Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, jameson dice:

Ripeto la domanda: tu hai comprato o vuoi comprare un'Alfa?

Cita

 

Si ho avuto prima 147, poi mito 1.4 155cv, poi avrei voluto la Giulia ma visto il ritardo e quando ho capito che non ci sarebbe stata sw sono andato su altri lidi.

 

Ma proprio avendola avuta (pur essendomi piaciuta) posso dire che con Alfa (o come dovrebbe essere un alfa) con c'entra nulla. 

Le auto a 10000 euro lasciamole ad altri marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ho avuto prima 147, poi mito 1.4 155cv, poi avrei voluto la Giulia ma visto il ritardo e quando ho capito che non ci sarebbe stata sw sono andato su altri lidi.

 

Ma proprio avendola avuta (pur essendomi piaciuta) posso dire che con Alfa (o come dovrebbe essere un alfa) con c'entra nulla. 

Le auto a 10000 euro lasciamole ad altri marchi.

MiTo è stata figlia del suo duro periodo. 147 è un'Alfa degna secondo te? È quella che vorrei rivedere al posto di MiTo, ovviamente un po' più compatta e adeguata ai tempi. Per la cronaca, io sono rimasto a 147 perché trovavo Giulietta non alla sua altezza.

Solo che poi ti ritrovi con una macchina che non cammina e che in città ti beve lo stesso.

Diesel che non cammina? Onestamente non me ne viene in mente nessuno degli ultimi 15 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, vince-991 dice:

Sono d'accordo. Per me un'auto sportiva deve avere anche la giusta colonna sonora. Quattro cilindri e' il minimo, v6 e v12 il massimo. Il v8 sta in mezzo. Ovviamente parlo di motori a benzina anche se Maserati ha fatto un bel lavoro sul suono dei diesel. P.S.  Sono le mie preferenze...non rappresentano la verita' assoluta.

Appunto. Se parliamo di "sound", non è che il 1.3 mjt sia più"sportivo" del Twinair, ma nessuno se ne fa un problema: tanto vale non farselo nemmeno per il Twinair, che per quello che deve fare (muovere la macchina in agilità, consumare poco e tenere i costi di gestione bassi) lo fa benissimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Felis dice:

Sulla mito (prefisso VO) c'hanno creduto talmente tante che poco dopo l'introduzione (queste miracolose molle di rimbalzo) le hanno subito tolte, visto che le auto saltavano e, at leas but not last, via anche i fari allo xenon che potevano dare una parvenza di premium. Questa è una giusta e coerente politica di mantenimento.

 

Calmati..le hanno rimosse per le critiche eccessive ricevute. I fari allo xeno li hanno tolti perchè nessuno li ordinava.

Prova a vedere quanti motori ha avuto disponibili nella sua carriera commerciale la mito tra benzina, diesel e gpl ;) ...a proposito di "crederci".. ah..bada.non ti basteranno due mani.

4 ore fa, alederme dice:

in effetti però ho sempre sentito in diversi contesti, dal bar al circolo elitario della borghesia (de sto caxxo) una certa ritrosia verso questa macchina, onestamente non ne ho mai capito il motivo

 

Sul twinair che dire, vedo che @led zeppelin sarebbe piaciuto, che dire oh... sarò io un dinosauro

 

Credo che buona parte dei rigurgiti su questo modello sia per una innata antipatia verso lo stile. Nessuno, se guardi bene, critica le doti stradali, la qualità degli assemblaggi, i consumi, le prestazioni, l'affidabilità..insomma..le cose che davvero contano in ua macchina.

  • Mi Piace 4

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Credo che buona parte dei rigurgiti su questo modello sia per una innata antipatia verso lo stile. Nessuno, se guardi bene, critica le doti stradali, la qualità degli assemblaggi, i consumi, le prestazioni, l'affidabilità..insomma..le cose che davvero contano in ua macchina.

Tranne la stabilità del secondo listello dello scudo (problema risolto nel MY16 rimuovendoli tutti).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, jameson dice:

Tranne la stabilità del secondo listello dello scudo (problema risolto nel MY16 rimuovendoli tutti).

ma sai che io questa cosa non la ho mai notata? non ho visto tante mito senza listelli... ne vedrò di più appena arriverà il restyling :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jacksparrow.82 dice:

 

Calmati..le hanno rimosse per le critiche eccessive ricevute. I fari allo xeno li hanno tolti perchè nessuno li ordinava.

Prova a vedere quanti motori ha avuto disponibili nella sua carriera commerciale la mito tra benzina, diesel e gpl ;) ...a proposito di "crederci".. ah..bada.non ti basteranno due mani.

 

Credo che buona parte dei rigurgiti su questo modello sia per una innata antipatia verso lo stile. Nessuno, se guardi bene, critica le doti stradali, la qualità degli assemblaggi, i consumi, le prestazioni, l'affidabilità..insomma..le cose che davvero contano in ua macchina.

È quello che sto dicendo da un pezzo. La macchina in se è buona o molto buona a seconda di cosa si guarda. E fra le "cazzatelle" delle piattaforme in comune o modelli derivati si dimentica sempre i vetri senza cornice, che sono imho un bel tocco di classe 

27 minuti fa, jameson dice:

Tranne la stabilità del secondo listello dello scudo (problema risolto nel MY16 rimuovendoli tutti).

Mai vista una mito senza listello 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A occhio e croce un 20-30% delle MiTo che incrocio dalle mie parti non ha il secondo listello. Un proprietario dopo aver sostituito lo scudo ed essersi ritrovato senza per la seconda volta ha detto che li rubano e se l'è tenuta così.

☏ Jolla ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, MichD dice:

 

Di Tb non ne piazzano mezzo, ormai la gente si è fissata che consumano l'ira di dio e che è meglio il diesel.

 

ho una Mito 1.4 135cv...e una media di 13,7 km/l... Ogni volta che leggo la media sul computer di bordo penso alle facce stranite di quelli che mi chiedono come mai ho preso un benzina visti i consumo...è dura far capire che un turbo benzina moderno non consuma tanto e va benissimo se non fai tanta strada :azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

ho una Mito 1.4 135cv...e una media di 13,7 km/l... Ogni volta che leggo la media sul computer di bordo penso alle facce stranite di quelli che mi chiedono come mai ho preso un benzina visti i consumo...è dura far capire che un turbo benzina moderno non consuma tanto e va benissimo se non fai tanta strada :azz:

Un diesel consuma in ogni caso il 30-40% in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.