Vai al contenuto
  • 0

Domanda

Inviato

Salve Ragazzi,

Sto pensando di acquistare la peugeot 208 active 5p diesel

Volevo chiedere a chi e' possessore se vi trovate bene

Come si guida e come sono i consumi effettivi?

Riccardo

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Salve ragazzi,

In questi giorni sono andato in giro per varie concessionarie per vedere la possibilità di cambiare auto ( attualmente ho un opel corsa 1.3 cdti del 2004 )

Sono andato a vedere la Polo ( l'unica possibilità di acquistare una è l'obbligo di scegliere come voglio loro e non come la vuoi tu ) - eliminata -

Sono andato anche in Ford ( per la Fiesta ) in Seat ( per ibiza ) in toyota ( per la Yaris ) in mazda ( per la 2 ) tutte chi fuori portata chi non mi sono piaciute alcune cose a livello stilistico e di comoditá ( vedi bagagliaio )

Infine ho visitato Renault, per la Clio, e la Peugeot per la 208

Sono abbastanza uguali come macchine ma a livello di piacere per gli occhi mi piace di piu la 208

Volevo sapere da chi ne è possessore come si trova ( giudabilità città e autostrada, facilità nel parcheggio, consumi, rumorosità ecc )

P.S. So che mi sono dilungato ma vi volevo spiegare bene la mia scelta!

• 0
Inviato

Non la ho mai guidata, o meglio ho provato un 2008.

Come maneggevolezza è a un buon livello, intesa come uso in città e facilità di parcheggio.

I motori hdi sono ottimi per prestazioni e consumi. Ti suggerisco quello da 100cv perché 75cv è moscio e costa 1000€ in meno. E i costi di gestione sono molto simili.

Già il 2008 con 100cv aveva un buon brio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Io ho provato sia la benzina 82cv, la gpl 95cv e la diesel 1.6 con l'allora 92cv.

Macchia maneggevole, confortevole specialmente nella versione Allure che offre migliori sedili, ha quel volantino che è una figata da usare.

Io che sono poco più di 1,80 mi sono trovato benissimo con la posizione di guida.

L'auto è incredibilmente spaziosa all'interno se rapportata alle dimensioni davvero compatte. 

Per me è anni luce avanti a Clio negli interni: quelli della Peugeot sono di un altro pianeta, mentre quelli della Clio davvero anacronistici per una segmento B di quella caratura. 

Il Diesel Hdi 92cv è davvero brillante e ce l'ha la zia di mia moglie che la utilizza quasi prettamente in città  (zero problemi di FAP) e riescea fare i 20kml reali (ha i 17 come scarpe).

Ritengo che l'attuale 100cv vada ancora meglio. 

Diciamo che la 208 rende molto bene a partire dall'allestimento Allure a mio parere...io sceglierei questo. 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus