Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, LucioFire scrive:

Volevo capire che fine faceva la valanga di coppia a disposizione da subito che tu citi,visto che nella ripresa (in D così manco tribola il motore) da 70 a 120  la giulia diesel si becca 7 decimi dalla sfigata da 200 asini zoppi e castrati.

70-120 l'auto va a limitatore di giri.

Io nell'uso comune non uso sempre il motore a 5500 giri ma a regimi intermedi, dove trovo il diesel ben più brillante e reattivo.

Se tu sei felice di avere un benzina che consuma come un diesel, ha la reattività al gas di in motore aspirato ed è pure sportivo nell'erogazione buon per te.

Adesso però basta che il forum non è né tuo né mio, lasciando spazio anche agli altri che hanno l'ego meno problematico del nostro.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

beh non parlo di giulia, ma anche la mia autoradio scalda con l' uso
Si, ma il manettino semplicemente imposta la modalità di guida che, comunque, ne tempo di un viaggio non cambio 1000 volte... Di solito uso N in città e fuori D, soprattutto se la strada è quella giusta. La cosa strana è che non mi ero mai accorto di questo surriscaldamento.

Per i "bollori" nel bagagliaio, penso proprio sia lo scarico.

☏ VTR-L09 ☏

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga ma argomento barre da tetto? Non ho mai visto una Giulia con le barre... avete consigli?

Io ho la Giulia e barre Thuile. Si agganciano all’arco della portiera. il tetto non ha attacchi specifici esterni, ma la staffa si infila in un buco all’interno.
Le uso occasionalmente, per sci e bici, una volta montate la prima volta si tolgono in 2 minuti e si rimettono in 5... ceaf21078e195c255e5b35d7bfc10bd9.jpg
Sono comode, certo non belle, ma non fanno danni e sono sicure.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso problema oggi. Dieci minuti dopo essere partito da casa, il manettino del DNA è diventato caldissimo e tale è rimasto per tutto il tragitto (circa 120km).

Appena posso chiedo in officina.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Stesso problema oggi. Dieci minuti dopo essere partito da casa, il manettino del DNA è diventato caldissimo e tale è rimasto per tutto il tragitto (circa 120km).

Appena posso chiedo in officina.

MY 2019 o precedente?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, FoggyLC scrive:


Io ho la Giulia e barre Thuile. Si agganciano all’arco della portiera. il tetto non ha attacchi specifici esterni, ma la staffa si infila in un buco all’interno.
Le uso occasionalmente, per sci e bici, una volta montate la prima volta si tolgono in 2 minuti e si rimettono in 5... ceaf21078e195c255e5b35d7bfc10bd9.jpg
Sono comode, certo non belle, ma non fanno danni e sono sicure.


☏ iPhone ☏

ottima soluzione...credo che farò pure io così in futuro. l'importante appunto è che non facciano danni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, FoggyLC scrive:


Io ho la Giulia e barre Thuile. Si agganciano all’arco della portiera. il tetto non ha attacchi specifici esterni, ma la staffa si infila in un buco all’interno.
Le uso occasionalmente, per sci e bici, una volta montate la prima volta si tolgono in 2 minuti e si rimettono in 5... ceaf21078e195c255e5b35d7bfc10bd9.jpg
Sono comode, certo non belle, ma non fanno danni e sono sicure.


☏ iPhone ☏

Grazie mille!

Solo un dubbio, il contatto fra ganci e tetto non rischia di fare dei segni? 

Hai usato della gomma protettiva o gli attacchi sono già in materiale morbido?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

MY 2019 (190 AT8 B-Tech, prodotta se non ricordo male a giugno 2019).

Mi pare sia un difetto delle MY 2019 che hanno adottato il manettino diverso (rimane sempre nella stessa posizione, mentre il vecchio era uno switch che girava).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.