Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, sarge dice:

A beneficio mio e di tutti quelli che non capiscono molto di moto:

http://www.gpone.com/it/2016091532672/motogp/rossi-vs-lorenzo-la-sfida-infinita.html

 

 

Non è altro che quel che cercavo di dire in modo decisamente più comprensibile.

Se Rossi entra a cannone e senza Lorenzo a fargli da scudo uscirebbe fuori pista (un po' come Capirossi-Harada) secondo me è da squalifica/penalità: un attacco molto duro come quello che ha fatto secondo me resta lecito (che poi potesse superarlo in modo più pulito, ok...) 

Ripeto: detto sempre da ignorante che più di 300 m su uno Zip non ha mai fatto in vita sua!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 dice:

 

Non è altro che quel che cercavo di dire in modo decisamente più comprensibile.

Se Rossi entra a cannone e senza Lorenzo a fargli da scudo uscirebbe fuori pista (un po' come Capirossi-Harada) secondo me è da squalifica/penalità: un attacco molto duro come quello che ha fatto secondo me resta lecito (che poi potesse superarlo in modo più pulito, ok...) 

Ripeto: detto sempre da ignorante che più di 300 m su uno Zip non ha mai fatto in vita sua!

 

 

Concordo con l'ultima parte: fidati di quel che dice AGO che ha fatto un po più di 300 m su uno scooter...:D:agree:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha scritto l'articolo (non firmato, ma è il suo stile) non ha i titoli per parlare di alcunché.

 

GpOne è una creatura di Paolo Scalera, biografo ufficiale di Max Biaggi. è più di 30 anni che segue le moto e ha fatto outing solo dopo il finale di stagione 2015. Rossi  gli sta sulle palle da decenni.

 

http://www.gpone.com/it/paoloscalera/2015/11/13/valentino-rossi-perche-ha-perso-come-ha-perso-contro-lorenzo-e-perche-marquez-ha-corso-contro-di-lui?refresh_ce

 

 

 

tanto per inquadrare l'etica del lavoro del personaggio, dopo la morte di Salom tutti gli addetti ai lavori erano 'd'accordo per non vendere foto dell'accaduto, per rispetto..tranne uno.

 

 

 

http://www.elperiodico.cat/ca/noticias/motogp/motociclisme-motogp-foto-robada-salom-5225398

 

 

un'altro che continua a rosicare ed aspettare in grazia il giorno del ritiro di Rossi.

 

 

solo per informare, ma esco dal topic. livello troppo basso. Livello Paolo Scalera.

 

arrivederci.

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Opinione condivisibile imho

 

Cita

Randy Mamola offre la sua visione sull'ultima polemica della MotoGP, scaturita con la guerra verbale tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi a Misano.

Misano ancora una volta ci ha fornito una di quelle gare che non sono facili da dimenticare. Lo scorso fine settimana ha avuto tutto, dalla gioia di Pedrosa per aver ritrovato la forma, al dramma di Andrea Iannone, che non ha potuto dire addio all'Italia da pilota Ducati, includendo una visione pubblica della tensione che rimane all'interno della Yamaha.

 

La guerra verbale che i due piloti hanno avuto nella sala della conferenza stampa è la chiara prova di questo. In questo senso, lasciatemi dire che, a mio parere, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, sono rimasti coinvolti una discussione in cui l'argomento sotto traccia non era l'aggressività con cui il primo ha superato il secondo nelle prime fasi della gara.

 

Quello che li separa è molto di più. E' tutto ciò che si stanno trascinando dall'anno scorso dividendo il box e lottando per dimostrare chi è il più veloce, e di conseguenza, chi è il pilota numero uno della squadra.

 

Ma dal momento che hanno usato quel sorpasso al secondo giro per proseguire la loro lotta particolare, vi dirò quello che penso: l'attacco di Rossi su Lorenzo era aggressivo quanto serve per superare un top rider della MotoGP in questa situazione di campionato. Niente di più, niente di meno.

 

Questo ha evidenziato alcune delle vulnerabilità di Jorge, anche se io credo ancora che lui sia il più veloce dei due. Lui potrebbe anche pensare che la mossa possa essere stata un po' troppo aggressiva, ma a quel punto lo sarebbe stata anche quella di Pedrosa per togliere la leadership a Rossi.

Lorenzo sostiene che, se non avesse rialzato la sua moto per dare strada al #46, sarebbe caduto. O piuttosto che Rossi lo avrebbe steso. Potrebbe avere ragione, ma raddrizzare la moto è solo un riflesso di qualcuno che vede sopraggiungere un altro pilota, che di solito è più veloce e quindi può attaccare.

 

Dobbiamo tenere a mente che in questo sport si lotta per la posizione, e ovviamente nessuno si sposterà per rendere tutto più facile per il pilota che sta cercando di passare.

 

Ci sono state tante manovre di sorpasso come quella, specialmente ultimamente. Ripensando ai miei tempi, con le moto che avevano tra le mani e le gambe, le differenze erano piuttosto grandi e questo portava a vedere scambi di posizione meno forzati, per dirla chiaramente.

 

Tuttavia, i margini tra i piloti più veloci in questo momento sono, in molti casi, circa un decimo di secondo grazie ai progressi tecnologici che hanno reso i valori più stretti. E con questo in mente, quando due piloti sono insieme sulla pista, la differenza tra loro è minuscola, quindi devono esitare il meno possibile quando vogliono sorpassare l'altro.

 

Questo non significa che si possono fare cose stupide senza pensare agli altri. In Argentina, ad esempio, Iannone ha fatto un errore enorme e centrato Dovizioso, ma in quel caso è accaduto a causa di un errore di valutazione che avrebbe potuto essere evitato.

Un sorpasso non è più legale quando, per esempio, quando viene usato un avversario per rallentare e non andare fuori dalla pista. Non so cosa ne pensate, ma dal mio punto di vista, dove alcuni vedono troppa aggressività, io vedo un grande spettacolo. E se le mie previsioni non sono sbagliati, state pronti per quello che sta per succedere...

http://it.motorsport.com/motogp/news/la-colonna-di-mamola-ce-differenza-tra-aggressitiva-e-spettacolo-826129/?s=1

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎13‎/‎09‎/‎2016 at 15:18, sarge dice:

E via riprendiamo col tanto caro modus operandi del "ma anche...".

Se questa è una manovra corretta...

MA poi non eri quello che non avrebbe piu discusso col sottoscritto?

Perchè mi citi allora?

In quanti gestite questo account?

Ah,se ti riesce evita di etichettare chi non la pensa come te,mi pare che te l'ho già scritto.

Mi piacerebbe se evitassi di abbassare la discussione al tifo da stadio,grazie.

 

Anche da questa angolatura, manovra dura ma corretta.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo due screenshot dall'alto

 

Immagine 1.jpg

 

qui si vede che Lorenzo lo aveva ben visto a Rossi in ingresso visto che lo aveva praticamente affiancato

 

Immagine 2.jpg

 

e nonostante ciò ha continuato sulla propria traiettoria....

 

 

Se poi arriviamo al paradosso che il sorpassato non deve modificare un minimo la traiettoria per non andare a contatto con chi lo stà sorpassando pena definire il sorpasso troppo aggressivo e sporco, allora tanto vale davvero farli correre da soli...

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 4

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Matteo B. dice:

Chi ha scritto l'articolo (non firmato, ma è il suo stile) non ha i titoli per parlare di alcunché.

Chi lo stabilisce?Tu? e quali credenziali avresti?Dieci tituli?:-D

10 minuti fa, Matteo B. dice:

 

GpOne è una creatura di Paolo Scalera, biografo ufficiale di Max Biaggi. è più di 30 anni che segue le moto e ha fatto outing solo dopo il finale di stagione 2015. Rossi  gli sta sulle palle da decenni.

 

http://www.gpone.com/it/paoloscalera/2015/11/13/valentino-rossi-perche-ha-perso-come-ha-perso-contro-lorenzo-e-perche-marquez-ha-corso-contro-di-lui?refresh_ce

Tipica reazione scomposta del tipico tifoso imparziale di rossi.

Quando non in grado di discutere serenamente,ecco che ritiriamo fuori il feticcio per delegittimare.

Scalera non si appecora come tutti i giornalettisti itaGliani?eh beh allora non capisce un cazzo....non fa una piega.

L'opinione differente?Non prevista.Non ammessa.

10 minuti fa, Matteo B. dice:

un'altro che continua a rosicare ed aspettare in grazia il giorno del ritiro di Rossi.

libertà di opinione,questa sconosciuta...

10 minuti fa, Matteo B. dice:

 

solo per informare, ma esco dal topic. livello troppo basso. Livello Paolo Scalera.

 

arrivederci.

 

Ecco bravo,meno male che i tuoi interventi alzano il livello.

A parte due o tre pettegolezzi da pettineuse,possiamo tornare a parlare di motociclismo?

ti ringrazio infintamente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, sarge dice:

 

Tipica reazione scomposta del tipico tifoso imparziale di rossi.

Quando non in grado di discutere serenamente,ecco che ritiriamo fuori il feticcio per delegittimare.

Scalera non si appecora come tutti i giornalettisti itaGliani?eh beh allora non capisce un cazzo....non fa una piega.

L'opinione differente?Non prevista.Non ammessa.

 

Guarda che detto da te... fa un po' ridere... :)

Ti informo che non sei il portatore del verbo, non sei un osservatore che si può definire IMPARZIALE... chiunque sa benissimo qua dentro che sei anti-rossista fin dentro il midollo.

 

E se c'è qualcuno che in questo topic ha alzato i toni, sei stato tu perché non hai saputo digerire una foto in cui sbeffeggiavo in allegria Lorenzo...

 

  • Mi Piace 2

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge sei una barriera all'ingresso in questo thread.

Mi complimento con chi lo frequenta ed interagisce, davvero hanno uno spirito stoico non indifferente.

 

comunque, centra poco ma a proposito di Biaggi

http://www.repubblica.it/sport/2016/09/15/news/fisco_contro_biaggi_chiesti_17_milioni-147825025/?ref

 

Cita

Biaggi nei guai col fisco: lo Stato gli chiede 17 milioni

L'ex pilota è accusato di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposta. Avrebbe costituito società fittize, con sedi all'estero, per non pagare le tasse. L'Avvocato Pisana, in rappresentanza del pubblico erario, ha chiesto una pena esemplare: "Non facciamone del gossip. Si tratta di una violazione grave"

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.