Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda MX-5 RF 2016?  

100 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda MX-5 RF 2016?

    • Molto
      57
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      19
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Mazda MX-5 RF o la versione con il tetto in tela?

    • Mazda MX-5 RF (tetto rigido)
      46
    • Mazda MX-5 (tetto in tela)
      54


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, 8coibaf dice:

Io l'avrei fatta con il semplice tettuccio asportabile a mano senza tutti i meccansismi vari che alla fine aggiungono solo peso e creano ingombri. Stessa cosa sulla 911 Targa.

Un sistema complesso e poi alla fine la resa estetica è identica ad avere un semplice tettuccio asportabile.

A parte questo la trovo molto bella, forse mi piace più così che in versione"normale"

è anche il mio parere.

Avrei preferito anzi un tetto più lungo (tipo Z4 coupe) che aggiungesse un minimo di bagagliaio, con tettuccio tipo targa retraibile (a mano o elettrico a scomparsa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Meravigliosa. Di profilo la finta vetratura enfatizza ulteriormente la nervatura in risalita al posteriore sia in configurazione aperta che chiusa. Ed il tetto così scende meglio che con la capote, rendendola più filante. Se la MX-5 mi piaceva da matti, questa è la MX-5 che (da amante delle coupé) comprerei.
Una configurazione anche leggermente più fastback (quasi Z4 Coupé) sarebbe veramente stata perfetta.

Modificato da aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che è stà roba, che si sono fumati in Mazda??:pen:

 

La vecchia NC con tetto rigido che a molti non piaceva(a me non dispiaceva) era decisamente più riuscita, davvero sgraziata.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferisco la purezza delle linee della versione spider, il montante posteriore mi sa di posticcio e da chiusa il tetto mi da un effetto "bolla" che la rende poco armonica. Avrebbe avuto senso a parer mio farla direttamente coupè con un tetto più spiovente ben raccordato con la coda come si è visto in certi rendering, ma credo che sarebbe costato industrialmente molto di più.

Inoltre a parità di motore ed allestimento costerà di più e peserà di più...non vedo perché preferirla alla tela.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un caso più unico che raro, ma mi piace anche questa versione col tetto rigido: sembra praticamente una coupé.

Un applauso a Mazda: con questa MX-5 ha fatto un lavoro eccezionale.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La butto lì: ma se targa doveva essere, a che pro il tetto elettrico? Non era meglio un più leggero hard-top da togliere a mano?

 

In ogni caso, bella di profilo, dietro vorrei vederla meglio perchè non capisco bene se mi piace o no. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Live migliora ma resta decisamente più goffa e meno filante di quella con il tetto in tela imho, soprattutto in alcune viste.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.