Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Cosimo dice:

si, stessa cosa che faranno qua da cosa ho capito. Fiorino mi pare che il design fosse francese, motori e componenti italiani, doblò è ottomano di fatto.

 

La roba piccola è francese mentre quella un po' più grossa (ducato) è italiana-

il design era francese nel senso che la proposta scelta pare sia stata disegnata da uno di psa, ma il lavoro si è svolto a torino, dallo stile alla porgettazione 

il fiorino è made in fiat, ma all'epoca non aveva soldi, per questo ha tirato in ballo PSA (che non ci saranno per il FL) e Tofas..

 

Comuque solite pessime foto (non è che migliori tanto dal vivo, ma imho è molto meglio di Opel e forse anche di Renault..)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 ore fa, Aymaro dice:

il fiorino è made in fiat, ma all'epoca non aveva soldi, per questo ha tirato in ballo PSA (che non ci saranno per il FL) e Tofas.

 

Nel senso che smetteranno di produrlo a breve o che continueranno a venderlo nella versione pre facelift?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Pandino dice:

 

Nel senso che smetteranno di produrlo a breve o che continueranno a venderlo nella versione pre facelift?

a dire la verità non lo so, credo che continuino ad andare avanti con quelli attuali, ma non so per quanto

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, -a-Michevole dice:

Immagino e mi pare che monti lo stesso cofano del Vivaro, mentre sto notando solo ora che la Renault ci ha messo i soldini per cambiare il cofano e inserirci la losanga: avendoci abituato alla corsa al risparmio sui veicoli commerciali, questo comportamento mi stupisce!

 

 

in realtà no, il vivaro ha un cofano specifico con un teorico che segna sulla Y0 (al centro) quello fiat mi sembra che sia in renault modificato

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Matteo B. dice:

vivaro/trafic rimarchiato

 

Ah ecco. Mi stavo giusto domandando cosa fosse, si vedeva a colpo d'occhio che non era roba nostrana... :)

 

 

18 ore fa, dennisjocks90 dice:

ma il talento non era a marchio Alfa romeo?

 

No, come è stato giustamente detto nei post precedenti era un Ducato a passo accorciato, sostituito di fatto dalla prima generazione dello Scudo ;)  Non è mai esistito a marchio Alfa Romeo; esisteva una versione col biscione, l'AR6, del Ducato di quegli anni, ma è roba più rara di una mosca bianca. Credo l'avessero prodotto solo per partecipare agli appalti delle forze dell'ordine e delle poste, poi qualche versione "civile" è stata comunque venduta...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Pandino dice:

 

No :)

 

pictures_fiat_talento_1990_1.jpg

Unico propulsore disponibile al tempo, il diesel da 65 cv 1.9, che ricordi...anzi che ne vedo ancora di Talenti, tra cassonati e chiusi!

 

Riguardo a questo nuovo, quando può gli dico a mio padre quando esce di farsi preventivare anche questo in modo da confrontarlo col Trafic: anche 1000 euro in meno dal prezzo finito sempre buoni sono.

 

Domandone: ma sostituisce lo Scudo?

Modificato da Uno Turbo D
inserimento "domandone".
  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Matteo B. dice:

 

vabbè comunque anche gli Scudo di prima (I e II gen) erano PSA in tutto e per tutto... componentistica, fabbricazione e credo anche il progetto.

 

...

 

La prima serie se non sbaglio derivava direttamente dalla famiglia di monovolume Fiat Ulysse/Lancia Z/ Peugeot 806/ Citroen Evasion ;) Progettati e costruiti in Francia, la meccanica era PSA, e credo che non ci fosse neppure un bullone Italiano su quei modelli (vabbè, su centraline e piccola componentistica non metto la mano sul fuoco. Era per dire che nel complesso si trattava di roba Francese).

7 minuti fa, Uno Turbo D dice:

...

 

Domandone: ma sostituisce lo Scudo?

 

Presumo di sì.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Uno Turbo D dice:

 

 

Domandone: ma sostituisce lo Scudo?

Si

 

Comunque come grandezza questo furgone era proprio il tassello mancante  della gamma Fiat Professional. Lo Scudo attuale sembra più un "upgrade" del Doblò più che un intermedio tra quest'ultimo e il Ducato.

Senza considerare che sembra una macchina gigante ..... e non un furgone pieno.

 

Il bicolore dei fanali migliora di molto il frontale, rendendo meno predominanti i proiettori.

 

Quindi motori Renault? Peccato .....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.