Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Non più e non proprio.

Non proprio perché le applicazioni create con l'SDK usano una java virtual machine, molto veloce e ottimizzata per l'architettura android che però non rispetta gli standard java e non produce bytecode java (Dalvik virtual machine)

Non più perché da un paio di mesi è disponibile il NDK (native development kit) per lo sviluppo di componenti direttamente in C bypassando la Dalvik (e difatti stanno arrivando i primi giochi in 3d in OGL per Android)

Link al commento
Condividi su altri Social

Android in sè sta viaggiando davvero a gonfie vele, e se pensiamo al numero di produttori importanti che lo stanno abbracciando (Motorola, Samsung, HTC, LG, e altri minori tra cui INQ), va da sè che la base installata probabilmente crescerà in modo esponenziale.

e non dimenticare SE che ha lasciato a casa Symbian: XPeria X3, avrà la sua Android Rachael (basato sull' 1.6 a quanto si vede da qua c'è il text to speech):

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la roba di ARCHOS, peccato il prezzo anche se in questo caso è ampiamente giustificato dalla qualità globale

Io ad ogni modo sono molto, molto curioso del Maemo di Nokia più che Android ma anche in qeusto caso bisognerà vedere la politica di Nokia con questo SO...perchè se bloccano i repository a quelli che vogliono loro allora morirà in un mese, se spalancherà alle porte ai repository Debian non avrà praticamene rivali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la roba di ARCHOS, peccato il prezzo anche se in questo caso è ampiamente giustificato dalla qualità globale

...

300€ per qualcosa che si avvicina ad un netbook (IMHO questo è il vero netbook) che può portare anche in tasca, non è davvero male... Ci fosse un modello più pezzent con 16/8Gb sarebbe già mio. :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Autodelta ma può farlo? Sapevo che non era basata esattamente su Linux.

Mi hanno spiegato che la differenza è come tra Ubuntu e Debian, sono fratelli di sesso opposto. Le mutande di uno non vanno bene all'altro :lol:

Cmq sono interessato anche al Rachel, mi ha stupito molto la dichiarazione di GSM arena che lo vuole a 4" di schermo. Si crea un settore nuovo, dei cellulari che fatichi a tenere in mano ma che sono mini pc, ottimi navigatori, lettori dvd interessanti ma non troppo. Ah si, sono anche oggetti da lancio importanti.

Ho letto di Archos, ecco è quello che intendevo su Rachel.

Diventa molto molto interessante.

Modificato da DreamCar
Letto Archos

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto gli Archos, quello da 5" non ha il telefono, però è anche troppo grande per sfruttarlo, chissà forse in auto...

Ne arriverà uno da 4.3 invece che ha il modulo, per cui assomiglia all'altro ma ha una importante funzione in più.

Anche in questo segmento si stanno fiondando tutti per non perdere mercato, Se con Rachel, Htc con Touch pro 3. Vedremo gli altri, Maemo cos'è?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maemo è il SO per cellulari sviluppato da Nokia che ha debuttato con l'N900.

Sicuramente valido, ma non si sa ancora cosa ne vorrà fare Nokia.

Tra l'altro credo che, a differenza di Android, non ci sia intenzione di esportarlo su piattaforme non-nokia

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.