Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, jameson dice:

Io ho fatto mezzo milione di km col diesel senza aprire il motore. Fallo con uno a gas...

Due miei amici, uno con coupe turbo e l"altro con punto 6speed... Entrambe del 1994...la prima 250.000km e la seconda 300.000

 

Non saranno arrivati a 500.000.

In compenso io con un diesel 2.0 sono andato 3 volte in officina in 110.000 km

 

Come vedi ci vuole anche chiulo... Ed è finito il tempo dei diesel da taxi Mercedes africano 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/14/2016 at 12:44, alfaromeopassion dice:

Perchè a loro piacere fare cazzate !!

 

Io l'avrei portato pure a 130-140cv pensa te...........

 

Ma si dai se tutto va bene per fortuna tra un anno esce di listino... hanno fatto il minimo indispensabile per far campare i concessionari fino a quando Giulia/Stelvio non saranno a regime.

Link al commento
Condividi su altri Social

On sabato 14 maggio 2016 at 12:44, alfaromeopassion dice:

Perchè a loro piacere fare cazzate !!

 

Io l'avrei portato pure a 130-140cv pensa te...........

 

Ma si, dai... dovrebbero fare come certi marchi con un listino lungo così e poi quando vai a chiedere una combinazione che non sia dieselbase+bianco/grigio/nero "l'attesa è di 12-18-24-36 mesi"..... ma a quanto pare alla clientela piace farsi prendere per il.... naso.

 

La MiTo è già tanto se la vendono Km0 1.4 bnz e 1.3 dsl... già quando il listino era ancora bello "pieno" sopra i 100cv vendevano qualche gpl e nulla più....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/5/2016 at 19:51, led zeppelin dice:

A dirla tutta, non capisco la ragione per preferire il 1.6 jtdm al 1.4 t-jet a gpl, e quindi sentirne la mancanza. Stessa potenza, pressapoco stessi costi di gestione.

 

 

Da fu possessore di Tapirottola millessei,

posso dire che la notevole "castagna" del Diesel, specie nella dinamica modalità, può offrire un gusto nel guidare maggiore a propulsori di potenza anche ben maggiore, se si guida in souplesse, nei transitori senza cercare la zona rossa, quindi confrontare il solo dato dei massimi equini può essere assai fuorviante.

 

E per chi fa molta autostrada l' andare a velocità di crociera sotto ai 2500 giri è cosa da non sottovalutare.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, bugi dice:

Secondo me non ci sono storie, il diesel inquina nettamente di più, ed é più pericoloso per la salute

Non è vero. Produce meno CO2. Gli idrocarburi coi catalizzatori non sono più un problema. Produce più NOx ma quelli degradano, mentre il CO2 resta per sempre, senza contare che anche gli NOx sono in fortissimo calo e sono molti meno di un benzina di pochi anni fa. Sul particolato è stato appurato che un motore diesel ne produce meno di una sigaretta. Non date retta alle campagne disinformative di politici disinformati che cercano facili consensi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La CO2 però al momento non è ancora classificata come inquinante

(e non è vero che rimane per sempre)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, johnpollame dice:

 

Da fu possessore di Tapirottola millessei,

posso dire che la notevole "castagna" del Diesel, specie nella dinamica modalità, può offrire un gusto nel guidare maggiore a propulsori di potenza anche ben maggiore, se si guida in souplesse, nei transitori senza cercare la zona rossa, quindi confrontare il solo dato dei massimi equini può essere assai fuorviante.

 

E per chi fa molta autostrada l' andare a velocità di crociera sotto ai 2500 giri è cosa da non sottovalutare.

 

 

Dinamicamente però le qualità della macchina vengono offuscate dal maggior peso all'avantreno. Se poi la cosa va bene, oh meglio per voi. Per me, specialmente su auto di dimensioni piccole e leggere, un diesel sacrifica l'agilità, e la cosa ha una rilevanza tanto più su un mezzo gradevole come Mito.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.