Vai al contenuto
  • 0

Strano rumore del volante quando si sterza


marco95OP

Domanda

Ciao a tutti, da giovedì mattina la mia macchina fa uno strano rumore quando giro il volante. Per farvi un esempio fa lo stesso tipo di rumore di due fogli di carta che si toccano a vicenda. Lo fa solo se giro il volante e oggi mi sembra che sia diventato un pò più forte come rumore. Per voi è qualcosa di grave? Da che potrebbe dipendere?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Su che auto? Ha il servo elettrico?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, bik dice:

Su che auto? Ha il servo elettrico?

Ford fiesta mk4 del 99, non so se è elettrico come faccio a saperlo?
Comunque poco fa controllando i livelli mi sono accorto che l'asticella dell'olio sta leggermente al di sotto del minimo, non vorrei che perde olio e questo rumore dipende da quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, marco95OP dice:

Ford fiesta mk4 del 99, non so se è elettrico come faccio a saperlo?
Comunque poco fa controllando i livelli mi sono accorto che l'asticella dell'olio sta leggermente al di sotto del minimo, non vorrei che perde olio e questo rumore dipende da quello.

Non ha il servo elettrico, ha il servo idraulico.

 

Di quale olio stai parlando, di quello del servosterzo?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho fatta controllare da un meccanico, e mi ha detto che il rumore dipende dalla scatola dello sterzo e non è nulla di grave. Per quanto riguarda l'olio motore la perdita è poca ma c'è. Non so da cosa dipende, inoltre mi ha detto che l'olio del servosterzo è da sostituire perchè è vecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.