Vai al contenuto
  • 0

Barre portatutto e portabici da tetto: punto 2014


ilmerovingio

Domanda

Con la bella stagione vorrei installare, sulla mia punto del 2014, le barre porta tutto e i porta bici! Il porta bici sul portellone oscura troppo la visibilità dei fanali, mi pare, e quindi ho optato per mettere le bici sul tetto.

avrei già visto al supermercato delle barre per la mia punto a circa €60/50. Ora mi servono i porta bici. Quanti se ne possono installare? Che tipi ce ne sono? Avete consigli?

Grazie.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I portabici da installare sul tetto sono fondamentalmente di due tipi: quello con braccio che "pinza" il telaio della bici (che io preferisco) e quello che, smontando la ruota anteriore, si aggancia alla forcella anteriore ed alla ruota posteriore.

Sulla Punto ne potrai installare due, non penso che riesci a montare anche la terza bici (comunque quella centrale andrebbe montata in senso contrario alle altre due). L'importante è che il carico complessivo non superi quello ammesso sul tetto dell'auto.

Tieni presente che le bici sul tetto aumentano DI MOLTO la resistenza aerodinamica del veicolo, quindi modera la velocità!

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.