Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, GL91 scrive:

Io invece credo di si, magari non subito, ma più avanti. Tutto sommato è uscita nel 2016 e questo genere di modelli di solito ha una vita media leggermente più lunga della media, attorno agli 8/9 anni, mi aspetto un restyling di metà carriera per lei e la Mazda verso il 2020, in concomitanza della normativa Euro 6D, quella potrebbe essere una buona occasione per introdurre i FireFly (ma visto anche l'aggiornamento della cugina giappo, sarebbe meglio introdurli prima i nuovi motori).

Per mettere i FireFly devono:

1)Chiedere a Mazda di modificargli gli attacchi e fare gli opportuni setup con cambio e trasmissione (come minimo) che possono prevedere ulteriori modifiche.

2)Vedere se tutto funge.

Conviene fare una simile spesa per un modello che ha si ancora 2/3 anni di vita, ma che non avrà una nuova generazione basata sulla Mx-5?

 

E comunque hanno già Euro6Dizzato il 1.4 della Tipo è più facile che applicheranno queste modifiche al motore odierno e andranno avanti fino alla fine della JV.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Per mettere i FireFly devono:

1)Chiedere a Mazda di modificargli gli attacchi e fare gli opportuni setup con cambio e trasmissione (come minimo) che possono prevedere ulteriori modifiche.

2)Vedere se tutto funge.

1) Vero, ma i FireFly sono progettati sin dall'inizio per sostituire i Fire, e anche la 124 è nata quando già si sapeva dello sviluppo dei nuovi motori, può darsi che abbiano pensato al modo di rendere i trapianti meno dispendiosi possibile già in fase di sviluppo

2)Vabbè quello rientra nei normali collaudi pre-nuovo modello o facelift

6 minuti fa, nucarote scrive:

Conviene fare una simile spesa per un modello che ha si ancora 2/3 anni di vita, ma che non avrà una nuova generazione basata sulla Mx-5?

 

E comunque hanno già Euro6Dizzato il 1.4 della Tipo è più facile che applicheranno queste modifiche al motore odierno e andranno avanti fino alla fine della JV.

2/3 anni di vita? 124 è nata nel 2016, ha due anni, minimo minimo ne ha altri 5/6 di anni di vita, perchè dovrebbero eliminarla? Per le vendite? Non voglio credere si immaginassero di venderne quante ne vende Mazda. 

Oltretutto come fai a dire che la JV morirà e non sarà rinnovata? E' un orizzonte talmente lontano che mi pare veramente prematuro affermarlo ora.

 

Il 1.4 immagino prima o poi uscirà di produzione, anche per liberare spazio nello stabilimento, altrimenti che li hanno fatti a fare sti 1.3?

Link al commento
Condividi su altri Social

In genere le spider durano molto di più, ma considerando che:

1)FCA voleva tirarsi indietro da questa JV e hanno limitato all'osso i costi di sviluppo, limitando le modifiche fatte su Mx-5. 

2)Fiat fino al 2022 non farà altro che 500, gamma sud america, Panda e forse la Tipo.

3)Si va verso il ritiro del marchio Fiat dal mercato USA, che è uno dei principali mercati della 124 Spider.

4)In generale le vendite della 124 Spider non sono comunque esaltanti ma soprattutto non sono molto redditizie.

Io credo che vogliono arrivare a raggiungere il prima possibile il numero di 124 Spider previste dalla JV eppoi chiudere l'accordo, limitando il numero possibile di modifiche necessarie per arrivare a questo obiettivo e soprattutto lasciare sul groppone della rete commerciale Fiat l'onere di piazzare queste 124 Spider, che rimarranno nel retrobottega dei Mirafiori Village a prendere polvere per almeno un altro paio di anni*. 

Considerando il numero di applicazioni del 1.3, non saranno le 20/30K 124 Spider mancanti a decretarne l'insuccesso.

 

*Film già visto con la Barchetta, che rimase virtualmente in vendita anche due o tre anni dopo la sua dipartita.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Per mettere i FireFly devono:

1)Chiedere a Mazda di modificargli gli attacchi e fare gli opportuni setup con cambio e trasmissione (come minimo) che possono prevedere ulteriori modifiche.

 

Su Renegade che modifiche hanno dovuto fare per montare i FireFly?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che Marchionne ha dicvhiarato il 1 Giugno che il marchio FIAT rimara in USA...

 

E 124 vende benino (per il segmento, dove sicuramente e la 2a Spider piu venduta al mondo dopo appunto MX5) e non e costata tanto. E il fatto che hanno fatto la GT e la versione GT4 da corsa, mi fa credere che "credono" nel prodotto.

 

Poi, visto che la 4C sparira, vedrei bene un erede piu in stile 4C appunto, ma col marchio Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, nucarote scrive:

In genere le spider durano molto di più, ma considerando che:

1)FCA voleva tirarsi indietro da questa JV e hanno limitato all'osso i costi di sviluppo, limitando le modifiche fatte su Mx-5. 

2)Fiat fino al 2022 non farà altro che 500, gamma sud america, Panda e forse la Tipo.

3)Si va verso il ritiro del marchio Fiat dal mercato USA, che è uno dei principali mercati della 124 Spider.

4)In generale le vendite della 124 Spider non sono comunque esaltanti ma soprattutto non sono molto redditizie.

Io credo che vogliono arrivare a raggiungere il prima possibile il numero di 124 Spider previste dalla JV eppoi chiudere l'accordo, limitando il numero possibile di modifiche necessarie per arrivare a questo obiettivo e soprattutto lasciare sul groppone della rete commerciale Fiat l'onere di piazzare queste 124 Spider, che rimarranno nel retrobottega dei Mirafiori Village a prendere polvere per almeno un altro paio di anni*. 

Considerando il numero di applicazioni del 1.3, non saranno le 20/30K 124 Spider mancanti a decretarne l'insuccesso.

 

*Film già visto con la Barchetta, che rimase virtualmente in vendita anche due o tre anni dopo la sua dipartita.

per me è una gran macchina...spero di accattarmene una (magari abarth) un giorno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

E comunque hanno già Euro6Dizzato il 1.4 della Tipo è più facile che applicheranno queste modifiche al motore odierno e andranno avanti fino alla fine della JV.

Il Fire 1.4 non e iniezione diretta, cosi non c'e nessun problema di adattare a EU6d secondo me. Questione e piu, come @GL91 scrive, se  la Fire sara ancora in produzione fra 2 o 3 anni?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.