Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €


Tommy99

Domanda

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il p8 a quel prezzo è molto interessante! hardware sembra ottimo, un po' meno il software ma niente che non si risolva con una custom rom! certo la batteria potrebbe essere un po' più grossa

 

l'asus, preferisco avere una batteria sui 3-4A con una ram da minimo 3GB, anche se mi attira veramente tantissimo

 

one plus x invece mi piace ma non abbastanza, diciamo che se costasse una 50ina di euro in meno lo prenderei in considerazione

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/3/2016 at 11:03, Rokurouta dice:

ero partito dal spendere meno di 200 euro, però questo cell mi attira assai 

http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-mi4c-high-edition-dual-sim-android-5-1-snapdragon-hexa-core-64-bit-otg-4g-lte-3-32gb-grigio-scuro-spedizione-dall-europa.html

non sono uno che si tira indietro davanti al root e flash di custom rom, soprattutto quando aiutano ad aumentarne la longevità, e questo ne sembra particolarmente portato

 

intorno a quel prezzo ci son anche l'asus zenfone con ram da 4GB e anche lo xiaomi redmi note 3 con cpu da 2ghz ecc., ma hanno lo schermo da 5,5" non vorrei che diventasse troppo ingombrante... prenderlo in tasca, magari seduto nella mx5 è già un impresa :D 

 

Io ho da una settimana il Redmi Note 3 Pro (3 GB / 32 GB), evidenzio il "Pro" perché rispetto a quello normale ha l'ottimo Snapdragon 650, che è ben più performante e meno energivoro in confronto a quello normale con CPU Mediatek ;)

 

Anche se ha quel mezzo pollice in più, a mio avviso è molto ottimizzato come misura e, rispetto a quello che hai puntato, guadagni un lettore d'impronte digitali ed una CPU nettamente migliore rispetto all'808. Inoltre hai una batteria da 4 Ah: io sono arrivato a 10 ore di schermo acceso :shock:

 

Di contro, hai uno schermo un filo più grande, le foto sono solo oneste,  la MIUI comporta un po' di acrobazie se vuoi italiano, playstore, ecc. Ma se sai metterci mano ti da grandi soddisfazioni ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

effettivamente il redmi note 3 pro è molto interessante, e la batteria da 4A è quello che mi attirava tantissimo, ma le dimensioni giocano a suo sfavore, io il cell lo tengo nella tasca dei pantaloni e non voglio portarmi indietro un borsello solo per lui, seduto in macchina diventerebbe praticamente impossibile sfilarlo fuori (mai mi ricordo di cacciarlo prima di sedermi)

... oltre poi a costare una cosetta in più...

 

il p8 l'ho cancellato dalla lista perché si presta poco al modding, a me piace smanettare (poco) inoltre ne avrebbe accusato anche la longevità

 

alla fine ieri sera ho comprato il mi4c. (era finito il grigio, quindi mi son affrettato prima che finisse anche il bianco).. ho preso quello che per me è il miglior compromesso anche se ho speso di più del budget fissato, dovendolo durare minimo 3-4 anni ho qualcosa che mi piace e che mi convince :)

Modificato da Rokurouta
  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi inserisco anch'io nella discussione, purtroppo ieri il mio fido Lumia925 è passato a miglior vita, come un suo illustre antenato (3100) è caduto sul campo, o meglio dal tettuccio della macchina sull'asfalto. Poi per completare l'opera un mansardato Giottiline montato su Daily è passato sopra ai poveri resti.

 

Oggi sto usando il nexus4 in modalità cavo. Ossia perennemente attaccato alla corrente. Credo che la batteria duri 20 minuti.

 

Dopo 2 anni di WP, avrei voglia di ritornare ad Android, solo che sono diventato allergico alle personalizzazioni delle varie Samsung, LG e compagnia cantante quindi pongo domanda secca:

 

Nexus 5X come va? Si trova nell'intorno di 250€?

 

Oppure mi conviene, per 100€ prendere un Nexus5 di inizio 2015 mai uscito dalla scatola? (Una collega di lavoro, l'ha avuto gratis ma non l'ha mai usato dato che lei morde solo mele).

 

La mia domanda è: tira ancora un paio di anni il buon vecchio nexus5? A batteria come è messo? L'uso mio solito è molto base, chiamate, WA, un po' di navigazione, mail e poco altro. Con gli ultimi aggiornamenti si è bloccato come il vecchio N4 con Lollipop?

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, lantanio dice:

Oppure mi conviene, per 100€ prendere un Nexus5 di inizio 2015 mai uscito dalla scatola? (Una collega di lavoro, l'ha avuto gratis ma non l'ha mai usato dato che lei morde solo mele).

 

La mia domanda è: tira ancora un paio di anni il buon vecchio nexus5? A batteria come è messo? L'uso mio solito è molto base, chiamate, WA, un po' di navigazione, mail e poco altro. Con gli ultimi aggiornamenti si è bloccato come il vecchio N4 con Lollipop?

 

Intanto ben tornato, era da un pezzo che non ti si vedeva! :)

Gira ancora molto bene ed è davvero difficile lamentarsi delle prestazioni, persino da undercloccato come lo tenevo io.

 

Per me il problema era la batteria, ma non è detto a te non possa comunque risultare sufficiente. Quante ore di schermo fai al giorno? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, J-Gian dice:

 

Intanto ben tornato, era da un pezzo che non ti si vedeva! :)

Gira ancora molto bene ed è davvero difficile lamentarsi delle prestazioni, persino da undercloccato come lo tenevo io.

 

Per me il problema era la batteria, ma non è detto a te non possa comunque risultare sufficiente. Quante ore di schermo fai al giorno? 

Grazie,

 

sono stato un po' lontano dal forum, ma a spot vi ho sempre seguito.

 

Nell'ultimo periodo, le ore di schermo del telefono personale si attestavano sulle 2,5/3 la mia giornata (e quella del telefono) inizia alle 5.30 e finisce alle 23:00. Spero che N5 riesca a durare questo lasso di tempo.

 

Per lavoro ho l'accoppiata Iphone+Ipad e quindi le ore di effettivo utilizzo di quello personale sono calate. Vorrei però un dispositivo veloce e scattante, non appesantito da mille app di dubbia utilità e impossibili da rimuovere (ogni riferimento al Galaxy S4 è voluto) pertanto l'idea di spendere 100€ e avere un telefono utilizzabile mi alletta.

 

Per Boygrunge: Mi aspetto una recensione, intanto però credo di andare di N5 e tenermi il resto "in scarsea".

 

Grazie

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, lantanio dice:

Nell'ultimo periodo, le ore di schermo del telefono personale si attestavano sulle 2,5/3 la mia giornata (e quella del telefono) inizia alle 5.30 e finisce alle 23:00. Spero che N5 riesca a durare questo lasso di tempo.

 

[...]

 

Vorrei però un dispositivo veloce e scattante, non appesantito da mille app di dubbia utilità e impossibili da rimuovere (ogni riferimento al Galaxy S4 è voluto) pertanto l'idea di spendere 100€ e avere un telefono utilizzabile mi alletta.

 

Allora direi che sia ampiamente in grado di fare questo, si possono arrivare facilmente alle 4 ore ;)

 

Ed è fluido e scattante come pochi, anche con l'ultimo android 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho preso il Nexus5 nonostante avessi detto "mai più hardware LG" dopo la bruttissima esperienza del Nexus4.

 

Ho un 32GB nuovo, mai uscito dalla scatola, pagato 100€. Con ancora 10 mesi di garanzia.

 

Ora sta tirando giù qualche giga di aggiornamenti, poi vedo come va. Esteticamente mi piace... Vi tengo informati.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, lantanio dice:

Ho preso il Nexus5 nonostante avessi detto "mai più hardware LG" dopo la bruttissima esperienza del Nexus4.

 

Ho un 32GB nuovo, mai uscito dalla scatola, pagato 100€. Con ancora 10 mesi di garanzia.

 

Ora sta tirando giù qualche giga di aggiornamenti, poi vedo come va. Esteticamente mi piace... Vi tengo informati.

affarone cazo! (cit.)

 

non avevo capito fosse nuovo, fatto benissimo.

 

io col 5X mi sto trovando bene, è leggerissimo, con la batteria arrivo a sera ed è ancora utilizzabile con una mano decentemente....

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.