Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, lillopro scrive:

Grazie AlexMI e LucioFire per la vostra argomentazione, è il mio perenne dubbio se fra un pò prendere la 200cv benzina o la diesel (non so se 190 o 210cv). Vorrei la trazione posteriore ricordo della mia 75 ma l'allestimento veloce mi intriga troppo. Non ho avuto modo di provare la Q4, secondo voi le sensazioni di guida cambiano notevolmente rispetto la sola trazione posteriore?

Se la vuoi TP ma con il look della Veloce, basta scegliere una 190 B-Tech RWD ed aggiungerci i pack Veloce Interior, Sport, Palette al volante e Paraurti Veloce-look.

P.S.: palette al volante assolutamente obbligatorie, altrimenti ti perdi metà del divertimento!

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io hon ho provato nessuna Giulia a benzina ma la 180 CV di un diesel ha solo il rombo (quando va piano, già sopra i 60 km/h non più) e la prontezza ai bassi regimi. La prima volta che ho provato a salire di giri ho dato un bel po' di gas, pensando che murasse a 3000 come i diesel che conoscevo... invece spinge senza interruzione fino alla zona rossa. Se uno dice che non è sportivo vuol dire che non lo ha provato.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson scrive:

Io hon ho provato nessuna Giulia a benzina ma la 180 CV di un diesel ha solo il rombo (quando va piano, già sopra i 60 km/h non più) e la prontezza ai bassi regimi. La prima volta che ho provato a salire di giri ho dato un bel po' di gas, pensando che murasse a 3000 come i diesel che conoscevo... invece spinge senza interruzione fino alla zona rossa. Se uno dice che non è sportivo vuol dire che non lo ha provato.

Ho la 180 CV RWD e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia non è vero che spinga fino alla zona, ci arriva sicuramente ma la spinta vigorosa cala vistosamente a 3800 giri. Tanto che nella guida sportiva (D) in automatico passa alla marcia successiva intorno a 3800/4000 al max.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Franci7 scrive:

Ho la 180 CV RWD e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia non è vero che spinga fino alla zona, ci arriva sicuramente ma la spinta vigorosa cala vistosamente a 3800 giri. Tanto che nella guida sportiva (D) in automatico passa alla marcia successiva intorno a 3800/4000 al max.

Appena posso riprovo... Ricordo che una volta l'ho vista arrivare in zona rossa talmente all'improvviso che mi ha sorpreso. Comunque la mia è manuale, ha 70 Nm di coppia massima in meno, può essere che non avverto il calo perché il calo non c'è (la coppia resta inferiore).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, LucioFire scrive:

 

Una cosa che avevo chiesto ....

Quando spingo a fondo il pedale del gas c'è una specie di bottone che sento che si schiaccia. mi hanno spiegato ,non ricordo se qua,che serve per la modalità automatica del cambio.QUando è schiacciato velocizza il kick down ecc.

però io il pulsane sento che si preme pure quando uso le palette....che senso ha?

 

anche le manuali ce l'hanno. Probabilmente l'acceleratore è uguale per tutte.

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque visti limiti e traffico, già la Giulia diesel 150/160 cv è  più che sufficiente per una guida brillante. Certo, ti accorgi che la ciclistica è tarata per potenze doppie, quindi ti viene da voler di più ?. Col benzina hai sicuramente meno rumore e vibrazioni.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gilerak scrive:

Ci sono grosse differenze tra i diesel 180 e 190 ?

A livello tecnico, l'unica differenza credo sia dovuta al fatto che il 180 è E6b e non ha SCR, il 190 è E6d-temp ed ha l'SCR, con i vantaggi / svantaggi del caso.

Lato guida sinceramente non ho notato differenze degne di nota. Probabilmente i 10cv in più vengono "assorbiti" dal sistema antinquinamento. La 190 comunque l'ho provata per poco ed aveva meno di 2.000km, quindi magari non è stata molto affidabile come prova.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, falconero79 said:

 

anche le manuali ce l'hanno. Probabilmente l'acceleratore è uguale per tutte.

 

l'interrurttore sotto il pedale acceleratore è un kickdown meccanico che serve quando s'imposta lo speedlimiter per superare la velocità impostata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, falconero79 scrive:

anche le manuali ce l'hanno. Probabilmente l'acceleratore è uguale per tutte.

Confermo che le manuali hanno il kickdown. Probabilmente lo usa la ECU per decidere come comportarsi (o più semplicemente l'hanno lasciato su tutte).

2 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

A livello tecnico, l'unica differenza credo sia dovuta al fatto che il 180 è E6b e non ha SCR, il 190 è E6d-temp ed ha l'SCR, con i vantaggi / svantaggi del caso.

Lato guida sinceramente non ho notato differenze degne di nota. Probabilmente i 10cv in più vengono "assorbiti" dal sistema antinquinamento. La 190 comunque l'ho provata per poco ed aveva meno di 2.000km, quindi magari non è stata molto affidabile come prova.

Il 180 in realtà non è un vero 180... chiamandolo 190 hanno in parte ufficializzato la potenza superiore effettiva. Il motore con l'SCR dovrebbe andare meglio di quello senza, perché può usare meno l'EGR e altri accorgimenti per ridurre gli NOx (che peggiorano l'efficienza della combustione).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.