si guarda ad altro.

Non vedo cosa ci sia di difficile. Cosi come non vedo cosa ci sia di difficile nell'esigenza di un professionista titolare di studio professionale che viene da D "premium" quale ci hanno venduto la 159, che dopo 10 anni decide di cambiarla per il modello successivo della stessa marca, perchè con questa si trova bene.

Il modello successivo non soddisfa le stesse esigenze di praticità di quello precedente, quindi ci si rivolge alla concorrenza. Molto semplice.

Il problema è che come già scrissi, già io solo nel mio piccolo, di giulia SW perse ne conosco a pacchi.

Poi chiudiamola qui. Il babbo si trova bene con la passat, l'assistenza VW nella mia zona è anni luce da quella FCA (che assurdamente permette alle proprie officine di concessionaria di riparare ufficialmente oltre ai marchi FCA anche marchi concorrenti nella stessa struttura) e pure meno cara.

E su questo sarebbe da intervenire urgentemente e seriamente da parte di FCA. In VW hanno due accettazioni separate addirittura per VW/Audi. Da loro è il mercato con chi arriva con fiat, alfa, lancia, quasquai, toyota, ecc....

Io per me ho una giulietta, vediamo se con la loro stasi o voglia di fare solo SUV riescono a perdere anche me.

 

confermo, mi aggiungo alle Giulia sw perse: venivo da 3 tra 156, Crosswagon e 159 sw ed altre 4 Alfa precedenti. E non è per budget che non abbiamo preso Stelvio, è che non ci serve quel tipo di auto che solo un'idiota può vedere alternativo alla sw.  Ne avevamo 4 di Alfa, oggi 0 (tranne la mia storica Giulia Super del '65).  In un mondo normale si finirebbe di difendere certe strategie fallimentari e straccione. O avere la presunzione che Cina ed Usa ti aspettano a braccia aperte per cui puoi segare i tuoi clienti storici che già sopportano una rete ed un'assistenza alla frutta.  E' evidente che la situazione di mercato in cui è finita la berlina dopo soli tre anni dalla presentazione a Ginevra imporrebbe di pensare a varianti di carrozzeria prima che l'auto diventi esotica e che il mercato Usa si contragga rendendo più centrale Emea. La mia giap la darei via domani per tornare in Alfa, nonostante la qualità del prodotto. Ma mi sa che resterò con le mie ottime Pleiadi

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono stato in conce. Niente km0 a benzina. 

Una super sport con 4 accessori compreso il metallizzato, 40500 ipt compresa. Non ci siamo. È avevano solo quella. 

Pensavo che la rete fca fosse unificata. Degli annunci su autoscout... Non ce n'era una. Import IS the way a questo punto 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.