Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Pazzia! Ho preso un cellulare cinese.. :pz:mrgreen:

Cosa?

PS: posseggo da un po' uno Smartpad 927i (10" capacitivo, 16GB, RAM 1 GB, processore ecchisseloricorda 1GHz, Android ICS). Da un paio di giorni, complice l'investimento non troppo esoso (e quindi se si fracassa non piangerò lacrime amare) l'ho moddato con una ROM Cyanogen CM10 basata su Android Jelly Bean. Ho notato che ha risolto il problema all'indicatore batteria che aveva da originale, ho potuto installare la swype keyboard più vari aggiornamenti software di JB, con un funzionamento più fluido ed efficiente.

Questo per dire che anche con una spesa contenuta, cercando in rete nella community di Android, è possibile tenere aggiornato e migliorare le prestazioni di un device che parte un po' "sfigato". Ovviamente non c'è paragone con un tablet o uno smartphone tipo SIII o Iphone, tanto per cambiare SO, ma per utilizzo privato e non esasperato, va più che bene.

PPS: a causa del modding, ora su Google Play il mio Tablet viene visto come Nexus7 (magari...). Me ne sono accorto da una mail inviatami dal team Google, che mi invitava ad esplorare tutte le app per N7.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me hai fatto bene

A me incuriosisce molto

UMI X2

Notare il prezzo e le caratteristiche

UMI X2 is one of the quad-core phone from Chinese manufacturer, and now the UMI X2 just rolled into International markets. As a first step, India has just got this smartphone and is priced at 14 thousand rupees or the equivalent of $260 USD. It seems this phone will be available in another Asian countries.

This phone is entering the phablet category since packs with a 5 inches screen size. In addition to the big screen, this phone offers full HD 1080p resolution. The UMI X2 is powered by a quad-core processor from MediaTek MTK6589 1.2Ghz and PowerVR SGX544 GPU, sports with 2GB of RAM and 32GB of internal memory.

In the back, this phone offers a 2500 mAh battery capacity. For photographic purposes, there is a 13 megapixel rear-facing camera and a 2 megapixel front-facing camera. This phone is running Android 4.1 Jelly Bean OS and upgradable to Android 4.2. This UMI X2 is also equipped with dual SIM card supports.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho decisamente bisogno di aiuto per il rooting e liberare la memoria del telefono.

Questi maledetti smanettoni non si preoccupano minimamente di far capire agli altri quello che dicono o scrivono. :(r

Seguendo le indicazioni su questo topic sono andato qui: http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/132109-guida-liberare-memoria-link2sd.html

Dove mi dice, prima di effettuare la procedura:

  1. Scaricare la app Link2sd. E ok, non c'ho ancora provato ma non dovrebbe essere un problema.
  2. Fare una partizione della SDcard. Rimanda a due procedure: una che mi richiede un programma che dovrei comprare e l'altra per il quale serve il telefono col root. Quindi vado al punto 3.
  3. Permessi di root (con relativa app superuser o supersu).

A questo punto partirei dal punto 3.

Subito subito mi dicono che 8 delle 9 procedure funzionano solo con Bootloader sbloccato. Che diavolo è un Bootloader? Perché ne parla come se fosse ovvio che uno sappia cos'è? :(r

Dunque vado alla procedura per comuni mortali (senza Bootloader sbloccato) e non funziona. Ovviamente non dice il perché.

Il problema dell'informatica è che non posso aprire il telefono e capire il problema.

Qualcuno che ha fatto il rooting e lo sblocco della SDcard potrebbe spiegarmi in maniera chiara da dove e come iniziare?

Perché qua ogni volta che vado ad una sottoprocedura scopro sempre che il mio telefono deve aver già fatto qualcosa.

Il mio telefono non ha fatto nulla. È completamente incensurato. :(r

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.