Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda MX-5 RF 2016?  

100 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda MX-5 RF 2016?

    • Molto
      57
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      19
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Mazda MX-5 RF o la versione con il tetto in tela?

    • Mazda MX-5 RF (tetto rigido)
      46
    • Mazda MX-5 (tetto in tela)
      54


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, jeby dice:

I triangoli di plastica vanno sostituiti col vetro, è la volta buona che si vede qualcosa di lato

 

c'è un problema di engineering credo..rischiproblemi  tra dilatazioni e il movimento 

comunque fosse vetro trasparente sarebbe fichissimo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per il vetro mi sa che non si riesce, la pezza lucida all'esterno non combacia con quello che c'è all'interno (casca a metà del lunotto). Alla fine lato interno ed esterno li han disegnati in maniera indipendente, basta che fossero armonizzati con quello che hanno intorno.

 

Però ho pensato una nerdata che magari qualche pazzo farà davvero: lasciare direttamente il buco, col montante flottante, tipo 599 :mrgreen:

 

Comunque secondo me il finto finestrino non sfigura, ha una forma che dà un bel risalto all'insieme.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale comunque posso capire che esteticamente abbia dei punti meno che perfetti, tuttavia credo che in Molti dimentichino che la versione leggera, con capote in tela e per Di piu' manuale gia' esiste, quindi una versione targa con tettuccio da rimuovere manualmente non avrebbe senso. In Mazda avevano bisogno Di tirar fuori una versione a tetto rigido ed hanno svolto il compito realizzando un progetto che esteticamente e concettualmente Si differenzia Dalla versione roadster, richiamando tra l'altro alcune vetture che seppur concettualmente erano state richiamando in origine Dalla NA. In pratica la roadster sta alla MGB cosi' come la RF sta alla MGB GT. A me pare una bella idea. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono poi tanto convinto che preferirei la Roadster a questa...

Anche considerando la dinamica di guida necessariamente peggiorata, questo tetto le dona un fascino troppo grande.

 

In questa combinazione di colori, poi... :wub:

 

EDIT:

 

Sono andato a farmi un giro sul sito di Mazda Italia.

Miracolosamente hanno già messo su la pagina di questa variante, citando pure il nuovo colore.

MA: nessuna indicazione riguardo il nuovo colore degli interni. :wall:

 

http://www.mazda.it/prossimamente/nuova-mazda-mx-5-rf/

 

EDIT 2:

 

Mi sono permesso di riordinare un po' il primo messaggio, aggiungendo press release e nuove foto.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

lo sono entrambi, la differenza è che con il telino ti trovi con il cielo che ti circonda, con questo tetto rigido con un velux sulla testa :-D... non ci sono paragoni...

Mah, e parlo da fiero possessore di tetto in tela, questa mi sembra un'ottima soluzione sia tecnicamente che esteticamente. L'auto ha grande fascino, cosa non facile da ottenere essendo la variante di un modello già di per se iconico.

Poi potrebbero farla col tetto di tela, di plastica, di vetro, di manzo essiccato, estraibile ripiegabile automatico o a mano, che ci sarebbe sempre qualcuno a cui non piace.

  • Mi Piace 2

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, MichD dice:

Ma...il prezzo ? :mrgreen:

 

Sarà qualche migliaio di € sopra l'attuale...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/03/2016 at 15:41, Chipperfield dice:

Mah, e parlo da fiero possessore di tetto in tela, questa mi sembra un'ottima soluzione sia tecnicamente che esteticamente. L'auto ha grande fascino, cosa non facile da ottenere essendo la variante di un modello già di per se iconico.

Poi potrebbero farla col tetto di tela, di plastica, di vetro, di manzo essiccato, estraibile ripiegabile automatico o a mano, che ci sarebbe sempre qualcuno a cui non piace. emoji23.png

 

io dico solo che se uno si compera una Mx-5 o una spider la compera perché tale quindi a tetto aperto senza ostacoli tra la vista e lo spazio che circonda ad eccezione del parabrezza.

 

Secondo me un'auto così ha anche senso ma non la si può paragonare alla precedente versione di Mx-5 con tetto rigido perché qui si parla di una targa, di un'auto che a livello di concetto è diversa.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.