Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

160324_Fiat-Professional_Nuovo-Talento_0

 

Cita

La gamma Fiat Professional si arricchisce di “Talento”

Per il nuovo veicolo, Fiat Professional ha scelto un nome in linea con la tradizione che richiama il concetto di valore e unisce una capacità di carico ai vertici della categoria a una straordinaria compattezza e agilità. Con questo nuovo prodotto l'offerta complessiva di Fiat Professional diventa ancora più competitiva per ampiezza della gamma e numero di soluzioni. Sarà ordinabile da maggio.

 

Esordisce il "Talento" di Fiat Professional che, grazie alle sue generose capacità di carico, è il compagno ideale del professionista nei suoi percorsi urbani ed extra urbani. Si contraddistingue per la sua grande versatilità e per l'abilità di adattarsi alle diverse esigenze dei clienti, e per un nome, Talento, che evoca sia le innate doti del mezzo sia il concetto di valore tramite il riferimento alla moneta, come da tradizione del brand Fiat Professional. Un nome dalla forte valenza simbolica, che evidenzia quello che "sa fare", le sue capacità, il "suo talento". Tutte caratteristiche fondamentali per affrontare le nuove sfide del futuro.

 

Dal punto di vista dello stile, il nuovo Talento si presenta compatto e ben proporzionato: il parabrezza avanzato si raccorda bene con il cofano corto e l'effetto complessivo è quello di un frontale imponente ma dinamico.  Il design è orizzontale e le linee nette e pulite, in linea con il nuovo family feeling della gamma Fiat Professional, che esalta la larghezza del veicolo e le capacità di carico, ben evidenziata dal posteriore squadrato, ma anche il dinamismo e la sensazione di stabilità.
A equipaggiare il nuovo veicolo, propulsori affidabili, prestazionali ed economici: motori diesel con turbo e twinturbo e potenze fino a 145 CV.
L'offerta del nuovo Talento permette a Fiat Professional di raccordare ancora meglio la gamma tra Doblò Cargo e Ducato, consentendo di coprire nuove volumetrie e lunghezze di carico per soddisfare in modo completo ogni esigenza di trasporto professionale.

 

Nasce così un veicolo funzionale che massimizza il valore del lavoro, del tempo e del denaro, che si concentra sulle reali esigenze dei clienti, con tutte le versioni di gamma: furgone, trasporto persone, crew cab e pianalato. Talento, un'offerta trasparente e completa, Fiat Professional, un brand "fulliner" e un'organizzazione dedicata al professionista, il tutto in risposta alle necessità di un cliente in cerca di soluzioni sempre più specifiche.

 

Torino, 24 marzo 2016

http://www.fiatprofessionalpress.com/press/article/117639

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

si, ormai la collaborazione con renault ha almeno un anno. Questo lo pigliano così, il prox dovrebbe essere cosviluppato. Di media ormai è roba da long rent, quindi va  bene laqualunque

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino e mi pare che monti lo stesso cofano del Vivaro, mentre sto notando solo ora che la Renault ci ha messo i soldini per cambiare il cofano e inserirci la losanga: avendoci abituato alla corsa al risparmio sui veicoli commerciali, questo comportamento mi stupisce!

 

Comunque da un punto di vista puramente estetico trovo che sia abbastanza riuscita questa versione Fiat. Il muso Renault nel complesso è forse più armonico ma mi piace di più la zona diurne/fendi dell'italiano.

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Cosimo dice:

si, ormai la collaborazione con renault ha almeno un anno. Questo lo pigliano così, il prox dovrebbe essere cosviluppato. Di media ormai è roba da long rent, quindi va  bene laqualunque

 

vabbè comunque anche gli Scudo di prima (I e II gen) erano PSA in tutto e per tutto... componentistica, fabbricazione e credo anche il progetto.

 

per me FCA progetta e costruisce il Doblò  e Ducato e FORSE è coinvolta nel fiorino (che però non fabbrica).

 

EDIT: No i Fiorino lo progetta e lo costruisce a Bursa in Turchia.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

si, stessa cosa che faranno qua da cosa ho capito. Fiorino mi pare che il design fosse francese, motori e componenti italiani, doblò è ottomano di fatto.

 

La roba piccola è francese mentre quella un po' più grossa (ducato) è italiana-

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il Talento vero è quello dei primi anni '90, il Ducato versione bassotto, quello con le cosce corte!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, dennisjocks90 dice:

ma il talento non era a marchio Alfa romeo?

 

No :)

 

pictures_fiat_talento_1990_1.jpg

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.