Vai al contenuto

Fiat 127 Coupè Coriasco...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Vogliamo parlare della Delta 1500 del 1981 appartenente ai miei vicini, che giace qui fuori da 4 anni? Molte volte ho chiesto informazioni, non se ne vogliono separare. E la macchina sta lì, con ruggine ed infiltrazioni di acqua, muffa all'interno. Ad un certo punto, visto che il parcheggio non sarebbe di pertinenza della loro casa, ho pure chiamato i vigili, ma niente da fare: hanno esposto un tagliandino assicurativo e pertanto non possono farci niente.
Ma a questo punto mi chiedo che senso abbia spendere soldi per assicurare un catorcio (e mi duole definirla così, perchè avrei voluto fosse mia, anche per una questione "affettiva") che non va neanche più in moto, con le gomme gonfiate ogni tanto, ed il muschio sul retro perchè è pure vicina ad una siepe... 

Se fra qualche anno sarà ancora lì ed avrò cash e spazio a sufficienza, la comprerò, a costo di usare la forza, e la convertirò in trazione elettrica (una idea che ho in mente da un po') :D

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure al mio paese c'è chi preferisce buttare via piuttosto che vendere o cedere ad appassionati.

Si tratta della 102enne maestra di mia mamma, negli anni ha avuto sotto il porticato e nel cortile della sua villetta Giulia, 600, Topolino belvedere che ricordo da quando ero piccolo, sparite almeno 15 anni fa.

Negli ultimi tempi ci sono state una Giulietta 116 delle ultime, che resiste con la sua targa originale sotto al porticato, e una Golf II muschiata sparita da pochi mesi.

Per la Giulietta ho inviato mio nonno a chiedere al figlio, praticamente suo coetaneo, se volesse cederla. La risposta è stata picche :-(

Così la Giulietta 1,6 grigia metallizzata continua a resistere protetta dal porticato della villetta e da chili di polvere.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Abarth03 dice:

se la vettura fosse stata perfetta "come appena uscita dalla fabbrica"? :attorno:

 

Ma come, non vedi che lo è? :disp2:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MacGeek dice:

Se effettivamente si tratta di un esemplare unico, puoi provare a raccogliere documentazione in merito, e chiedere alla sovrintendenza che venga posto un vincolo come bene culturale.


Ho pensato la stessa cosa. Io agirei così, non sarà un pezzo d'arte ma è pur sempre unica o quasi.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si può davvero chiedere alla Soprintendenza, anche per una vettura?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, gianmy86 dice:

 

Ma come, non vedi che lo è? :disp2:

 

:mrgreen:

 

 

27 minuti fa, Nick for Speed dice:

Ma si può davvero chiedere alla Soprintendenza, anche per una vettura?

 

In effetti la cosa suona nuova anche a me...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.