Vai al contenuto
  • 0

Cris89

Domanda

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su alcune auto che sto valutando.

Il budget è limitato e ho considerato la Volkswagen up con navi, cerchi in lega, sensori parcheggio, Bluetooth, 5 porte a 10500 euro; le francesi Peugeot 108 e Citroen c1 e c3, l'ultima senza navi e sensori parcheggio; Toyota aygo e yaris di cui l'ultima senza navi.

Non so se valutare Hyundai i10 e i20 e la Suzuki celerio e Kia picanto.

Qualcuno le conosce? Che consigliate?

Per i pochi incentivi rottamazione escludo panda e y.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 ore fa, Cris89 dice:

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su alcune auto che sto valutando.

Il budget è limitato e ho considerato la Volkswagen up con navi, cerchi in lega, sensori parcheggio, Bluetooth, 5 porte a 10500 euro; le francesi Peugeot 108 e Citroen c1 e c3, l'ultima senza navi e sensori parcheggio; Toyota aygo e yaris di cui l'ultima senza navi.

Non so se valutare Hyundai i10 e i20 e la Suzuki celerio e Kia picanto.

Qualcuno le conosce? Che consigliate?

Per i pochi incentivi rottamazione escludo panda e y.

Mi ricordo che in una comparativa di una rivista (forse al volante?) la panda risultava la più economica o giù di lì con gli incentivi. Che siano finiti?ora non so.ma se.non hai fretta ti consiglio di valutare bene e di provare le singole vetture 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai valutato la Ford Ka?

 

http://www.ford.it/Auto/NuovaKa/Promozione#primaryTabs

 

Motore di derivazione FIAT, quindi gasabile all'occorrenza, buon allestimento, manutenzione non esosa.

 

Come contro: solo a 3 porte.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le km 0 sono già scontatissime, quindi praticamente non hanno bisogno di incentivi e balle varie: spulciando quelle accessoriate le trovi, ma per il navigatore, i sensori di parcheggio e il bluetooth puoi andare tranquillo di aftermarket che con qualche centone ti cacci il pensiero, quelli originali delle Case in genere sono sconvenienti perchè spesso di bassa qualità. Con queste premesse e considerando che qualche volta ci viaggi, lascia perdere le segmento A e concentrati sulle B.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio tutti! 

Oggi ho girato 5 concessionarie ford e ho un buon prezzo in mano: 9850 più la mia polo del 2007 che è incidentata (valutata solo 500 euro ma almeno quelli...visto che sconti rottamazione sono per le euro 3). Questo prezzo per una fiesta 3 porte colore rosso pastello (quello gratis), formula plus quindi con radio bluetooth, comandi al volante, clima manuale, chiusura centralizzata, SENZA cerchi in lega e navigatore + optional ruota di scorta + sensori parcheggio + garanzia allungata a 5 anni. 

Tra i 5 prezzi che mi sono fatta fare questo è il migliore.

Aygo, i10, C1 et similia costano persino più di questo. Sono anche andata in Kia, alla Skoda ma per le city mi fanno più di 10mila.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra l'altro vorrei aggiungere che Toyota monta sensori di sicurezza come la Huyndai che danno la frenata in caso non frenassi in tempo in mezzo al traffico, allarme di cambio corsia, il fermo nella partenza in salita. Però le cifre sono spropositate! 12800 per Yaris inclusa la polo, mentre a 10500 prenderei la i10...

Onestamente preferisco rinunciare a questi optional sensori e avere un buon mezzo più grande a un prezzo decisamente inferiore.

(temo che questi prezzi li facciano sia per i nuovi motori ecoboost sia perchè si vocifera una nuova fiesta a fine anno)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Ottima scelta!

Altra categoria rispetto le A

...con quale motore è proposta la Fiesta?

Già con quale motore? Il 1.0 80cv? 

Il prezzo confermo che è concorrenziale perché la Fiesta è in produzione dal '08 e l'uscita del nuovo modello è ormai alle porte, ma rimane pur sempre una delle migliori segmento B, specie coi nuovi motori tre cilindri. 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Cris89 dice:

Vi ringrazio tutti! 

Oggi ho girato 5 concessionarie ford e ho un buon prezzo in mano: 9850 più la mia polo del 2007 che è incidentata (valutata solo 500 euro ma almeno quelli...visto che sconti rottamazione sono per le euro 3). Questo prezzo per una fiesta 3 porte colore rosso pastello (quello gratis), formula plus quindi con radio bluetooth, comandi al volante, clima manuale, chiusura centralizzata, SENZA cerchi in lega e navigatore + optional ruota di scorta + sensori parcheggio + garanzia allungata a 5 anni. 

Tra i 5 prezzi che mi sono fatta fare questo è il migliore.

Aygo, i10, C1 et similia costano persino più di questo. Sono anche andata in Kia, alla Skoda ma per le city mi fanno più di 10mila.

Voi che ne pensate?

In pratica è la gemella della mia, solo senza cerchi in lega e fendinebbia ma con sensori (che io non ho) :mrgreen:.

 

A occhio è il 1.0 Duratec 80 cv, il motore con cui provai la Fiesta. Mi sorprese piacevolmente, non ha pretese sportiveggianti ma muove la macchina in disimpegno. Non so per quale ragione, ma mi ha ricordato la 500 col 1.2 Fire.

1 ora fa, Cris89 dice:

Vi ringrazio tutti! 

Oggi ho girato 5 concessionarie ford e ho un buon prezzo in mano: 9850 più la mia polo del 2007 che è incidentata (valutata solo 500 euro ma almeno quelli...visto che sconti rottamazione sono per le euro 3). Questo prezzo per una fiesta 3 porte colore rosso pastello (quello gratis), formula plus quindi con radio bluetooth, comandi al volante, clima manuale, chiusura centralizzata, SENZA cerchi in lega e navigatore + optional ruota di scorta + sensori parcheggio + garanzia allungata a 5 anni. 

Tra i 5 prezzi che mi sono fatta fare questo è il migliore.

Aygo, i10, C1 et similia costano persino più di questo. Sono anche andata in Kia, alla Skoda ma per le city mi fanno più di 10mila.

Voi che ne pensate?

In pratica è la gemella della mia, solo senza cerchi in lega e fendinebbia ma con sensori (che io non ho) :mrgreen:.

 

A occhio è il 1.0 Duratec 80 cv, il motore con cui provai la Fiesta. Mi sorprese piacevolmente, non ha pretese sportiveggianti ma muove la macchina in disimpegno. Non so per quale ragione, ma mi ha ricordato la 500 col 1.2 Fire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso anch'io che, se si tratta del 1.0 80 cv, quella Fiesta è un'ottima scelta. ma se è il 1.2 60 cv, stalle lontana: è un motore certamente affidabile, ma superatissimo come prestazioni ed efficienza. Piuttosto, come 1.2 benzina, la I 20 è bella, ma relativamente costosa: valuta la cugina Kia Rio, più economica ma comunque ben fatta, che dovrebbe costare meno anche della 208. Sulle city car, oltre l'immortale Panda, la I10 effettivamente sarebbe un'ottima scelta. Wolkswagen sul segmento A mi pare poco competitiva dal punto di vista dei costi all'acquisto e di manutenzione programmata. In bocca al lupo per la scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.