Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Ho decisamente bisogno di aiuto per il rooting e liberare la memoria del telefono.

Questi maledetti smanettoni non si preoccupano minimamente di far capire agli altri quello che dicono o scrivono. :(r

Seguendo le indicazioni su questo topic sono andato qui: [GUIDA] Liberare Memoria (LINK2SD) - Forum Android Italiano

Dove mi dice, prima di effettuare la procedura:

  1. Scaricare la app Link2sd. E ok, non c'ho ancora provato ma non dovrebbe essere un problema.

  2. Fare una partizione della SDcard. Rimanda a due procedure: una che mi richiede un programma che dovrei comprare e l'altra per il quale serve il telefono col root. Quindi vado al punto 3.

  3. Permessi di root (con relativa app superuser o supersu).

A questo punto partirei dal punto 3.

Subito subito mi dicono che 8 delle 9 procedure funzionano solo con Bootloader sbloccato. Che diavolo è un Bootloader? Perché ne parla come se fosse ovvio che uno sappia cos'è? :(r

Dunque vado alla procedura per comuni mortali (senza Bootloader sbloccato) e non funziona. Ovviamente non dice il perché.

Il problema dell'informatica è che non posso aprire il telefono e capire il problema.

Qualcuno che ha fatto il rooting e lo sblocco della SDcard potrebbe spiegarmi in maniera chiara da dove e come iniziare?

Perché qua ogni volta che vado ad una sottoprocedura scopro sempre che il mio telefono deve aver già fatto qualcosa.

Il mio telefono non ha fatto nulla. È completamente incensurato. :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Che device possiedi? Esistono guide e video guide (basta cercare con google) di rooting per i più diffusi (sia smartphone che tablet) e puoi cominciare con il fare il root, poi passi all'applicazione link2sd.

Penso che Bootloader sia una app che funzia solo su device rootato, altrimenti non ha i permessi per poter operare.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora perché dovrebbe averla uno che deve ancora fare il rooting? :pen:

Ho un Galaxy Ace.

Ma quando faccio il rooting la scheda SD deve stare nel telefono o è indifferente?

Non ho mai operato su un Galaxy, ma a questo link puoi trovare come fare (su quel forum ho trovato la guida per il root del mio Smartpad): sei fortunato perchè è uno smartphone molto diffuso.

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-ace-s5830/244951-guida-root-unroot-del-samsung-galaxy-ace.html

Edit: se vuoi verificare il root, prova ad installare link2sd e vedi se funzia

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra molto utile quella guida. :agree:

... scritta terra-terra come serve a me. :)

Ora mi sono un po' innervosito, ma dopo pranzo provo. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo che avevo scaricato un programma (solo per windows, maledetti) che aveva fatto tutto lui...

Al riavvio del telefono, mi sono trovato installata l'app "Superuser".

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Porca miseria, sono stato tutta la mattinata a provare i vari programmini, invece con la guida consigliata da fronzino ci sono riuscito molto facilmente!

Grazie ancora! :)

Purtroppo anche con l'applicazione Link2SD non ho potuto spostare sulla partizione alcune app (prevalentemente quelle di Google), ma già aver trasferito Facebook, WhatsApp ed eliminato un po' di schifezze preinstallate mi ha fatto guadagnare quella trentina di Mb che mi consente di non mandare il cellulare nel panico ogni volta che faccio un aggiornamento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Porca miseria, sono stato tutta la mattinata a provare i vari programmini, invece con la guida consigliata da fronzino ci sono riuscito molto facilmente!

Grazie ancora! :)

Purtroppo anche con l'applicazione Link2SD non ho potuto spostare sulla partizione alcune app (prevalentemente quelle di Google), ma già aver trasferito Facebook, WhatsApp ed eliminato un po' di schifezze preinstallate mi ha fatto guadagnare quella trentina di Mb che mi consente di non mandare il cellulare nel panico ogni volta che faccio un aggiornamento.

Ciao, le app di google non le fa spostare perchè vengono considerate app di sistema (sul mio vecchio telefono, proprio un galaxy ace non mi faceva spostare gmail ed altre cose...) e quindi toglierle dalla memoria del telefono potrebbe, secondo loro danneggiarlo.

Comunque, per evitare problemi ricordati di spostare manualmente su sd anche le nuove applicazioni che installerai, poichè, almeno sul mio, le collegava semplicemente, facendone rimanere gran parte sul telefono.

Ti ricordo inoltre che se hai dei widget, come l' orologio o altre cose che vuoi tenere sullo sfondo del telefono devi tenerle sulla memoria interna, altrimenti non li vedrai.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un bel terminale, di quelli che se venisse importato e prezzato giusto, addio Samsung, Apple e compagnia bella...

Passo da un Samsung Galaxy S3 a questo. Mi è arrivato stamattina. Prime impressioni ultrapositive, schermo ultradefinito (anche se S3 non brillava per definizione..)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.