Vai al contenuto
  • 0

LuLuLu

Domanda

Ciao a tutti,
sono nuova di qui, stavo cercando pareri vari e mi è apparso questo forum. Essendo davvero ben fatto il sito e gli utenti molto disponibili ( complimenti a tutti! :D ) ho pensato di chiedere consiglio a voi..

Entro luglio dovrò cambiare macchina, ho una vecchia golf a gpl che ha già fatto storia! Quest'anno ho la revisione del gpl e insomma... non conviene più!
Stavo quindi cercando un' auto usata preferibilmente a gpl o metano, con un bagagliaio abbastanza spazioso, 5 porte.
Dite che con un budget di 6000-7000€ riesco a trovare qualcosa di valido?
Avevo pensato alla dacia duster (abito in "mezza" montagna e sarebbe comodo per le salite in inverno) ma ho sentito pareri contrastanti...

Avete consigli?
Grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao!
io abito in provincia di Cuneo, diciamo in collina. La strada è ottima ed è agibile tranne per un breve tratto (molto ripido) che diventa difficoltoso, per alcune macchine, solo inverno quando ghiaccia o la strada è innevata.. Quando avevo il jimny suzuki non avevo alcun problema a salire, con la Golf ora non ho grossi problemi ma quando la neve è molta devo montare le catene. Ad esempio con un pegeaut ranch non sali su neanche quando è leggermente ghiacciato..
All'anno farò tra i 25000 e i 30000 km

Grazie dei consigli sono interessanti!
La kia sembra valida e inoltre non è troppo lontana..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se te la vedi con la Golf a trazione anteriore e con le catene una volta ogni morto di papa eviterei la trazione integrale. 

Se invece la neve è una costante forse pensare ad un 4x4 non è una eresia, ma se 4 gomme termiche fossero sufficienti opterei per una "tutto avanti".

 

Col tuo chilometraggio starei più sul diesel anche se col tuo budget una segmento C la trovi un po' datata e con parecchia strada...

Magari una Bravo del '10 col  tjet da 120cv che va benissimo a gpl potrebbe essere un buon compromesso 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che se fosse come la golf me la faccio andar bene, sicuramente non come il ranch che se no divento matta!:wacko:


Cercando Bravo gpl ho trovato questi annunci:

 

Bravo 2009 90cv....  un po' pochi? o comunque valida?
http://ww3.autoscout24.it/classified/284756055?asrc=st|as

oppure a 120cv ne ho trovate di più vecchie o con molti km
queste forse le migliori:
http://ww3.autoscout24.it/classified/281919870?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/283369206?asrc=st|as

cosa devo guardare? meglio i km, gli anni o i cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto con troppi km possono avere per te che ne fai 25/30k all'anno, interventi da fare poco dopo l'acquisto...poi magari non succede, ma se prendi un'auto con 100000km dopo tre anni ne ha gia 160k...

Io cercherei esemplari col tjet da 120cv a benzina liscio da gasare poi.

Forse ne trovi con meno strada sul groppone...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dalle zone.

Mediamente sei sui 1500/1700€, ma dipende da molte variabili.

Un mio collega sulla sua Bravo tjet 120cv del '08 ha installato un BRC (l'auto va benissimo) e lo pago' sui 1300€ ma c'erano i contributi statali per le trasformazioni.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.