Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €


Tommy99

Domanda

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho un huawei p9 lite da un anno e non mi ha mai dato un problema, oltretutto l'ho comprato su amazon ed è arrivato tutto in maniera esemplare. Secondo me huawei ora come ora è una marca ottima per qualità/prezzo

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Mate 10 lite è davvero un bel pezzo. Aggiungerei da quelli considerabili anche il Moto X4, forse non è il top del top come fotocamera ma ha buon software.

Comunque al momento il best buy nella fascia dei 250€ è il Xaiomi Mi A1.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per gli interessati ad uno smartphone Android valido ma economico, segnalo Honor 6a 2gb/16gb a 99.99€, da domani negli ipermercati Carrefour.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedo cortesemente un chiarimento.

Cha cosa implica che uno smartphone sia marchiato (TIM - non il mio operatore)?

Ho cercato di informarmi ma non ho raccolto risposte univoche.

Alcune "rassicuranti": ci sono solo alcune personalizzazioni software ma non c'è nessun problema se si ha un altro operatore.

Altre "preoccupanti": bisogna fare una certa procedura ma decade la garanzia.

 

Grazie ancora a tutti per le risposte passate e future

 

p.s. Ho imparato un verbo che non conoscevo: brandizzare. :)

Modificato da Roberto74

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, Roberto74 dice:

Chiedo cortesemente un chiarimento.

Cha cosa implica che uno smartphone sia marchiato (TIM - non il mio operatore)?

Ho cercato di informarmi ma non ho raccolto risposte univoche.

Alcune "rassicuranti": non cambia nulla in pratica; alcune personalizzazioni software ma non c'è nessun problema se si ha un altro operatore.

Altre "preoccupanti": bisogna fare una certa procedura ma decade la garanzia.

 

Grazie ancora a tutti per le risposte passate e future

 

p.s. Ho imparato un verbo che non conoscevo: brandizzare. :)

Dipende dal telefono e dall'operatore.

I no brand sono preferibili in primis per gli aggiornamenti, che per i brandizzati vengono modificati ed arrivano solitamente dopo qualche mese rispetto al modello no brand.

Poi ci sono el app e la personalizzazione, lo splash-screen all'avvio ha il logo operatore e ci sono delle app preinstallate, che, normalmente, è possibile rimuovere.

Il discorso garanzia: decade se sostituisci il firmware preinstallato dall'operatore con quello standard del telefono, in quanto, per fare questo, devi sbloccare il bootloader e forzare l'installazione.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, bik dice:

Dipende dal telefono e dall'operatore.

I no brand sono preferibili in primis per gli aggiornamenti, che per i brandizzati vengono modificati ed arrivano solitamente dopo qualche mese rispetto al modello no brand.

Poi ci sono el app e la personalizzazione, lo splash-screen all'avvio ha il logo operatore e ci sono delle app preinstallate, che, normalmente, è possibile rimuovere.

Il discorso garanzia: decade se sostituisci il firmware preinstallato dall'operatore con quello standard del telefono, in quanto, per fare questo, devi sbloccare il bootloader e forzare l'installazione.

 

Che efficienza! :)

Ora è tutto più chiaro (anche se ho dovuto fare uso di google). Forse è preferibile andare su un modello no brand.

Molte grazie bik - tempestivo ed esauriente come sempre.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Roberto74 dice:

 

Che efficienza! :)

Ora è tutto più chiaro (anche se ho dovuto fare uso di google). Forse è preferibile andare su un modello no brand.

Molte grazie bik - tempestivo ed esauriente come sempre.

A pari prezzo o con poca differenza si, poi dipende, nell'uso normale non ci sono grosse differenze, e se non hai fretta per gli aggiornamenti non è necessario "sbrandizzare".

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi unisco alla discussione, ho un bisogno urgente di uno smartphone visto che il mio attuale Blackview se lo riprende amazon dato che ha lo speaker che ha iniziato a gracchiare.

Ora, ho comprato il BV6000 perché sono un distruttore compulsivo di telefoni e questo ha davvero fatto un eccellente lavoro. Però la fotocamera fa schifo, non pretendo foto di qualità elevatissima, ma vorrei evitare di avere difficoltà a scattare una foto al volo anche in condizioni di luce buona.

L'altro contro è che a fronte di un hardware di tutto rispetto la scarsa ottimizzazione del prodotto non lo fa essere scattante come ti immagini, né la batteria ha la durata sperata.

 

Budget <300 euro, meglio sui 250.

Meglio se resistente, altrimenti con una bella cover-carroarmato.

Fotocamera decente, batteria sufficiente.

 

Rugged mi pare ci sia poco, ma ci spero...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.