Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

A distanza di 8 anni per me rimane ancora la migliore nel segmento B, ha una linea che non è invecchiata a differenza delle altre

Dal punto di vista estetico le varie a1, mini, polo ecc..non mi sono mai piaciute, l'unica che esteticamente è davvero valida è la nuova mazda 2 ma per me rimane inferiore alla MiTo soprattutto dal punto di vista meccanico.

Dovessi comprare oggi un segmento B andrei sulla MiTo senza nemmeno pensarci

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Adan67 dice:

son circa 120.000 in Italia + Europa

ne vendono circa 400/600 al mese in Italia,

non si può tenere a listino un'auto che si produce in un giorno tutto

il venduto di un mese e poi mandare gli operai in CI.

 

La nuova MiTo è decisamente migliorata ma non si poteva pretendere un miracolo :P

 

Al contrario dell'Arna resterà nella storia come insuccesso ma amata dai proprietari.:agree:

ecco la storia "triste" di un'auto amata si, ma solo dai loro padroni.

vendite Italia MiTo:

06.613 anno 2008 solo 4 mesi

29.302 anno 2009

25.903 anno 2010

18.328 anno 2011

10.515 anno 2012

08.380 anno 2013

08.514 anno 2014

07.447 anno 2015

00.873 anno 2016 solo 2 mesi

T O T A L E

in 7 anni e mezzo 115.875 auto immatricolate

son quasi certo che se inseriamo tutte le MiTo costruite non si arrivi a 200.000

 

 

ps: 2 cosine

- il mancato arrivo della bella GTA è stato un triste colpo

- provate in pista, andavan peggio della concorrenza QV compresa.

Modificato da Adan67
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto sommato negli anni importanti ( 1 -4 ) non ha venduto male.

dopo è stata lasciata andare.

Per il resto è figlia di una vecchia strategia.

P.S

sia DS sia A1 sono stati dei bagni di sangue per le rispettive Case. Mito bene o male non ha portato perdite :)

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

sia DS sia A1 sono stati dei bagni di sangue per le rispettive Case. Mito bene o male non ha portato perdite :)

Onestamente, io a questa (vecchia) storiella non credo molto...

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

tutto sommato negli anni importanti ( 1 -4 ) non ha venduto male.

dopo è stata lasciata andare.

Per il resto è figlia di una vecchia strategia.

P.S

sia DS sia A1 sono stati dei bagni di sangue per le rispettive Case. Mito bene o male non ha portato perdite :)

Abbandonata? Ha cambiato e avuto più motori lei di qualsiasi altra alfa.

Qua tutti ne parlano male(chi non ce l'ha) 

Ma che c'ha fatto sta macchina?non è un'Alfa doc? Ok...ma questo non la rende una cattiva auto.su strada va male? No. È rifinita male? No. Cade a pezzi? No.

Volevate una linea diversa?ok...in parte anche io...ma l'estetica non influisce sulle qualità globali di un'auto 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Andrew_87 dice:

da possessore di Mito concordo in pieno con te....ma per ora la vedo durissima vedere una nuova Mito dopo la nuova Giulietta...se mai ci sarà di nuovo una Mito arriverà dopo aver lanciato tutti i famosi 8 modelli e dopo che il brand avrà riguadagnato una buona fetta di credibilità/stima....a quel punto puoi permetterti di fare una B premium con i controcavoli...

Me lo auguro quanto prima !!

19 ore fa, Lagarith dice:

sicuro che il mercato richiedeva un'auto simile? la decisione della mito fu una virata verso il basso del target Alfa Romeo, con una serie di scelte di design e ingegneristiche discutibili. Ha avuto successo? Non credo, infatti non verrà sostituita

Non verrà sostituita semplicemente perchè per adesso hanno alzato il target della clientela che è proprio nei segmenti dove si guadagna di piu, ovvero dal D in su.

 

Ma non dimentichiamoci che ha mantenuto parecchi concessionari in vita insieme a Giulietta.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo con ricorrenza che sarà rimpianta "solo" dai proprietari.

Quasi fosse una colpa o un problema.

Ma come, non dovrebbe esere la prima cosa che conta?

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 3

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, dunnet dice:

Io ho avuto la 1.4 tb 155cv fino a qualche mese fa e devo dire  mi è  piaciuta. Tuttavia spero di non vedere più  alfa di seg b con la meccanica di una punto, totalmente incoerente con il marchio e coltarget che deve avere alfa (no bimbominkia)

Siamo d'accordo tutti che Alfa non è una banale Audi o una VW, però c'è da dire che anche marchi premium come Audi hanno tirato fuori l'A1 con telaio e meccanica della Polo con la sola differenza della taratura delle sospensioni votate piu verso lo sportivo per A1, ma è una Polo.

 

Su Mito per lo meno hanno inserito le molle di rimbalzo nelle sospensioni (l'auto infatti è molto piu rigida di una Punto e va molto meglio in curva), successivamente sono arrivate le sospensioni KONI FSD adattive per alcune motorizzazioni e ha avuto il DNA con tanto di overboost su alcuni motori, fari a led dietro, tecnologia multiair, sospensioni elettroniche disponibili sulla top di gamma.

Tutte cose che punto non ha (non so se negli ultimi anni hanno montato il multiair su punto pure ma di sicuro all'inizio era in esclusiva su mito)

 

Tra Polo e A1 tutte queste grosse differenze non ci sono mi sembra, tranne per la lista optional ma non si parlava di questo ovviamente ma di contenuti di serie dell'auto; anche i motori e cambi sono gli stessi identici.

 

Quindi direi che condividere la meccanica nel segmento B ci puo anche stare anche se sei premium.

 

Mini non ricordo se condivide qualcosa con qualcuno ma al limite ha preso qualcosa da qualche BMW penso visto che nel gruppo non hanno altre segmento B.

5 ore fa, SerMar dice:

 

 

Mi sa che non hai un rapporto corretto con la realtà. La MiTo è un fiasco e non verrà più riproposta. Grazie a Dio.

 

Viva il nuovo corso ALFA!

 

Si certo è un fiasco come no ;) Vedo che anche qui si scrivono certe castronerie.............

5 ore fa, mariola dice:

Che mito potesse essere fatto meglio sarà anche vero, ma un modello così in gamma ci sta eccome.

Una segmento B sportiva, divertente da guidare, non troppo costosa (che non bisogna per forza spendere 25.000 o più per avere auto brillanti) ci sta eccome.

Il vero problema della Mito credo sia che non può essere redditizia vendendo solo in Italia, ma è un problema di tutta la gamma alfa fino ad oggi.

Quello è stato per colpa del marketing per mancato sostegno dell'auto fuori dall'italia e soprattutto mancati aggiornamenti dei vari my negli anni che non hanno portato DRL a led, doppia frizione sui diesel, e soprattutto tecnologia di bordo che le concorrenti cominciavano ad avere. Questo è quello che non perdono alla gestione Marchionne su Mito e spero non facciano lo stesso errore ora da Giulia in poi.

Modificato da alfaromeopassion
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, NikoBellic dice:

Una Seg.B per bimbiminchia?

Ragazzi ma conoscete la fidelizzazione?

Eh no a quanto pare no............perchè pensano ad avere i 4 anelli per fare i fighi (ovvero la Polo vestita a festa) oppure la Mini che poi dentro è piena di scricchiolii e plastiche dure ma fa niente...........pensiamo a criticare la mito ;)

4 ore fa, Adan67 dice:

ecco la storia "triste" di un'auto amata si, ma solo dai loro padroni.

vendite Italia MiTo:

06.613 anno 2008 solo 4 mesi

29.302 anno 2009

25.903 anno 2010

18.328 anno 2011

10.515 anno 2012

08.380 anno 2013

08.514 anno 2014

07.447 anno 2015

00.873 anno 2016 solo 2 mesi

T O T A L E

in 7 anni e mezzo 115.875 auto immatricolate

son quasi certo che se inseriamo tutte le MiTo costruite non si arrivi a 200.000

 

 

ps: 2 cosine

- il mancato arrivo della bella GTA è stato un triste colpo

- provate in pista, andavan peggio della concorrenza QV compresa.

 

Quei numeri dove li hai presi ? Comunque io ricordo che nei primi hanno raggiunto o sfiorato i target ovvero i 70mila pezzi all'anno mi sembra che erano però non ricordo se in tutta europa o solo in italia, però ricordo bene che i primi anni c'erano andati vicini come minimo.

 

Riguardo la GTA, è stato un erroraccio non farla.

 

Provata in pista ? Ti rispondo subito:

ti dimentichi che la mito a differenza delle concorrenti non aveva i controlli disinseribili, che la rendevano si piu sicura ma appunto piu lenta. Altra cosa: tutti i vecchi test erano con QV senza sospensioni elettroniche e appunto non hanno mai specificato se alle concorrenti hanno disattivato i controlli, cosa che di solito fanno. Guarda caso, in uno degli ultimi test hanno provato mito con doppia frizione e sospensioni elettroniche. Risultato ? E' andata meglio dello scorso test con il manuale e senza doppia frizione di ben 1s e mezzo ;)

 

http://www.quattroruote.it/news/tempo_sul_giro/2015/01/05/alfa_romeo_mito_in_pista_vairano_con_la_quadrifoglio_verde_video_.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2015_01_07&Idtrack=0221779d0335c102e81e66e35834bbac

 

Qui invece come al solito ne viene proprio lodato il design che dopo un po di anni è ancora attuale e non invecchia appunto.

 

http://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-mito-quadrifoglio-tct

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.