Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

Il problema della Mito, macchinina per la qual ho sempre avuto un certo debole, è stata tutta nella percezione del pubblico.

 

Doveva essere l'erede della 147 3 porte, nel 2008 era appena uscito Qashqai e la crisi delle berline tradizionali e delle 3 porte era ancora a venire. Per cui, il ruolo a cui aspirava, quello di rivale della Mini Hatch era anche legittimo e contendibile.

 

Da una parte è stata sorpassata dal basso dalla 500, che con la sua aria retrò si è costruita un'immagine, una simpatia e una popolarità tali da divenire lei la vera anti-Mini in tutti i sensi.

 

Dall'altra, la tipologia della B sportivetta Premium a 3 porte è andata a ramengo, a tutto vantaggio dei vari casselotti rialzati.

 

E così, le varie 1.4 da 78 cv che in origine dovevano essere la versione d'accesso per i neopatentati, affianco alle motorizzazioni e configurazioni di maggiore attrazione, sono finite per diventare il "cuore" di una gamma.

 

Il Twinair non sarà stato un colpo di genio su questa vettura, rimango dell'idea che dotarla del 1.4 t-jet 105 cv della Giulietta sarebbe stato più consono. Ma almeno si è tentato di smuovere qualcosa.

 

il problema vero è che i motori, cambi e assetto più interessanti erano tutti dai 120 cv in su, e pochi dei potenziali clienti se ne è accorto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, led zeppelin dice:

rimango dell'idea che dotarla del 1.4 t-jet 105 cv

 

Su MiTo montarono anche il 1.4 M.air aspirato da 105 cv, ma non mi sembra abbia venduto benissimo. Vendettero decisamente meglio le 135 cv come la mia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Su MiTo montarono anche il 1.4 M.air aspirato da 105 cv, ma non mi sembra abbia venduto benissimo. Vendettero decisamente meglio le 135 cv come la mia.

Diciamo anche che quelle poche che vendettero non ebbero una grande fama. Erano le prime multiair, all'inizio capitò che si rompesse il modulo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎04‎/‎05‎/‎2018 at 11:53, dunnet dice:

Speriamo che muoia e resti nelle Alfa da non rivedere più.

si diceva cosi anche delle arna e ora chi ne ha una sembra che abbia in mano una montreal ahahahahahah :)

 

comunque la mia è più una speranza di non vedere solo ed esclusivamente suv grandi o piccoli che sia, che per carità alcuni piacciono anche a me, però il fatto di fare solo quello e rinunciare al resto obbligandoti a comprare quello che vogliono loro, mi fa girare alquanto le palle hihihihi

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, andyp dice:

si diceva cosi anche delle arna e ora chi ne ha una sembra che abbia in mano una montreal ahahahahahah :)

 

comunque la mia è più una speranza di non vedere solo ed esclusivamente suv grandi o piccoli che sia, che per carità alcuni piacciono anche a me, però il fatto di fare solo quello e rinunciare al resto obbligandoti a comprare quello che vogliono loro, mi fa girare alquanto le palle hihihihi

Sono d’accordo ma mi preoccuperei del fatto che facciano piuttosto una nuova giulietta come i deve piuttosto che la Mito.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, led zeppelin dice:

Il problema della Mito, macchinina per la qual ho sempre avuto un certo debole, è stata tutta nella percezione del pubblico.

 

Doveva essere l'erede della 147 3 porte, nel 2008 era appena uscito Qashqai e la crisi delle berline tradizionali e delle 3 porte era ancora a venire. Per cui, il ruolo a cui aspirava, quello di rivale della Mini Hatch era anche legittimo e contendibile.

 

Da una parte è stata sorpassata dal basso dalla 500, che con la sua aria retrò si è costruita un'immagine, una simpatia e una popolarità tali da divenire lei la vera anti-Mini in tutti i sensi.

 

Dall'altra, la tipologia della B sportivetta Premium a 3 porte è andata a ramengo, a tutto vantaggio dei vari casselotti rialzati.

 

E così, le varie 1.4 da 78 cv che in origine dovevano essere la versione d'accesso per i neopatentati, affianco alle motorizzazioni e configurazioni di maggiore attrazione, sono finite per diventare il "cuore" di una gamma.

 

Il Twinair non sarà stato un colpo di genio su questa vettura, rimango dell'idea che dotarla del 1.4 t-jet 105 cv della Giulietta sarebbe stato più consono. Ma almeno si è tentato di smuovere qualcosa.

 

il problema vero è che i motori, cambi e assetto più interessanti erano tutti dai 120 cv in su, e pochi dei potenziali clienti se ne è accorto.

La più grossa crisi degli ultimi decenni l'ha beccata in pieno però. Un prodotto "futile" rispetto ad altri....con un marchio non fortissimo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, dunnet dice:

Sono d’accordo ma mi preoccuperei del fatto che facciano piuttosto una nuova giulietta come i deve piuttosto che la Mito.

 

Io mi preoccuperei solo del fatto che facciano auto con telaio e architettura al top (Giorgio TP). Se non possono andare più in basso di una C Hatch, che si fermino lì, se non possono andare più in basso del C-SUV, che si fermino lì e va bene uguale...

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

 

Io mi preoccuperei solo del fatto che facciano auto con telaio e architettura al top (Giorgio TP). Se non possono andare più in basso di una C Hatch, che si fermino lì, se non possono andare più in basso del C-SUV, che si fermino lì e va bene uguale...

Altra faccia della stessa medaglia, concordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat dice:

 

Io mi preoccuperei solo del fatto che facciano auto con telaio e architettura al top (Giorgio TP). Se non possono andare più in basso di una C Hatch, che si fermino lì, se non possono andare più in basso del C-SUV, che si fermino lì e va bene uguale...

Non capisco perchè Alfa non possa fare una C hatch TP. La Bmw lo ha pur fatto con la serie 1, quindi tecnicamente si può (e si deve secondo me) fare. Oltre al resto della gamma, rialzette incluse

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.