Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?  

196 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      49
    • Per niente
      128


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Chipperfield dice:

Premesso che non mi fa impazzire e non sono così sicuro che venderà, l'assioma che viene fuori da queste pagine è il seguente:

"Venderà tanto perchè sono tutti stupidi tranne noi pochi eletti illuminati che ne capiamo tantissimo e quindi ci fa schifo"

 

Chipperfield non è come dici, almeno per quel che mi riguarda.

Anzi, spesso mi capita di viaggiare in un'A6 SW 3.0 Tdi Quattro di un anno di vita e, per quel poco che posso capirne, la trovo un'auto eccellente, anche in rapporto al prezzo pagato dal proprietario. Che poi ritenga altresì che l'A6 costituisca un'eccezione, e che comunque è un'auto che non comprerei secondo il mio gusto, è un altro fattore, ma la qualità quando c'è non l'ho mai messa in discussione.

 

Per curiosità, che Audi hai? (immagino ne abbia almeno una...:pen:)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma a furia di occupare ogni possibile nicchia, questa "roba" non finirà per rubare clienti alla Q3, alla A1 e A3? La frammentazione di gamma delle tedesche (in generale, penso anche a BMW) è da "mal di testa", al limite del doppione. Senza considerare le cugine del gruppo, come la nuova Seat Ateca o la nuova Tiguan (che imho costerà circa come questa nelle versioni medie?). Mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Chipperfield non è come dici, almeno per quel che mi riguarda.

Anzi, spesso mi capita di viaggiare in un'A6 SW 3.0 Tdi Quattro di un anno di vita e, per quel poco che posso capirne, la trovo un'auto eccellente, anche in rapporto al prezzo pagato dal proprietario. Che poi ritenga altresì che l'A6 costituisca un'eccezione, e che comunque è un'auto che non comprerei secondo il mio gusto, è un altro fattore, ma la qualità quando c'è non l'ho mai messa in discussione.

 

Per curiosità, che Audi hai? (immagino ne abbia almeno una...:pen:)

 

Tutto estremamente condivisibile, in quanto rispettabile parere personale. La mia era l'estremizzazione del concetto di "verità assoluta" che spesso si palesa, ma non riferita a qualcuno in particolare.

 

Attualmente ho A5 Cabrio e SQ5.

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, stev66 dice:

 Che però è venduta al prezzo del marchio e non del bene.

 

Ho capito, ma tutta la robba marchiata "premium" è venduta ad un prezzo superiore alla media. Ciò vale anche per gli altri marchi, non solo per Audi.

 

Meccanicamente parlando sta Q2 non è meno onesta di altre concorrenti, come ad esempio la X1 su base Mini e la Classe A con motore Renault.

 

Esteticamente parlando sono gusti. A me non piace il retro... ma a me non piacciono i suv per principio, magari puoi trovare gente con gusti diversi..

 

A me ad esempio l'Oblo dentro la Mini fa un ribrezzo inaudito, per altri è una genialata..

 

Potresti trovare magari uno a cui piace la forma tondeggiante dalla Q2 (forse donne? boh) e che reputa la Renegade una scatola con le ruote..

 

Esistono anche tipi che reputano la "Giulia" una pacchianata... a me invece esteticamente piace più delle sue concorrenti...

 

Insomma il mondo è bello perché è vario, Give Peace a Chance :mrgreen: (non riferito a te ma in generale) :thumbup:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Attualmente ho A5 Cabrio e SQ5.

 

Pensavo peggio :§

 

Inteso che A5 cabrio mi affascina, mentre da passeggero su Q3 ipermegafullcontargabulgara, Q7 prima serie e alla guida A4 le impressioni non sono state globalmente positive come sulla citata A6.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Pensavo peggio :§

 

Inteso che A5 cabrio mi affascina, mentre da passeggero su Q3 ipermegafullcontargabulgara, Q7 prima serie e alla guida A4 le impressioni non sono state globalmente positive come sulla citata A6.

 

A me ha fatto ottima impressione A3 2.0tdi 150cv. Motore veramente elastico e brillante.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Chipperfield dice:

 

A me ha fatto ottima impressione A3 2.0tdi 150cv. Motore veramente elastico e brillante.

 

il tdi 150 cv c'è anche su Leon FR, decisamente elastico. prova provata con cambio manuale 6marce.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, SevenOfNine dice:

A me ad esempio l'Oblo dentro la Mini fa un ribrezzo inaudito, per altri è una genialata..

 

Potresti trovare magari uno a cui piace la forma tondeggiante dalla Q2 (forse donne? boh) e che reputa la Renegade una scatola con le ruote..

 

Esistono anche tipi che reputano la "Giulia" una pacchianata... a me invece esteticamente piace più delle sue concorrenti...

 

 

- condivido su Mini, non mi piace il tachimetro giga

- infatti penso che tra un certo pubblico Q2 avrà il suo perchè

- no quei tipi non esistono, potranno dire che gli sembra "comune" o "banale" ma non pacchiana, ma il messaggio è chiaro

 

 

Come ho scritto prima l'auto ha un suo mercato e ha anche delle ragioni per essere comprata, c'è gente che penserà di aver anche risparmiato, in effetti costerà meno di Q3, il resto lo farà il marketing, torno a dire in questo sono i numeri 1, ma non parliamo di supremazia tecnologica o di motori e cambi perfetti come Massai, perchè poi uno si incazza...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Ho capito, ma tutta la robba marchiata "premium" è venduta ad un prezzo superiore alla media. Ciò vale anche per gli altri marchi, non solo per Audi.

 

Meccanicamente parlando sta Q2 non è meno onesta di altre concorrenti, come ad esempio la X1 su base Mini e la Classe A con motore Renault.

 

Esteticamente parlando sono gusti. A me non piace il retro... ma a me non piacciono i suv per principio, magari puoi trovare gente con gusti diversi..

 

A me ad esempio l'Oblo dentro la Mini fa un ribrezzo inaudito, per altri è una genialata..

 

Potresti trovare magari uno a cui piace la forma tondeggiante dalla Q2 (forse donne? boh) e che reputa la Renegade una scatola con le ruote..

 

Esistono anche tipi che reputano la "Giulia" una pacchianata... a me invece esteticamente piace più delle sue concorrenti...

 

Insomma il mondo è bello perché è vario, Give Peace a Chance :mrgreen: (non riferito a te ma in generale) :thumbup:

 

Meccanicamente questa Q2 ( e le altre che te citi ) è come 500x , Renegade, HRV e CX-5 :)

Tutte vetture oneste e valide, Q2 compresa.

 

Che poi la Triade ti faccia pagare la tessera del club d'ingresso ok . Solo che il club Audi mi sembra particolarmente caro :)

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

O.t.  A proposito di prezzi folli.....nel 2005 mi sembrava di aver speso tanto(in rapporto alle dimensioni/segmento) per una MINI Cooper R56 ben equipaggiata (23k euri) , settimana scorsa sono passato con un amico a salutare il ns. Ex capofficina (ora accettatore) presso la conce BMW/MINI di Varese..... Ebbene c'era esposta la nuova Clubman, CooperS  in allestimento F.O. (Pelle,navi,tetto panoramico,sospensioni a controllo elettronico ecc.) alla modica cifra di 45.386,00 euro!!!!!!!!!! Ragazzi, sono rimasto pietrrificato!stiamo andando fuori di testa!!10 anni fa era il prezzo di una BMW 520 Touring ben equipaggiata!!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.