Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Cita

Il lancio della nuova Audi R8 V10 Spyder  è stata l’occasione per presentare anche il brand Audi Sport sotto il quale ricadranno, d’ora in poi, tutte le versioni R e RS della Casa di Ingolstadt. Diretta emanazione della divisione Motorsport, cioè del reparto corse della Casa, il nuovo brand si incaricherà, d’ora in poi, di portare avanti lo sviluppo delle Audi più sportive, che avverrà in parallelo con quelli base, quindi con tempi di gestazione ridotti rispetto a quanto avvenuto finora.

Rete di vendita dedicata. Questi modelli godranno di una comunicazione specifica e di una rete di vendita dedicata. In Italia vi saranno 17 concessionarie specializzate nella vendita e nell’assistenza dei prodotti Audi Sport. Dopo la R8 V10 Spyder nel corso del 2016 sotto il brand Audi Sport arriveranno le versioni ultra sportive della TT, cioè le RS Coupé e Roadster. 

 

quattroruote.it

 

@Trucido, Audi Sport prende il posto di quattro GmbH?

Edited by lukka1982
  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites

credo che audi sport diventi il marchio di quattro GmbH.

 

Vedremo Winkelmann all'opera, mi pare una scelta non saggissima però rintanarsi nel dealer dedicati.

 

Mi spiego, è senz'altro meglio per AUdi sport, ma il classico Zentrum perde quell'appeal che avere ad esempio una Rs4 in salone dava.

 

Chi entra

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link to post
Share on other sites

Mi sembra che il "cruccobresciano" avesse già anticipato tra le righe questa svolta.

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

 

Link to post
Share on other sites
On 25. März 2016 at 14:32, lukka1982 dice:

 

quattroruote.it

 

@Trucido, Audi Sport prende il posto di quattro GmbH?

 

 

Ciao Lukka, 

 

ne avevo già parlato nell'altro topic. Quattro rimane quello che é: Audi Sport diventa il Subbrand di Audi, gestito da Quattro GmbH. 

 

T!

  • I Like! 3
Factum abiit, monumenta manent.
Link to post
Share on other sites
On 28. März 2016 at 12:27, Edolo dice:

Ci sono motivi di marketing o di organizzazione aziendale / finanziaria dietro questa scelta?

☏ iPhone ☏

 

Ciao Edolo, 

 

ne l'uno, ne l'altro. Scelta strategica di riposizionamento. Ora che ci si é accorti che la scelta elettrica (vedi giornali i prossimi giorni) non é una cosa saggia e che che la questione Fuel Cell sembra sempre più (meraviglia...) l'unica alternativa, ci si prepara. Si tira fuori un Subbrand che fa da punto di freccia nel mercato - sia tecnologico che sportivo. 

 

T! 

Edited by Trucido
  • I Like! 2
Factum abiit, monumenta manent.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      L’offensiva PHEV di Audi prosegue con la Q8 alla spina, che debutta in due varianti: 55 e 60, rispettivamente capaci di 381 e 462 cv. 
      Il benzina è il 3.0 TFSI e l’autonomia in elettrico (ciclo WLTP) è di 47 km per la 55 e 45 km per la variante più potente.
       
      Q8 è davvero meravigliosa, secondo me, ma non la prenderei mai bianca. Gradisco, invece, la calandra nera.
       








       
      Press Release:
       
       
    • By sonicwp7
      https://www.motorauthority.com/news/1115764_audi-sport-to-launch-e-tron-gt-electric-super-sedan
       
      "Audi ha confermato i piani per una super berlina elettrica chiamata "e-tron Gran Turismo" o "e-tron GT" in breve.
      Audi ha fatto la conferma durante la sua conferenza stampa annuale tenutasi giovedì a Ingolstadt, in Germania.
      La casa automobilistica ha anche rilasciato un colpo di teaser che suggerisce un design fastback sorprendente per la GT e-tron, che farà parte della gamma Audi Sport quando arriverà all'inizio del prossimo decennio.
      "Interpretiamo la sportività in modo molto progressivo con la nostra e-tron GT completamente elettrica, ed è così che porteremo il nostro marchio ad alte prestazioni Audi Sport nel futuro", ha dichiarato il CEO di Audi Rupert Stadler alla conferenza.
      La produzione della e-tron GT verrà gestita presso lo stabilimento specializzato Böllinger Höfe presso lo stabilimento principale di Audi a Neckarsulm, in Germania. È dove la casa automobilistica attualmente costruisce la supercar R8. Non è ancora chiaro se i due modelli saranno costruiti fianco a fianco, anche se abbiamo sentito che la R8 potrebbe essere in via di esaurimento .
      L'ex capo di Audi Sport Stephan Winkelmann lo scorso agosto ha detto che il marchio delle prestazioni avrebbe lanciato un'auto elettrica nel 2020 o nel 2021 e che sarebbe stata una berlina coupé o SUV coupé. Siamo lieti che la casa automobilistica sia andata con la prima, perché il mondo non ha davvero bisogno di un altro SUV.
      Ciò che non è chiaro è quale piattaforma utilizzerà la e-tron GT. Data la forma e lo scopo simili alla Porsche Mission E , c'è una buona probabilità che Audi prenderà in prestito la piattaforma J1 che Porsche sta sviluppando per la missione E. Ciò significherebbe che la e-tron GT potrebbe fornire fino a 600 cavalli e una ricarica di 15 minuti. possibile da una capacità di carica di 800 volt.
      Le alternative potrebbero essere Audi utilizzando la sua piattaforma C-BEV basata su MLB che debutterà quest'anno nel SUV e-tron , o la nuova piattaforma PPEsviluppata da Audi e Porsche e che genererà il suo primo modello nel 2021.
      Altre auto elettriche Audi che conosciamo stanno arrivando includono la e-tron Sportback SUV , che sarà costruita accanto alla e-tron nello stabilimento Audi di Bruxelles, in Belgio, così come altri due SUV elettrici da costruire nello stabilimento Audi di Neckarsulm a partire dal 2021 ."
    • By Cole_90
      Ecco infine il Q5 Sportback europeo, con passo standard.
      La gamma andrà ad essere praticamente uguale a quella della variante hatchback con l’unica eccezione riguardante l’assenza della scelta PHEV, TFSI e.
       





















       
       
      Press Release:
       
       
      Topic Spy➡️ Clicca qui!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.