Vai al contenuto
  • 0

Manutenzione estetica e meccanica: Cosa non deve mancare?


Reculver

Domanda

Come da titolo: Secondo voi, cosa non deve mancare ad ogni automobilista che ci tenga alla propria auto?

Vedo online tantissimi prodotti di cui ignoravo l'esistenza ed ovviamente ne ignoro anche utilità ed efficienza.
Dato che la mia nuova auto vorrei tenerla per bene, vorrei acquistare prodotti per mantenerla sempre in ottime condizioni estetiche e meccaniche.

 

Cosa usate voi per mantenere le vostre auto "come nuove" ?

E se acquistate online, che siti usate?
(Linkate pure i prodotti direttamente magari).

 

p.s. per chi è in zona Bologna, va bene segnalare anche negozi fisici.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La migliore Bibbia in questo caso è il libreetto di uso e manutenzione. Sul versante meccanico sicuramente i tagliandi della casa madre da documentare con timbro e firma sul libretto tagliandi e di cui custodire gelosamente le fatture (utilissime tra l'altro in caso si metta in vendita l'auto).

 

Sul libretto di uso e manutenzione si trovano sempre anche informazioni circa la manutenzione estetica che si può esemplificare in cerca di tenere l'auto pulita anche senza prodotti particolari basta un buono shampoo per auto dato che il peggior nemico è il sale e la polvere. Ovviamente bene non gli fa nemmeno stare sotto il sole ma se fossi il te io non mi preoccuperei più di tanto e cercherei di viverla in modo più rilassato perché tu puoi trattarla il meglio che puoi ma alla pratica bozza che ti fanno in un parcheggio c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Reculver dice:

Cosa usate voi per mantenere le vostre auto "come nuove" ?
 

 

Solo buon senso :)

Riguardo alla parte meccanica Niepi è stato più che esauriente.

 

Mi permetto di aggiungere: guidare in modo sano ed equilibrato.

E inoltre:

- in abitacolo limitarsi a guidare, leggere da un device, non di più

- assicurarsi che gli occupanti (quale che sia la loro età) siedano in maniera composta

- mantenere un rapporto più o meno frequente con l'autolavaggio di fiducia

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.