Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?  

196 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      49
    • Per niente
      128


Messaggi Raccomandati:

Insomma la TT (in particolare la prima che IMHO è ancora un capolavoro di design) è un prodotto ben riuscito, questa non mi sembra distaccarsi tantissimo dagli stilemi Audi forse alcune cose come il portellone e il frontale mi sembrano poco riuscite, ma nulla di insormontabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scrivo una mia piccola opinione sul suddetto prodotto etichettato come la più importante novità del salone. Premesso che non sono un sostenitore dell'intero gruppo VAG, che il giudizio estetico è prettamente personale e soggettivo, sta macchina a mio avviso, fa cagare. Qualitativamente può darsi che sia costruita bene. Meccanicamente anche. Ma io la prima cosa che vedo se compro la macchina è la linea. Poche cazzate. Qualità e meccanica vengono dopo perché se esteticamente non ti piace non la compri.

Mediaticamente la "lobby: VAG in italia come in tutta Europa ? è forte. Guardate le pubblicità di copertina di quattroruote, in genere sempre del gruppo tedesco. Stessa discorso vale per gli spot TV. Tg2 motori di oggi: stacco pubblicitario prima dell'inizio del programma; 4 spot su sei del gruppo VAG esattamente Audi sport, Skoda Octavia, Seat Ibiza e Audi di nuovo.

Complotto no. Marketing "avanzato" ? diciamo così.

☏ GT-I9301I ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo una mia piccola opinione sul suddetto prodotto etichettato come la più importante novità del salone. Premesso che non sono un sostenitore dell'intero gruppo VAG, che il giudizio estetico è prettamente personale e soggettivo, sta macchina a mio avviso, fa cagare. Qualitativamente può darsi che sia costruita bene. Meccanicamente anche. Ma io la prima cosa che vedo se compro la macchina è la linea. Poche cazzate. Qualità e meccanica vengono dopo perché se esteticamente non ti piace non la compri.

Mediaticamente la "lobby: VAG in italia come in tutta Europa è forte. Guardate le pubblicità di copertina di quattroruote, in genere sempre del gruppo tedesco. Stessa discorso vale per gli spot TV. Tg2 motori di oggi: stacco pubblicitario prima dell'inizio del programma; 4 spot su sei del gruppo VAG esattamente Audi sport, Skoda Octavia, Seat Ibiza e Audi di nuovo.

Complotto no. Marketing "avanzato" diciamo così.

☏ GT-I9301I ☏

Beh gli spazi pubblicitari sono in vendita eh... Basta pagarli!

Il fatto che il tizio di omniauto l'abbia indicato come prodotto più importante del salone non significa nulla, anche perché se guardi il servizio su Giulia spiega il perché ha affermato ciò...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non dico che sia sbagliato. Gli spazi pubblicitari sono in vendita giusto che chi può faccia di tutto per spingere il suo o i suoi prodotti.

Io non mi riferivo al servizio di omniauto. Anche perché il servizio l'ho guardato.?

Era solo per dire che VAG ha un suo peso anche politico in Europa. E ripeto. A me la Q2 FA CAGARE ? ma è il mio giudizio personale.

☏ GT-I9301I ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok tutto, ma il retro è proprio discutibile. Roba da istigazione al sorpasso impossibile, se ci se la ritrova d'avanti.

Poi fosse anche ora che i designer provassero la "mano libera" e non più solo il righello.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

In questa Q2 emerge una cosa che ho sempre pensato della scuola tedesca: son bravi fintantoche restano sui segmenti alti. Quando si va sotto il C, si chiede un minimo di caratterizzazione al prodotto, che deve essere piacevole e distinguibile senza andare fuori mercato: il mezzo per andare da A a B è un mito, nella pratica, nessuno compra un'auto senza dare un'occhio alla forma. Pensateci un attimo: quando i costruttori premium si buttano in questa fascia, gli esiti sono infelici.. classe A (prime due serie), Audi A2 e adesso questa.. Volkswagen ha lo stesso problema sul segmento A, mentre la polo è ormai un brand a se stante. BMW ha risolto l'impasse grazie alla mini.. 

In definitiva, una Q3 in scala ridotta sarebbe stata sicuramente più piacevole, ma poi sarebbero partite le critiche:' eh ma son tutte uguali'. Io, sebbene l'effetto matrioska sia la morte del design, preferisco quest'ultimo (se il disegno base è piacevole) a roba come la Q2, che prova a uscire dagli schemi ricorrendo a soluzioni che la rendono solo parecchio disarmonica. Il confronto è impietoso già con la Mini Countryman di ben sei anni fa, senza scomodare 500X, Renegade e i generalisti che comunque han sfornato crossover tutto sommato piacevoli, sebbene non paragonabili per fascia di prezzo: CX3, 2008, Captur e anche la tanto bistrattata cactus sono spanne sopra

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, autodelta86 dice:

se esteticamente non ti piace non la compri.

 

Quoto 100%

 

Anche se ammetto di essere stato vicino a comprare un "Porcellino" :mrgreen:

 

Aggiungo però che non tutti ragionano alla stessa maniera. Per alcuni lo status symbol fornito oblitera i dettagli estetici.

 

Tralasciando quelli ti trovi con un mezzo qualitativamente valido rispetto al suo segmento specifico, ovviamente sul brand ci paghi il sovrapprezzo.

 

Brand che comunque non nasce dal "nulla". Ma che è frutto di investimenti e di successi, non solo nel marketing, rispetto alla concorrenza.  

 

Poi certo ci sono i casi limite in cui lo status symbol si somma all'estetismo fine a se stesso e si generano dei mix raccapriccianti. :sh:

 

Tipo dalle mie parti c'è un pirla che ha preso TT di 3° Mano, ci ha aggiunto il logo RS e poi ci ha messo l'impianto a GPL :pop:

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo.

Hai un mezzo qualitativamente valido rispetto al segmento.

Ma non più qualitativamente valido.

perché oggettivamente , dal punto di vista meccanico , questa Q2 non ha nulla in più, anzi semmai qualcosa in meno, rispetto ad una 500X. Le 2WD fino ai 115 Cv di potenza, infatti adotteranno il ponte rigido interconnesso , se ho capito bene, ed i motori diesel sono privi di contralberi di equilibratura.

E quando il sovrapprezzo del brand diventa più grande del prezzo di partenza ,io qualche domanda me la porrei.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, stev66 dice:

d'accordo.

Hai un mezzo qualitativamente valido rispetto al segmento.

Ma non più qualitativamente valido.

perché oggettivamente , dal punto di vista meccanico , questa Q2 non ha nulla in più, anzi semmai qualcosa in meno, rispetto ad una 500X. Le 2WD fino ai 115 Cv di potenza, infatti adotteranno il ponte rigido interconnesso , se ho capito bene, ed i motori diesel sono privi di contralberi di equilibratura.

E quando il sovrapprezzo del brand diventa più grande del prezzo di partenza ,io qualche domanda me la porrei.

 

eh... ma come dice Massai: "fortunati quelli che potranno comprarla" e "i perfetti motori e cambi, quanto di più perfetto ci sia sul mercato"

più o meno

 

quindi l'impressione che ha l'acquirente è di star a comprare il meglio che il mercato possa offrire, glielo dice pure la rivista più importante/venduta/autorevole d'Italia.

A mio avviso le versioni TA proprio sono una spesa anomala, ergo stravenderanno

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.