Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota GT86 Facelift 2016?  

51 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota GT86 Facelift 2016?

    • Molto
      12
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      15
    • Per niente
      4
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 24
    • No
      27


Messaggi Raccomandati:

Sui canoni più alti il TAEG si abbassa perché incidono meno il costo di istruttoria e le spese di incasso.

 

comunque anche Mazda non scherza.

Lo special advantage ti fa pagare la mazdina da 25300 a 30160€

 

Ok che hai F/I e manutenzione...ma non te ne fai in 3 anni per 5000€

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora sono riuscito a venirne fuori, la promozione dei 27500€ per l'auto non vincola il PayperDrive, almeno così mi han detto...

quindi uno può farlo, può fare un prestito con la sua banca, può pagare in dobloni d'oro, a loro dovrebbe essere indifferente.

 

Messa così è quasi interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme dice:

allora sono riuscito a venirne fuori, la promozione dei 27500€ per l'auto non vincola il PayperDrive, almeno così mi han detto...

quindi uno può farlo, può fare un prestito con la sua banca, può pagare in dobloni d'oro, a loro dovrebbe essere indifferente.

 

Messa così è quasi interessante

 

Bravo, poi il 5 se vieni andiamo anche a provare la 124/abarth di fianco (di fianco a Toyota c'è un motorvillage) e quando comprerai qualcosa ci facciamo su una bella recensione, ok? ok. :wub:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

@alederme ma alla fine sei andato stamattina?

 

Io sono tornato 1 ora fa, è stato carino anche se abbiamo atteso praticamente più di 1 ora per guidarla (10 minuti di guida a testa e c'era un bel gruppo di gente).

 

Questo era il nostro istruttore e la persona al mio fianco mentre guidavo:

 

14915223_1152101658192239_69709177732978

 

(Marco Lucchinelli, al centro)

 

---

 

Allora io l'auto è la prima volta che la guido, non avevo mai portato un'auto dall'impostazione da vera sportiva, quindi inutile dire che la frizione era bella secca ed il cambio contrastato e secco, però posso dirvi che il motore è impressionante e davvero non capisco proprio nessuna critica a quest'auto, circa il propulsore.

 

In seconda e terza a qualsiasi regime spingeva con MOLTA forza, generalmente mi trovavo a schiacciare in zona 3000 giri, e allungava rapidamente e con anche una bella spinta sul sedile.

 

10 minuti di guida non sono stati sufficienti per prendere confidenza con niente ma io mi sono forzato di guidare, pur con prudenza, spremendo dove possibile...anche se ovviamente oggi ha piovuto forte...

 

La penultima curva strettaa partendo da fermo ho accelerato come farei su qualsiasi auto e ho sentito chiaramente le ruote posteriori pattinare, questo per capire con quanta facilità si possano provocare reazioni di sovrasterzo, non è intervenuta l'elettronica ho solo premuto con più delicatezza io, e ho notato che per guidare delicati bisogna essere davvero delicati sul pedale (da prendere l'abitudine visto che stacca in alto) perchè davvero bastava premerlo poco che l'auto era quasi brutale. Seriamente.

 

Non ho foto dell'auto ma fra un po' pubblicano tutto sulla pagina del concessionario, dovrei esserci pure io spero/credo, era quella già postata indietro comunque.

 

Colore bocciato, non fa per lei, ma soprattutto senza alettone è deturpata e sembra le manchi qualcosa. :lol:

 

Non ho guardato gli interni, non ho fisicamente avuto tempo, perciò qualsiasi considerazione è nulla TRANNE sul fatto che il volante l'ho trovato davvero brutto e l'impugnatura del pomello del cambio con l'anellino sotto (leva che mi è sembrata alta o forse ero io basso col sedile) mi ha dato un feeling strano perchè mi aspettavo di sentirlo bello saldo e "pieno" in mano ma poi impugnando sentivo sto anellino che mi dava fastidio (un commento del genere lo sentirete solo da me perchè sono ossessivo compulsivo) e niente...sedili top...

 

Sceso dall'auto ho parlato con l'istruttore della Toyota Academy che mi ha peraltro confermato che la Lexus RC-F arriverà in Italia, quindi sapevo bene, e con un venditore a cui ho buttato li "mi piacerebbe tanto lavorare in Toyota e ho la passione per l'ibrido". Non succederà niente ma ci ho provato. :si:

 

Detto questo, voglio la macchina. Se c'è qualche datore di lavoro in lettura mi contatti, chiedere a @Wilhem275 per le referenze e per i meme.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, mikisnow dice:

grazie! Era quello che m'incuriosiva!

 

Ti confermo che spingeva anche in quarta, non ho messo quinta e sesta perchè non era il caso (ero anche tentato da fare un paio di sorpassi da ritiro patente ma ho resistito naturalmente però so che l'auto poteva farlo in sicurezza lol).

 

Sai cosa ti dico, che per certi versi m'è sembrato di guidare quasi un turbo senza il ben che minimo ritardo. Tu schiacci e lei con la massima decisione possibile allunga e canta pure (bellissimo il rumore ma chiede uno scarico aftermarket per essere valorizzato al massimo), questo mi ha fatto pensare ai vecchi post in cui @TonyH ci faceva vedere che all'incirca la GT viaggia come una Golf 2.0 TDI numero più numero meno, poi parlo anche per inesperienza ma la sensazione mi è sembrata quella di un'auto molto pronta e reattiva al gas. A questo punto ho bisogno di provare un 2.0 turbo benzina per sentire come cambia, il passo successivo per capire, ma oh dubito che ci sia qualcuno che possa davvero trovare l'auto lenta nella guida di tutti i giorni o per divertirsi.

 

Lucchinelli mi ha detto che ci vorrebbe qualche cavallo in più per renderla perfetta, quando gli dicevo le sensazioni che provavo alla guida, ma anche lui ha convenuto che così com'è non è per niente al mondo sottodimensionata.

 

Altra cosa lo sterzo era leggero e direttissimo, sembrava di portare un'utiiltaria in quanto a masse (cosa pesa sui 1200 kg alti 1300?) ma purtroppo non me la sono sentita di fare delle curve azzardando, anche perchè quando ho provato a pelare una curva mi sono reso conto mentre la tagliavo che ero in un doppio senso (io una figura di merda la devo sempre fare dove vado) e quindi con nochalance sono ritornato sui miei passi.

 

Prendiamo comunque collettivamente atto del fatto che quest'auto non la potremo mai più guidare in un concessionario (solo alcuni eletti la troveranno magari usata) e che per portarla in pista guida sportiva ci vogliono 1500 sacchi.

 

Ah ultima cosa, a proposito del grano, ho chiesto ai venditori come cazzo fosse possibile che quest'auto da usata mantenga quotazioni così elevate e mi hanno confermato lo sbigottimento pure loro dicendomi che quelli dell'Academy le hanno pagate, con sconto Toyota, 27.000€ l'una (si parla del pre restyling) e dopo 4 anni e tanti km le hanno vendute in maniera rapida e indolore sui 21.000€.

 

Mi hanno in pratica confermato che o la prendi nuova (26-27 al momento buono) o usata e sfruttata.

 

Evidentemente l'eurotax non ha potere qui.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

@Sadman no @sadman non sono riuscito per motivi di lavoro e di spostamenti, in più sono uno stronzo ed il che non aiuta per nulla...

ad ogni modo ho letto la tua recensione e vista la foto (sei venuto con gli occhi chiusi peccato) mi piace il fatto che si confermi che sia un mezzo che poi dal vivo soddisfi alla grande

 

è un'auto molto interessante ma purtroppo ci sono dei particolari, legati al fatto che sono un rimbambito, che mi fanno desistere, forse andrei più volentieri sulla nuova supra/z5, forse invece rimarrò a piedi se continua così, il blasone si scontra con il portafogli e da qui nasce la panda natural power.

La RC300h l'ho vista appena uscita, bella è bella, ma insomma 50k€ per un'auto da 8,7s nello zerocento e col cambio da scooter, mi pare un'esagerazione, la RC-F fa paura... 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

Curioso di vedere i vecchi post di TonyH.

ma sì era una cosa in cui abbiamo sviscerato i valori di coppia e coppia specifica alla ruota per varie auto

comprese 218i 218d 220i, audi tt, golf gtd,ecc ecc

insomma si vedeva che gt86 e mx5(anche 1.5) non è che stessero tanto indietro rispetto a varia TD e altre, insomma i rapporti del cambio contano... sembrava un po' l'acqua calda ma non lo è

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.