Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Ho il 2.2 diesel 180cv (l’ho presa usata). Il primo giorno ci ho fatto quasi 200 km e dopo un approccio inevitabilmente tranquillo, ho voluto provare la modalità D in un passo di montagna (con le moto che mi sfrecciavano intorno)... e devo dire che mi sono divertito quasi come quando andavo in moto anch’io!


☏ iPhone ☏

Aggiungo che in D è molto più nervosa e il cambio risponde rapidissimamente per ottenere accelerazioni senza tentennamenti. Alla fine dei 200 km ho concluso che il suo temperamento normale dovrebbe essere il D, la N serve per la comodità di guida e la rilassatezza


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

14 minuti fa, Cla76h scrive:

Aggiungo che in D è molto più nervosa e il cambio risponde rapidissimamente per ottenere accelerazioni senza tentennamenti. Alla fine dei 200 km ho concluso che il suo temperamento normale dovrebbe essere il D, la N serve per la comodità di guida e la rilassatezza

Non concordo. Nel "commuting" la modalità D è stressante. La inserisco quasi esclusivamente quando ho una strada extraurbana con abbastanza curve.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Cla76h scrive:

Sono da poco possessore di Giulia emoji41.png
E subito iniziano le paranoie... i fari xeno si rovinano a fare tante accensioni e spegnimenti con il sensore crepuscolare?
Chi di voi ha Giulia: tenete le luci su AUTO oppure no?
Grazie !


☏ iPhone ☏

 

Be insomma... al ballast e alla lampadina non è che faccia tanto bene accendersi e spegnersi di continuo. Entrambi non costano un esagerazione, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/6/2019 at 20:49, jameson scrive:

Non concordo. Nel "commuting" la modalità D è stressante. La inserisco quasi esclusivamente quando ho una strada extraurbana con abbastanza curve.

Quoto in toto. L’auto è elegante, leggiadra e goduriosa già in n se si sfrutta la coppia a bassi regimi, se invece si vuole prestazione là si mette in d e ci si diverte tantissimo tra le curve. Purtroppo (o per fortuna direi) metterla in d significa essere fuori dai limiti. Col 150 mt6 mi trovo a 150/150 in autostrada senza rendermene conto, sulle extraurbane no comment perché sarei da ritiro di patente se non sto attento al piede destro

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia si è un po’ “slegata”, metto anche in A, per usare la funzione coasting o quando uso l’ACC che altrimenti è troppo reattiva, la D va usata con cautela ? 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo la prima settimana di utilizzo confermo che la macchina attira sguardi di ammirazione e complimenti a iosa. Una persona che conosco di vista si è anche offerta scherzosamente di farsi assumere come autista :-D




☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/6/2019 at 11:08, LucioFire scrive:

non ho capito a che ti riferisci.

Io mi riferisco a reparto sospensivo,albero in carbonio ecc

è tecnologià pure quella

Si ma ovviamente mi riferivo alla tecnologia di bordo, l'unico neo di Giulia dove ha bisogno di aggiornarsi (specie nell'infotainment-navigatore dove il riferimento è BMW nel settore).

 

Se aggiornano queste cose per bene, allungando la lista optional (dove tra l'altro hanno piu margine di guadagno), diventa la prima della classe sotto ogni aspetto.

 

Io spero un giorno di prenderne una usata di poco, 2.0 turbo benzina 200cv :)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gianni scrive:

Comunque ragazzi i tedeschi ci odiano veramente.

In un confronto tra giulia, peugeot 508 et renault talisman la giulia arriva terza ?

 

https://www.autobild.de/artikel/alfa-giulia-peugeot-508-renault-talisman-test-14998613.html

 

Mi pare giusto, Talisman e 508 sono le concorrenti naturali di Giulia, no?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.