Vai al contenuto

Ad Ingolstadt nasce il brand Audi Sport


Messaggi Raccomandati:

Cita

Il lancio della nuova Audi R8 V10 Spyder  è stata l’occasione per presentare anche il brand Audi Sport sotto il quale ricadranno, d’ora in poi, tutte le versioni R e RS della Casa di Ingolstadt. Diretta emanazione della divisione Motorsport, cioè del reparto corse della Casa, il nuovo brand si incaricherà, d’ora in poi, di portare avanti lo sviluppo delle Audi più sportive, che avverrà in parallelo con quelli base, quindi con tempi di gestazione ridotti rispetto a quanto avvenuto finora.

Rete di vendita dedicata. Questi modelli godranno di una comunicazione specifica e di una rete di vendita dedicata. In Italia vi saranno 17 concessionarie specializzate nella vendita e nell’assistenza dei prodotti Audi Sport. Dopo la R8 V10 Spyder nel corso del 2016 sotto il brand Audi Sport arriveranno le versioni ultra sportive della TT, cioè le RS Coupé e Roadster. 

 

quattroruote.it

 

@Trucido, Audi Sport prende il posto di quattro GmbH?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

credo che audi sport diventi il marchio di quattro GmbH.

 

Vedremo Winkelmann all'opera, mi pare una scelta non saggissima però rintanarsi nel dealer dedicati.

 

Mi spiego, è senz'altro meglio per AUdi sport, ma il classico Zentrum perde quell'appeal che avere ad esempio una Rs4 in salone dava.

 

Chi entra

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25. März 2016 at 14:32, lukka1982 dice:

 

quattroruote.it

 

@Trucido, Audi Sport prende il posto di quattro GmbH?

 

 

Ciao Lukka, 

 

ne avevo già parlato nell'altro topic. Quattro rimane quello che é: Audi Sport diventa il Subbrand di Audi, gestito da Quattro GmbH. 

 

T!

  • Mi Piace 3
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28. März 2016 at 12:27, Edolo dice:

Ci sono motivi di marketing o di organizzazione aziendale / finanziaria dietro questa scelta?

☏ iPhone ☏

 

Ciao Edolo, 

 

ne l'uno, ne l'altro. Scelta strategica di riposizionamento. Ora che ci si é accorti che la scelta elettrica (vedi giornali i prossimi giorni) non é una cosa saggia e che che la questione Fuel Cell sembra sempre più (meraviglia...) l'unica alternativa, ci si prepara. Si tira fuori un Subbrand che fa da punto di freccia nel mercato - sia tecnologico che sportivo. 

 

T! 

Modificato da Trucido
  • Mi Piace 2
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.