Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Si, praticamente scrivi che Phaeton e A8 non centrano una mazza l'una con l'altra.


Ah, per tua informazione, Phaeton è (era) tutt'altro che povera rispetto ad A8.
Phaeton è stata la base per  la nuova gamma Bentley; come target Phaeton doveva essere posizionata più in altro di A8.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mmaaxx dice:

 

Ok allora errore mio.

Mi sembrava che lo space frame totale fosse stato abbandonato nel cambio di generazione , acquistando uno space frame parziale integrato al pianale A4/A6.

sono andato a memoria senza verificare :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, mmaaxx dice:

Si, praticamente scrivi che Phaeton e A8 non centrano una mazza l'una con l'altra.


Ah, per tua informazione, Phaeton è (era) tutt'altro che povera rispetto ad A8.
Phaeton è stata la base per  la nuova gamma Bentley; come target Phaeton doveva essere posizionata più in altro di A8.

Immagino che riesci pure a dimostrarlo..sai..la curiosità..

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Quindi..vediamo se ho capito..io dico che:

"Se scriviamo che la phaeton era la versione povera della A8 (non di ora) senza lo spaceframe in alluminio va meglio? "

Tu ribatti che:

" Si, praticamente scrivi che Phaeton e A8 non centrano una mazza l'una con l'altra. "

 

E per provarmelo mi linki una pagina che dice:

"D1 (VW Phaeton/Bentley)

The D1 platform cars (not to be confused with the earlier Audi V8 platform) share some components with the D3 platform, but have conventional steel bodyshell construction."

 

E la D3 platform in realtà è:

"D3The D3 platform, also employing an aluminium space frame, was used for the second generation Audi A8, A8L, and S8"

 

Mah..

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco nemmeno io, ma credo che se Phaeton doveva essere posizionata più in alto rispetto ad A8, mi sa che qualcosa non è andato per il verso giusto. Indipendentemente dalla tecnica.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gianmy86 dice:

Non capisco nemmeno io, ma credo che se Phaeton doveva essere posizionata più in alto rispetto ad A8, mi sa che qualcosa non è andato per il verso giusto. Indipendentemente dalla tecnica.

Eh..a leggere mmaxx sembra che nelle intenzioni dei vertici la phaeton sarebbe dovuta essere addirittura tecnicamente superiore rispetto alla A8..pur sapendo benissimo che le vendite non l'avrebbero mai e poi mai premiata, e per lo stile, e per il brand.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

era abbastanza così. Non è che vw lavorassero d'amore e d'accordo a quei tempi (nemmeno del tutto oggi per la verità)

 

Per phaeton attrezzarono addirittura un plesso faraonico apposta per permettere ai futuri clienti di assistere alla realizzazione della loro auto. Mi pare sia stata comunque un'auto che ha perso un sacco di soldi, in parte rientrati con il programma bentley. 

 

Senza di lei questa:

 

bentley-continenta_2987168k.jpg

 

ad esempio  non esisterebbe.

 

Progetto veramente ambizioso, ma era il periodo in cui vw si permetteva di mettere a listino le passat con il v8

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante. Davvero non ne avevo idea.

La Passat con il V8 la ricordo, invece. Vista solo una volta, una Variant blu.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.