Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €


Tommy99

Domanda

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, J-Gian dice:

 

La spedizione dall'Italia ed il prezzo fanno gola, ma personalmente non prenderei telefoni con il Qualcomm 810. Piuttosto di LeEco prenderei questo: http://www.grossoshop.net/it/brand-smartphone-it/letv-leeco-x620-le-2-3-32gb-oro.html

 

Sai però che, oltre le eventuali difficoltà di assistenza, non hai la banda 4G ad 800 MHz, quindi ad esempio con Wind non vai mai in 4G... Inoltre, il software cinese spesso è poco fruibile, tuttavia se hai esperienza puoi montare delle ROM alternative, ci sono 2 italiani che sono molto bravi a cucinare ROM per i LeEco ;)


 

 

Azz... I soliti difetti :( 

 

Fatto bene a farti sostituire anche la schedina di alimentazione. Quando torna, ti consiglio di usare questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree&hl=it

 

Ti permette di non usare mai più quel bottone, visto che il telefono si accende/blocca grazie al sensore di prossimità, io ormai lo uso su tutti gli android ;)

Io per me ho preso uno XIAOMI Redmi Note 3 Pro High Edition da 3 giga di ram e 32 di rom con la batteria da 4000 mAh. Sono due mesi che ne sono in possesso e mi trovo molto bene sia per la fluidità d'uso che per la durata della batteria. Costa 220 euro con spedizione dall'Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, J-Gian dice:

CUT

ma personalmente non prenderei telefoni con il Qualcomm 810

CUT

 

Come mai?

Sapevo che non è ai livelli del X20 ma da profano di Android lo credevo un buon/ottimo processore (meglio del MTK 6753 che equipaggia una miriade di telefoni)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, NikoBellic dice:

 

Come mai?

Sapevo che non è ai livelli del X20 ma da profano di Android lo credevo un buon/ottimo processore (meglio del MTK 6753 che equipaggia una miriade di telefoni)


E' un processore piuttosto potente, era il top di gamma dello scorso anno, ma ahimé era difficilmente gestibile in termini energetici, quindi la batteria della maggior parte dei terminali che lo adottano, si consuma in fretta :-)  
 

 

9 ore fa, tridente dice:

Io per me ho preso uno XIAOMI Redmi Note 3 Pro High Edition da 3 giga di ram e 32 di rom con la batteria da 4000 mAh. Sono due mesi che ne sono in possesso e mi trovo molto bene sia per la fluidità d'uso che per la durata della batteria. Costa 220 euro con spedizione dall'Europa.

 

Eccomi qua :) Il mio non è un "High Edition" ma l'hardware è uguale. Batteria infinita e buone prestazioni, forse l'unica pecca è la fotocamera che non trovo eccezionale. 

 

Però è un telefono che a mio avviso non è per tutti, visto che talvolta non arriva con il software europeo e non tutti sono in grado di configurarlo ;) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, J-Gian dice:


E' un processore piuttosto potente, era il top di gamma dello scorso anno, ma ahimé era difficilmente gestibile in termini energetici, quindi la batteria della maggior parte dei terminali che lo adottano, si consuma in fretta :-)  
 

 

 

Eccomi qua :) Il mio non è un "High Edition" ma l'hardware è uguale. Batteria infinita e buone prestazioni, forse l'unica pecca è la fotocamera che non trovo eccezionale. 

 

Però è un telefono che a mio avviso non è per tutti, visto che talvolta non arriva con il software europeo e non tutti sono in grado di configurarlo ;) 

L'ho preso da Grossoshop con spedizione dall'Italia. E' configurato per il nostro paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento sul Nexus 5. Volevo buttarlo, dopo l'intervento sul tasto di accensione e sulla presa usb, la batteria ha iniziato a durare pochissimo (4-5 ore); subito  ho dato la colpa a gravity screen (unica app installata dopo il ritorno del gugolfon) ma disinstallata quella il problema è rimasto.

Ho notato consumi anomali da google play service ed il telefono scaldava molto.

Va bene che l'ho pagato poco, ma mi sarebbe scocciato non poco dover spendere altri soldi per un altro smartphone.

 

Da una settimana invece tutto tornato alla normalità, arrivo a fine giornata serenamente con il mio solito uso. Probabilmente hanno aggiornato qualcosa. Monto 6.0.1 stock.

 

Ma cos'è questa storia che i prossimi nexus non si chiameranno più nexus?

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, lantanio dice:

Da una settimana invece tutto tornato alla normalità, arrivo a fine giornata serenamente con il mio solito uso. Probabilmente hanno aggiornato qualcosa. Monto 6.0.1 stock.

 

Ma cos'è questa storia che i prossimi nexus non si chiameranno più nexus?

 

Attualmente ho dato il N5 a mia madre dopo averlo accuratamente piallato con una rom Stock di quelle super ripulite: rinata anche la batteria :shock: E va quasi più veloce del mio telefono...

 

Parrebbe che google voglia allargare il concetto di "android stock" creando un'altra linea di dispositivi con android puro. Da vedere quale sarà l'effettivo epilogo del Nome Nexus...

 

Io credo che alla fine di tutto cambierà ben poco ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente, io e l'hardware LG non andiamo d'accordo. 

Dopo un periodo di uso più intenso del normale, con relativa durata ridotta della batteria, il Nexus ha iniziato a sfarfallare sullo schermo e poi un bel giorno è morto. 

 

Diagnosi: scheda madre andata.

 

Ora sto usando un pomofono 6s (quello del vecchio lavoro). 

 

Mai più hardware LG lo giuro.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.