Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, da qualche tempo mi frulla per la testa di passare a ios... Meditavo di lasciare il mio sony xperia xcompact per comprare un iPhone se.
Secondo voi faccio una cappellata?

Dipende, l'se è ormai un Device che comincia a essere vecchio, se sei uno che cambia telefono spesso per togliersi lo sfizio può aver senso altrimenti stai circa a metà vita e a parità di prezzo puoi trovare telefoni Android di ottimo livello e piuttosto recenti quali s8, oneplus 5 ecc. Io in genere sono cliente apple anche se sto valutando il passaggio inverso per via dei prezzi insostenibili. In ogni caso per come la vedo io il massimo dai prodotti apple lo si ottiene comprando sempre l'ultimo telefono appena uscito, questo consente di motivare almeno in parte la spesa spropositata, puntando sul fatto che sono telefoni che durano tranquillamente 4/5 anni supportati anche dalla casa madre. Dal canto mio ti dico, una volta che ti abitui all'ecosistema ios è difficile uscirne, per comodità e qualità del servizio offerto. Il contro è che la qualità come sempre la paghi e per quel che riguarda apple anche tanto.

Io sto valutando la sostituzione più che altro perché dopo 4 anni la batteria non ce la fa più e a questo punto pensavo di cogliere la palla al balzo per aggiornare a qualcosa di nuovo.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social


Dipende, l'se è ormai un Device che comincia a essere vecchio, se sei uno che cambia telefono spesso per togliersi lo sfizio può aver senso altrimenti stai circa a metà vita e a parità di prezzo puoi trovare telefoni Android di ottimo livello e piuttosto recenti quali s8, oneplus 5 ecc. Io in genere sono cliente apple anche se sto valutando il passaggio inverso per via dei prezzi insostenibili. In ogni caso per come la vedo io il massimo dai prodotti apple lo si ottiene comprando sempre l'ultimo telefono appena uscito, questo consente di motivare almeno in parte la spesa spropositata, puntando sul fatto che sono telefoni che durano tranquillamente 4/5 anni supportati anche dalla casa madre. Dal canto mio ti dico, una volta che ti abitui all'ecosistema ios è difficile uscirne, per comodità e qualità del servizio offerto. Il contro è che la qualità come sempre la paghi e per quel che riguarda apple anche tanto.

Io sto valutando la sostituzione più che altro perché dopo 4 anni la batteria non ce la fa più e a questo punto pensavo di cogliere la palla al balzo per aggiornare a qualcosa di nuovo.


☏ iPhone ☏

Guarda io dopo 4 anni fo galaxy note 2 ho deciso che comprerò solo telefoni con schermo minore di 5 pollici e dimensioni tascabili. Ho comprato l'xcompact proprio per questo e ho subito trovato un grosso vantaggio: uso il telefono molto di meno rispetto al passato. Purtroppo se in passato il note 2 mi aveva soddisfatto al 100% altrettanto non posso dire oggi del xcompact. Per questo pensavo di passare ad iphone se, che adesso lo trovo sui 300 euro

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda io dopo 4 anni fo galaxy note 2 ho deciso che comprerò solo telefoni con schermo minore di 5 pollici e dimensioni tascabili. Ho comprato l'xcompact proprio per questo e ho subito trovato un grosso vantaggio: uso il telefono molto di meno rispetto al passato. Purtroppo se in passato il note 2 mi aveva soddisfatto al 100% altrettanto non posso dire oggi del xcompact. Per questo pensavo di passare ad iphone se, che adesso lo trovo sui 300 euro

Se tieni conto di usato/ricondizionato o altri store si, io ti parlavo di prezzi in apple store. Sono d'accordo con te per quanto riguarda le dimensioni, purtroppo il mercato non va in questa direzione però e di telefoni delle dimensioni dell'se adesso non mi viene in mente nulla di recente, quindi in quest'ottica si, può aver senso.

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo prenderei un Iphone SE, alla fine è un 6s nel corpo di un 5s, si dovrebbero avere gli aggiornamenti per altri 3 anni, e soprattutto si trova a circa 330 euro nelle principali catene di elettronica. Sicuramente non prenderei mai un telefono Android da 300 euro, spesso sono vecchi e non saranno supportati per molto tempo.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Per gli Android di fascia circa 300€, segnalo il Moto Z con Snapdragon 820 che ormai si trova stabilmente sotto i 280€.

Estremamente svalutato, ha come unica pecca una batteria sottodimensionata ma si può aggiungere la Moto Mod con batteria aggiuntiva.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo prenderei un Iphone SE, alla fine è un 6s nel corpo di un 5s, si dovrebbero avere gli aggiornamenti per altri 3 anni, e soprattutto si trova a circa 330 euro nelle principali catene di elettronica. Sicuramente non prenderei mai un telefono Android da 300 euro, spesso sono vecchi e non saranno supportati per molto tempo.

Beh non proprio cercando si trova roba interessante, a 400€, tempo 10 giorni e si rimedia un oneplus5. A 499 essential phone da 128gb di memoria supporto garantito per 2 anni, design bazel-less molto vicino all'iphone x. Corpo in titanio-ceramica e android stock molto vicino all'esperienza pixel. Peccato per la camera che faccia cacher. A 500 netti ora si trova l's8 e lo steasso pixel 1. Tutta roba per cui se li si ha 100 200 sacchi in più può valere la pena buttarceli. Fascia bassa si va da apple solo per ios. Come in fascia alta in realtà a mio modo di vedere.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Come si riesce ad attivare l'app upday news for Samsung con il swipe dal bordo sinistro verso destra? Dopo la disinstallazione e la reinstallazione non me lo fa più? 

RISOLTO

Basta andare nei widget e c'è proprio "l'interruttore" per attivare il swipe

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
4 ore fa, Ario_ scrive:

Fidati: in confronto ad un Windows phone qualunque cellulare è robaccia usa e getta.

Android è cresciuto non poco dai tempi di Windows Phone e con gli Android One sempre più diffusi sarà sempre meno probabile di trovarsi con cellulari economici che si introiano dopo pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Android adesso è decisamente pesantino, complici anche le app scritte con i piedi, ha una gestione della memoria molto migliorabile, il confronto tra il mio tablet android con 1Gb di RAM ed il mio Lumia 520 con 512mb è imbarazzante, col tablet devo continuamente abbattere i programmi in background altrimenti si pianta.

Come sistema anche il WM 8.1 del mio è meglio, il problema di WM sono le app, poche e fatte spesso male.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

I tablet Android da 1gb, concepiti per lo più 3/4 anni fa,  rappresentano il punto più basso della storia di Android, che purtroppo perdura ancora in quanto molte catene ne hanno ancora un bel po' in pancia. 

Un Mi A1 o un Nokia 5 di oggi non hanno molto da invidiare ad Lumia 640, in quanto a fluidità e ottimizzazione della memoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.