Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Stai scherzando?

Sono pneumatici omologati per uso stradale, e nessuna norma del codice della strada ne vieta l'utilizzo in nessuna stagione.

 

Non so come funzioni in Italia , qui in Germania girare con le estive in inverno potrebbe costare una multa e Credo anche Punti sulla Patente.

Tra l' altro visto che la stragrande maggioranza qui ha la Kasko , l' assicurazione potrebbe rivalersi sull' assicurato.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, drucker scrive:

Non so come funzioni in Italia , qui in Germania girare con le estive in inverno potrebbe costare una multa e Credo anche Punti sulla Patente.

Su alcune strade (parecchie) bisogna avere o le gomme invernali montate, o le catene a bordo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, drucker scrive:

L' importante è comprendere che con le estive d' inverno ci si potrebbe trovare in situazioni tendenzialmente pericolose non solo per se stessi ma anche per gli altri.

Tra l' altro siamo sicuri che nel caso malagurato l' assicurazione paghi?

 

 

 

 

 

 

L'assicurazione paga al 100% se sei in regola col cds. Inoltre vi è la rinuncia alla rivalsa. Ora però non facciamo passare per incoscenza o follia uno che d'inverno gira con le gomme normali quando non c'è neve o ghiaccio

24 minuti fa, AlexMi scrive:

Stai scherzando?

Sono pneumatici omologati per uso stradale, e nessuna norma del codice della strada ne vieta l'utilizzo in nessuna stagione.

 

appunto. E prima non le usava nessuno dalle mie parti. Il giorno che nevica tengo l'auto in garage,invernali o meno...catene o meno :D

19 minuti fa, bik scrive:

 

Con nevicata in atto possono chiederti di avere le catene montate o i pneumatici invernali.

 

E se blocchi un tratto di autostrada perché ti sei intraversato con i pneumatici estivi secondo me non te la cavi con le scuse.

Appunto che volevo comprare catene o calze

6 minuti fa, jameson scrive:

Su alcune strade (parecchie) bisogna avere o le gomme invernali montate, o le catene a bordo.

Motivo per cui volevo comprare le catene o calze. Ma ragazzi pensate che tutte le auto che circolano abbiano le invernali?perchè da me nemmeno la metà delle auto le ha!

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è non circolare quando le condizioni non te lo permettono, devi essere sempre in sicurezza.

Io non ho ancora messo le invernali, ma qui in Svizzera non c'è l'obbligo (quando ha nevicato non ho usato l'auto), però se si circola con equipaggiamento non idoneo, l'assicurazione potrebbe non rispondere in caso di incidente.

Se prendi le catene sei in regola

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sfides scrive:

l'importante è non circolare quando le condizioni non te lo permettono, devi essere sempre in sicurezza.

Io non ho ancora messo le invernali, ma qui in Svizzera non c'è l'obbligo (quando ha nevicato non ho usato l'auto), però se si circola con equipaggiamento non idoneo, l'assicurazione potrebbe non rispondere in caso di incidente.

Se prendi le catene sei in regola

infatti stasera prenderò la macchina con le termiche :)

Qua l'obbligo c'è solo sulle superstrade\autostrade e qualche passo ben evidenziato coi cartelli. Se sto in paese non c'è problema. Ovvio che se mi troverò ,toccando le bolas,in emzzo a unanevicata,metterò le calze.

Ma lavorando a 500metri la macchian mi serve sol oper andare dai suoceri una volta a settimana o in giro. Se vedo che nevica sto a casa :D almeno c'ho la scusa ahahaha

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto che il problema delle “calze”è  che possono sfilarsi, non sarebbe molto bello.

se no per info le miei runflat Pirelli AR 19” le ho pagate 1’200fr. Circa, quindi poco più di 1’000 Euro lavoro incluso ?, per me sono indispensabili.

ma se abiti in una zona dove nevica poco e le temperature non sono molto basse, non è necessario penso.

Se la usassi tutti i giorni per tragitti più lunghi, consiglierei comunque di avere gli pneumatici adatti.

 

io sto valutando di comprare questi cerchi per l’estate, che sono più leggeri e mi piacciono molto.

 

EA004D2C-B164-4591-BDAB-8E88ACD3E374.jpeg

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bik scrive:

 

Con nevicata in atto possono chiederti di avere le catene montate o i pneumatici invernali.

 

E se blocchi un tratto di autostrada perché ti sei intraversato con i pneumatici estivi secondo me non te la cavi con le scuse.

Basta avere le catene o le calze se omologate, questo dice il codice della strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che hai deciso per le catene/calze, il problema esattamente quale è?

Trovare quelle più a buon mercato in assoluto? Spendere 50 o 60 euro invece che 100?

Ora, va bene tutto, ma se 50 euro ti fanno la differenza seriamente sei andato a prendere una Giulia veloce da 200 cv? Dai eh...

Ok che le userai poco, ma visto che ti dureranno anni prendi almeno un modello decente, non quelle cinesi da 30 euro.

Se il problema non è questo, prendi le calze Michelin senza arrovellarti in troppi pensieri!

 

 

☏ iPhone ☏

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera a tutti, volevo porvi una domanda. Nella prova fatta da marchettino della MY 2020 lo stesso dichiara che la versione veloce sia diesel che benzina viene proposta oltre che con la trazione Q4 anche con la sola trazione posteriore. E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Posto che hai deciso per le catene/calze, il problema esattamente quale è?

Trovare quelle più a buon mercato in assoluto? Spendere 50 o 60 euro invece che 100?

Ora, va bene tutto, ma se 50 euro ti fanno la differenza seriamente sei andato a prendere una Giulia veloce da 200 cv? Dai eh...

Ok che le userai poco, ma visto che ti dureranno anni prendi almeno un modello decente, non quelle cinesi da 30 euro.

Se il problema non è questo, prendi le calze Michelin senza arrovellarti in troppi pensieri!

 

 

☏ iPhone ☏

 

Spetta. Il problema è che le prendo su internet, quindi non volevo rischiare di sbagliare modello o prenderne uno non omologato. 

Per le catene non ho la certezza assoluta che posso montarle. So che col cerchio da 19 ci vogliono quelle da 7. Ma non so se sulla mia, che è sport Edition, andranno a toccare qualche punto della vettura. Per questo pensavo alle calze così vado sul sicuro. Ma quelle michelin che ho visto sono delle reti, e non so se sono valide. Per le calze normali so che molti le usano e ne sono soddisfatti. Quelle che ho visto sono della goodyear... O della sparco. Quindi non sono cinesate. Volevo solo sapere se sono omologate ma il venditore non mi ha ancora risposto. Non c'entrano i 50 euro più o meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.