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Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

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Adesso, jeby scrive:

 

Perché ormai l'auto la uso solo per andare in pista 

 

Ah ok. ?

 

Al di la dell'uso in pista, non presentano particolari controindicazioni (scarsa tenuta su bagnato etc...) in utilizzo stradale più o meno tranquillo?

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39 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Ah ok. ?

 

Al di la dell'uso in pista, non presentano particolari controindicazioni (scarsa tenuta su bagnato etc...) in utilizzo stradale più o meno tranquillo?

 

No no, per strada sono ottime, vai tranquillo!

 

 

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  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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On 31/5/2019 at 10:27, TonyH scrive:

Le R888R si montano su set cerchi specifico.

Qualsiasi gomma stradale regge pochi giri in pista. 

Oltretutto, se le rovini per surriscaldamento cosa fai, giri poi tutti gli altri giorni con una gomma compromessa?

Premessa, scusa il ritardo ma tra casa e lavoro (ultimamente da pazzi) non ho avuto modo di rispondere.

Si hai ragione ma avevo letto che le Pilotsport 4 era possibile anche fare qualche "track day" ed erano più "stradali"

Quando avevo portato la corsa (prima volta, ecc..) la gomma dopo era diversa, ma più che una mancanza di aderenza (che era coperta dall'elettronica) che non mi è sembrata cosi peggiorata, ho notato più un netto aumento di rumorosità di rotolo lamento...

 

On 7/6/2019 at 11:39, jeby scrive:

 

Le Pilot Sport 4 senza S sono una merda in pista. Terribili. Le ho, prese per un TrackDay sul bagnato, ho risolto usando le R888R sul bagnato. Le PilotSport 4 quasi non le uso nemmeno in strada.

 

R888R costano relativamente poco:

https://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/toyo/proxes-r888r/205-45-r17-88-w-xl-nhs.html

https://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/michelin/pilot-sport-4/205-45-r17-88-y-xl.html

 

Sono praticamente le uniche semislick per le misure a libretto della mx5/124

 

L'altra cosa da fare sono le pastiglie. Già con queste due cose l'Abarth la puoi usare con soddisfazione in strada e in pista. Come dice @TonyH tieni il set di cerchi con le R888R solo per i Track Day.

Buona a sapersi :)

 

la 124 abarth a 21k è un affare da prendere (staranno svuotando i piazzali...) peccato che sono solo per i dipendenti come al solito..? (e non includo manco le ditte che lavorano per il gruppo...)

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  • 2 mesi fa...

Ragazzi mi rivolgo a voi esperti perché sto valutando l'acquisto di una abarth 124 e mi servono consigli. 

In sincerità ero partito da mazda mx5 2.0sport soft top e l'ho anche provata, disponibilissimi e gentilissimi in mazda e la macchina é perfetta. 

Adesso però il debole per il made in Italy sta riemergendo dentro me e sto valutando anche la 124.

Vi dico subito che acquisterei una km0 e che il prezzo é il medesimo sia per mazda che per 124, le Abarth da 42 vanno a 27/28, le mx5 da 32/33 a 27.

170cv vs 184cv.

Aspirato da 7500 giri vs turbo da 5500 giri.

Veniamo alle domande:

1. Il cambio fra le due é lo stesso? Cioè 124 ha il cambio mazda?

2. I 170cv della 124 sono reali?

3. Come affidabilità del motore su 124 come siamo messi? 

 

Preferisco nel complesso la pulizia di stile delle linee della mx-5 ma il marchio non mi dice nulla, al contrario di Abarth che mi piace molto, le linee di 124 sono più pesanti però per certi versi da alcune angolazioni la preferisco. 

Adoro però il motore aspirato e il nuovo 2.0 é davvero gustoso da guidare. Anche fra i sedili.. forse i Recaro misto pelle alcantara mi piacciono di più. 

Tolto il motore concettualmente diverso e l'estetica ni sembra di capire che le auto si assomigliano parecchio e sono entrambe valide. 

Mx5 é la spider iconica per eccellenza che viene prodotta da 30 anni e continuerà a vivere in futuro, 124 é stata una parentesi per fca visto che siamo arrivati agli sgoccioli della produzione e si dice che a breve sparirà dai listini. 

Quale conviene acquistare? Anche in chiave di valutazione futura..

L'altro aspetto dove vince Mazda é che dsl my19 ha il volante regolabile in altezza e profondità, 124 solo altezza e per me che sono alto 1.94 potrebbe influire. Nella Mazda ci sono quasi incastrato ma ci sto.. adesso mi manca da provare la 124 e vi saprò dire per l'abitabilità. 

124 vince sulla dotazione, le pinze brembo per me sono importanti, come anche lo scarico rumoroso al contrario della Mazda che é veramente troppo silenziosa. 

Anche le rifiniture in alcantara su Abarth che si trovano di serie su Mazda si pagano care. 

Secondo me mx-5 con il cerchio da 17 pollici sta benone (bbs opt), su 124 invece non posso vedere quei cerchi. Non mi piacciono per niente, sembrano piccoli e sono davvero brutti. Quindi l'ultima importantissima domanda é: posso installare cerchi da 18" su 124? Fca rilascia il nullaosta? Qualcuno ha provato? In alternativa esistono cerchi NAD per omologare i 18 senza nullaosta???

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Cerco di risponderti un passo per volta 

1) Il cambio è quella della NC, perde qualche punto rispetto al cambio della ND che però non avrebbe retto la coppia

2) E' sui 150-160cv reali. Il motore è in tutte le sue parti uguale a quello della variante fiat.

3) i primi moduli multiair hanno dato qualche problemino, che ad oggi sembrano risolti. 

 

Esistono alcuni cerchi da 18 con NAD (anche se non sono tantissimi) ma basta metterci su 4 begli OZ da 17 ed è già tutta un'altra storia ;) 

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Solo una precisazione : 150/160 cv sono rilevati alle ruote, mentre la Potenza dichiarata è all'asse motore. Rilevare 150/160 cv alle ruote è perciò coerente con la Potenza dichiarata, se si considera l'inevitabile assorbimento della trasmissione.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, Giulia_nos scrive:

Ragazzi mi rivolgo a voi esperti perché sto valutando l'acquisto di una abarth 124 e mi servono consigli. 

In sincerità ero partito da mazda mx5 2.0sport soft top e l'ho anche provata, disponibilissimi e gentilissimi in mazda e la macchina é perfetta. 

Adesso però il debole per il made in Italy sta riemergendo dentro me e sto valutando anche la 124.

Vi dico subito che acquisterei una km0 e che il prezzo é il medesimo sia per mazda che per 124, le Abarth da 42 vanno a 27/28, le mx5 da 32/33 a 27.

170cv vs 184cv.

Aspirato da 7500 giri vs turbo da 5500 giri.

Veniamo alle domande:

1. Il cambio fra le due é lo stesso? Cioè 124 ha il cambio mazda?

2. I 170cv della 124 sono reali?

3. Come affidabilità del motore su 124 come siamo messi? 

 

Preferisco nel complesso la pulizia di stile delle linee della mx-5 ma il marchio non mi dice nulla, al contrario di Abarth che mi piace molto, le linee di 124 sono più pesanti però per certi versi da alcune angolazioni la preferisco. 

Adoro però il motore aspirato e il nuovo 2.0 é davvero gustoso da guidare. Anche fra i sedili.. forse i Recaro misto pelle alcantara mi piacciono di più. 

Tolto il motore concettualmente diverso e l'estetica ni sembra di capire che le auto si assomigliano parecchio e sono entrambe valide. 

Mx5 é la spider iconica per eccellenza che viene prodotta da 30 anni e continuerà a vivere in futuro, 124 é stata una parentesi per fca visto che siamo arrivati agli sgoccioli della produzione e si dice che a breve sparirà dai listini. 

Quale conviene acquistare? Anche in chiave di valutazione futura..

L'altro aspetto dove vince Mazda é che dsl my19 ha il volante regolabile in altezza e profondità, 124 solo altezza e per me che sono alto 1.94 potrebbe influire. Nella Mazda ci sono quasi incastrato ma ci sto.. adesso mi manca da provare la 124 e vi saprò dire per l'abitabilità. 

124 vince sulla dotazione, le pinze brembo per me sono importanti, come anche lo scarico rumoroso al contrario della Mazda che é veramente troppo silenziosa. 

Anche le rifiniture in alcantara su Abarth che si trovano di serie su Mazda si pagano care. 

Secondo me mx-5 con il cerchio da 17 pollici sta benone (bbs opt), su 124 invece non posso vedere quei cerchi. Non mi piacciono per niente, sembrano piccoli e sono davvero brutti. Quindi l'ultima importantissima domanda é: posso installare cerchi da 18" su 124? Fca rilascia il nullaosta? Qualcuno ha provato? In alternativa esistono cerchi NAD per omologare i 18 senza nullaosta???

ho una mezza idea di vendere la mia abarth

gennaio 2019 , 3684 km

occhio alle km0 che ad es la mia è euro6d a libretto (quelle prima del 2019 sono euro6b), inoltre nel caso volessi montare l'hardtop originale è possibile solo sulle ultime omologazioni non sui modelli meno recenti (la mia è possibile)

per il resto la abarth ha piu' coppia ai regimi intermedi grazie al turbo e quindi è piu' guidabile

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1 ora fa, stev66 scrive:

Solo una precisazione : 150/160 cv sono rilevati alle ruote, mentre la Potenza dichiarata è all'asse motore. Rilevare 150/160 cv alle ruote è perciò coerente con la Potenza dichiarata, se si considera l'inevitabile assorbimento della trasmissione.

 

Vero, pochi cavalli rientrano in una normale tolleranza, chiedo scusa se non sono stato chiaro nella risposta ?

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