Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda MX-5 RF 2016?  

100 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda MX-5 RF 2016?

    • Molto
      57
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      19
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Mazda MX-5 RF o la versione con il tetto in tela?

    • Mazda MX-5 RF (tetto rigido)
      46
    • Mazda MX-5 (tetto in tela)
      54


Messaggi Raccomandati:

Se me la potessi permettere la ordinerei oggi: mi sembra il giocattolo ideale per tutto l'anno, dalla gita estiva al mare senza tettuccio al giro in montagna durante l'inverno.

Entrambe cose che fai anche con la versione in tela senza nussun disagio, ma con un'impatto estetico mille volte migliore!

Modificato da shirke
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, shirke dice:

Entrambe cose che fai anche con la versione in tela senza nussun disagio, ma con un'impatto estetico mille volte migliore!

 

Sicuramente, però la versione in tela mi sembra più delicata rispetto al tettuccio

Link al commento
Condividi su altri Social

Relativamente oserei dire.

I vecchi vinili sicuramente erano molto meno resistenti e confortevoli.

Attualmente le tele vulcanizzate (magari anche doppie) non hanno nulla da invidiare in fatto di confort.

Personalmente in 4 anni di uso a 360° (mare, montagna a sciare etc...) non ho mai riscontrato problemi.

Basta dargli una pulita con i prodotti appositi ogni 2 anni per rivitalizzarla  e rinnovare l'impermeabilizzazione e sei a posto.

Se poi gli fai accumulare sopra 40 cm di neve e lasci che si ghiacci...:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Secondo me la RF non è molto convincente nell'avantreno vista da davanti, sopratutto nel gruppo fari anteriori si poteva fare meglio ma per il resto e nel complesso è un'auto molto riuscita nello stile . Piccolina, leggera ,dal look aggressivo, proprio come piacciono a me (tant'è che me la sono regalata..). Non è facilissimo abbinarci i giusti cerchi in lega in quanto le nuove vernici mazda sono molto riflettenti e quindi l'intensità del colore varia moltissimo a seconda dell'intensità della luce. Ad esempio il 'machine grey' con poca luce può sembrare addirittura nero e argentato con molta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 6/10/2017 at 19:53, HFTurbo dice:

Ma xchè non ne fanno una 2+2? Dove dovrei mettere mia moglie e mio figlio? :mrgreen:

....ma dove sono finite le auto sportive attorno ai 4 metri?

...ah già...stanno nei SUV del c...... avolo<_<

 

Per una 2+2 simile c'è la "Toyobaru", ovvero Toyota GT86 o Subaru BRZ, comunque i posti posteriori di questa sono molto virtuali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è l'unica che ho preso in considerazione per l'acquisto finale...tuttavia dentro è veramente cheap...oltre che un pò vuotina in basso...alla fine le ho guidate entrambe ma la mx-5 RF mi dà molta più soddisfazione...+leggera, più compatta, più bella dentro e fuori IMHO.....quindi per il momento standby...aspettando la nuova gt86/BRZ del 2019

Magari il Tokyo Motor Show a breve ci darà sorprese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
On 6 ottobre 2017 at 19:53, HFTurbo dice:

Ma xchè non ne fanno una 2+2? Dove dovrei mettere mia moglie e mio figlio? :mrgreen:

....ma dove sono finite le auto sportive attorno ai 4 metri?

...ah già...stanno nei SUV del c...... avolo<_<

Sono morte con le ultime Puma, Tigra, megan coach e via dicendo, recentemente ci ha riprovato solo la Renault con la Wind(targa) e mini Coupe, ma sono state entrambe dei flop

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.