Vai al contenuto
  • 0

leon82

Domanda

Ciao a tutti, un conoscente vende gli pneumatici della Fiesta (smembrata causa rottura meccanica) della moglie.

Mi farebbe un prezzaccio per 4 Pilot sport seminuovi (di battistrada). Voi che fareste? Hanno dot 3311 e 1312.

Montati mi costerebbero 150 euro, dal gommista per 4 gomme nuove (non di marca)  me ne chiedono 220.

Sto valutando anche gli pneumatici usati perchè questa potrebbe essere l'ultima estate che passo con la Fiesta.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La misura è 195/50/15, fino ad ora ho sempre alternato estivi ed invernali.

Nel breve/medio termine il mio chilometraggio potrebbe crollare dai 35mila ai 10/15mila km/anno solo in Toscana, quindi con bassa probabilità di nevicate. Per questo valutavo anche le 4 stagioni, il "problema" è che ho un treno invernale di fine 2014 che mi farà tranquillamente un altro inverno.

Insomma non so cosa fare, voglio che l'auto sia sicura in ogni condizione ma non vorrei spendere troppo. L'ultima cosa che guardo è il valore residuo dell'auto che tra 12 mesi sarà prossima agli 8 anni e potrebbe avere oltre 250mila km.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imh non vale la pena, per risparmiare 70 euro prendi pneumatici con 5 e 4 anni, che ormai si dovrebbero essere pure induriti

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Sicuramente saranno migliori! Immagino non siano al livello dei miei precedenti Continental premium, eco e yoko sdrive.

@1happydream dove li hai trovati questi prezzi?

Grazie

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho se ci cammini solo qualche mese può avere senso, ma appena 70 euro di differenza tra gomme di 5 anni fa e gomme nuove è ridicolo. 70 è quanto dovresti pagarle, a limite. 

A sto punto, cerca su subito, che qualcosa di valido da alcuni gommisti potresti trovarlo.

Solo una volta ho camminato con pneumatici comprati usati (quando cercai i cerchi da 16" per la Mazda) e presi il tutto ad un prezzaccio. Alla fine altri 15k km riuscii a farli.

 

 

PS: se i prezzi del nuovo pubblicati da 1happydream sono reali, a questo punto il discorso usato decade alla grande!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, 1happydream dice:

Certo che sono REALI !

 

 

Lungi da me mettere in dubbio, mi sono espresso male, era una frase dettata dalla meraviglia.

Grazie per i link, ne terrò conto a tempo debito.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.