Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €


Tommy99

Domanda

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, skizzo_85 dice:

vorrei però prendere roba venduta italiana con garanzia ecc ecc, quindi andavo su Amazon con cui tutti si sono sempre trovati bene.

Hanno due telefoni venduti e spediti da loro, che sono il Mi A1 a 219 euro e il Redmi Plus 5 a 227 e spiccioli, entrambi versione 4/64.

ero più orientato sul secondo, schermo più grande, esteticamente più bello e maggior batteria.

 

vado?

 

Vai, è un ottimo telefono e la batteria è validissima.

 

La versione di Android è un po' personalizzata (la MIUI), ma basta abituarsi alla grafica diversa ed alle parecchie opzioni in più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in realtà ci sarebbe anche il Redmi 5 Plus, identico, ma in versione 3/32 a 180 euro, che sono praticamente 50 in meno della 4/64.

 

non nello specifico ma in generale, è una differenza per la quale vale la pena spendere qualcosa in più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, nucarote dice:

Io sarei più l'Mi A1 per via del sistema stock e gli aggiornamenti garantiti da Google.

fosse più o meno pari di batteria con l'altro lo farei anche io, tralasciando il fatto che preferisco notevolmente il look del Redmi 5 Plus (e lo schermo più grande in 18/9) rispetto al look dell'A1 che è il classico cinesone "ispirato" a Iphone 6/7/8

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, skizzo_85 dice:

in realtà ci sarebbe anche il Redmi 5 Plus, identico, ma in versione 3/32 a 180 euro, che sono praticamente 50 in meno della 4/64.

 

non nello specifico ma in generale, è una differenza per la quale vale la pena spendere qualcosa in più?

Ma è sempre una versione Global venduta da Amazon? Perché rischi di perdere banda 20 e non avere il software internazionale.

 

5 ore fa, nucarote dice:

Io sarei più l'Mi A1 per via del sistema stock e gli aggiornamenti garantiti da Google.

Peccato per la batteria più piccola...

Comunque l'aggiornamento non arriva direttamente da Google, passa tra le mani di Xiaomi con Android One

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i telefoni sono la versione "italiana".

non mi chiedere se è la global o come si chiama.

 

edit: dovrebbe essere Global (c'è anche una foto della scatola con scritto sopra), con tutte le lingue e senza bisogno di fare nessun tipo di operazione preliminare.

Modificato da Claudianovic
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho formattato il mio Lumia e ora va tutto ok.

essendo un telefono ancora "integro" e attuale per certi versi (2 GB di ram e 32 di storage, amoled full hd, fotocamera megapower) ho deciso che finchè regge, me lo tengo.

in particolare visto che la batteria non è ancora impazzita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo definitivamente puntato il Huawei P10 (non lite), ma dopo un periodo che quasi te lo tiravano dietro, adesso le disponibilità si sono molto ridotte e i prezzi sono saliti. Premetto che lo vorrei senza brand, e che essendo un telefonino aziendale lo sto cercando solo sui canali classici (MW, Euronics ecc.) perché ho bisogno della fattura emessa in italia, sennò la deducibilità è più incasinata.

 

Sostanzialmente le 3 cose che mi piacciono del P10 sono le dimensioni non eccessive (ho un iPhone 5C che trovo perfetto come dimensioni), la memoria da 64 giga, ma soprattutto la Quick Charge, a cui difficilmente rinuncerei.

In attesa che ne saltino fuori un altro po', o che il P20 cali sensibilmente di prezzo, quali altri telefoni mi consigliereste con le stesse caratteristiche?

 

:thx:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Yakamoz dice:

Io avevo definitivamente puntato il Huawei P10 (non lite), ma dopo un periodo che quasi te lo tiravano dietro, adesso le disponibilità si sono molto ridotte e i prezzi sono saliti. Premetto che lo vorrei senza brand, e che essendo un telefonino aziendale lo sto cercando solo sui canali classici (MW, Euronics ecc.) perché ho bisogno della fattura emessa in italia, sennò la deducibilità è più incasinata.

 

Da domani Huawei P10 a 299€ nei negozi Unieuro.

 

Occorre solo capire se è brandizzato.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie del suggerimento @bik. Purtorppo non mi sono trovato bene con Unieuro: fanno delle megaofferte "civetta" (ad esempio lo sconto pari all'IVA) poi parecchi modelli risultano non disponibili o "in attesa di conferma" della disponibilità. Se scegli questi ultimi, ti fanno una preautorizzazione dell'intero prezzo bloccandoti per due settimane l'importo (quando un sito di e-commerce serio dovrebbe verificare la disponibilità, convalidare l'ordine e solo in quel momento addebitare la cifra) e poi dopo quattro giorni di attesa la risposta che ti danno è che il telefono non è più disponibile.

Mediaworld ad esempio consente il pagamento via bonifico, comodissimo perché quando l'ordine è effettivamente pronto ti danno tot. giorni di tempo per pagarlo.

In ogni caso, proverò a mettermi al computer alle 00.01 di stanotte.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.