Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

Bella macchina la Mito, sono andato vicino a prenderne una come seconda auto di famiglia (135 cv, full optionals, aziendale, 20k chilometri se ricordo bene).

poi ho trovato un Peugeot 206 cc a 8500-9000 (diesel 1.6 80k chilometri) euro di meno e un po' la vettura scoperta un po' il prezzo, un po' il risparmio alla pompa che piaceva a mia moglie e ho scelto la francese.

Ma resto convinto che non ci sia di meglio se si vuole una segmento B che non sia solo  un elettrodomestico, ma che dia soddisfazioni alla guida.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, bugi dice:

Non capisco questi discorsi, la storia di Alfa é ineguagliabile ma non si può vivere di soli ricordi. Nel 2008 il mercato chiedeva un'auto simile e Alfa la lanciò. Mi sembra con risultati perlomeno discreti

son circa 120.000 in Italia + Europa

ne vendono circa 400/600 al mese in Italia,

non si può tenere a listino un'auto che si produce in un giorno tutto

il venduto di un mese e poi mandare gli operai in CI.

 

La nuova MiTo è decisamente migliorata ma non si poteva pretendere un miracolo :P

 

Al contrario dell'Arna resterà nella storia come insuccesso ma amata dai proprietari.:agree:

Modificato da Adan67
  • Mi Piace 3

Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006

NERA past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come non ha avuto successo? Io ne vedo dovunque. Mica è una Punto, questa parte dal 78 cavalli ed ha solo 3 porte. Da me al lavoro, come ho detto, è l'auto più rappresentata, con 3 MiTo su circa 30 auto. Tutti quelli che sento al di fuori dei forum la considerano una gran bella macchina. Il posteriore per me è il più riuscito della storia del segmento B, e anche l'anteriore a forza di vederlo lo trovo riuscito.

Purtroppo il tuo posto di lavoro non è un indice realistico del successo di un auto. Mito vendicchia solo in Italia e può essere considerata l'emblema di una gestione poco attenta al DNA del marchio:

- seg b per bimbominchia. La mini la devi contrastare con 500, cioè con un'altra icona storica, piuttosto che ricarrozzare una punto

- nome sbagliato e in generale processo di marketing fallimentare (Milano-Torino? Do you remember Velvetta & Furiosa?)

- Design controverso, portare il filone ISO 8c nel seg. B, con i limiti ingegneristici della piattaforma punto, ha prodotto un design poco equilibrato, soprattutto all'anteriore con uno sbalzo eccessivo, un frontale troppo alto e fari osceni. Quest'ultima decisione poi è frutto di incomprensibili valutazioni di marketing, tanto che le versioni scartate erano migliori. Idem gli interni.

- da un punto di visto meccanico, si dice che andassero meglio le corrispondenti abarth.

E per favore non citiamo altri aborti fallimentari come a1 e ds3 per tenere in vita la mito

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Lagarith dice:

Purtroppo il tuo posto di lavoro non è un indice realistico del successo di un auto. Mito vendicchia solo in Italia e può essere considerata l'emblema di una gestione poco attenta al DNA del marchio:

- seg b per bimbominchia. La mini la devi contrastare con 500, cioè con un'altra icona storica, piuttosto che ricarrozzare una punto

- nome sbagliato e in generale processo di marketing fallimentare (Milano-Torino? Do you remember Velvetta & Furiosa?)

- Design controverso, portare il filone ISO 8c nel seg. B, con i limiti ingegneristici della piattaforma punto, ha prodotto un design poco equilibrato, soprattutto all'anteriore con uno sbalzo eccessivo, un frontale troppo alto e fari osceni. Quest'ultima decisione poi è frutto di incomprensibili valutazioni di marketing, tanto che le versioni scartate erano migliori. Idem gli interni.

- da un punto di visto meccanico, si dice che andassero meglio le corrispondenti abarth.

E per favore non citiamo altri aborti fallimentari come a1 e ds3 per tenere in vita la mito

Allora non è solo una mia sensazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto sta che io ne vedo in ogni dove, bimbominkia o no, e non si può certo considerare un fallimento un'auto di nicchia (segmento B tre porte con quasi tutte le versioni sopra i 100 CV e venduta pure cara) che ha fatto questi volumi, anche se solo in Italia. Qua sui forum si sente tapiro, panda strabico, panettone, gufo, però poi là fuori la gente se l'è comprata e come.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jameson dice:

Fatto sta che io ne vedo in ogni dove, bimbominkia o no, e non si può certo considerare un fallimento un'auto di nicchia (segmento B tre porte con quasi tutte le versioni sopra i 100 CV e venduta pure cara) che ha fatto questi volumi, anche se solo in Italia. Qua sui forum si sente tapiro, panda strabico, panettone, gufo, però poi là fuori la gente se l'è comprata e come.

 

 

Mi sa che non hai un rapporto corretto con la realtà. La MiTo è un fiasco e non verrà più riproposta. Grazie a Dio.

 

Viva il nuovo corso ALFA!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, SerMar dice:

 

 

Mi sa che non hai un rapporto corretto con la realtà. La MiTo è un fiasco e non verrà più riproposta. Grazie a Dio.

 

Viva il nuovo corso ALFA!

 

Letto e sottoscritto! MiTo è l'antitesi di quello che un Alfa deve essere!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una MiTo che si proponga come nuova 147 secondo me servirebbe per portare in Alfa giovani che non hanno il budget per la nuova Giulietta ma vogliono un'auto con una meccanica come si deve invece dei soliti furgoni. Il know how c'è, la base meccanica anche (500L).

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Che mito potesse essere fatto meglio sarà anche vero, ma un modello così in gamma ci sta eccome.

Una segmento B sportiva, divertente da guidare, non troppo costosa (che non bisogna per forza spendere 25.000 o più per avere auto brillanti) ci sta eccome.

Il vero problema della Mito credo sia che non può essere redditizia vendendo solo in Italia, ma è un problema di tutta la gamma alfa fino ad oggi.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.