Vai al contenuto

Scarsa visibilità delle auto moderne (sensori, telecamere...)


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Chipperfield dice:

 

L'assunto per cui chi si avvale della tecnologia è scemo mi infastidisce alquanto.

 

 

Beh ti piace vincere facile :wub:

assunto sbagliato e pure frettoloso. La tecnologia e' senza dubbio utile ma leggendo pare che il non averla renda impossibile guidare. A me infastidisce questo. Poi ognuno come sempre creda a ciò che preferisce.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, francomilano dice:

assunto sbagliato e pure frettoloso. La tecnologia e' senza dubbio utile ma leggendo pare che il non averla renda impossibile guidare. A me infastidisce questo. Poi ognuno come sempre creda a ciò che preferisce.

 

Nessuno dice che sia "Impossibile guidare", è semplicemente un aiuto, una comodità, un plus che potenzialmente ha solo pro e nulla contro.

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido l'opinione di francomilano

 

Ma davvero senza telecamera posteriore è troppo complicato parcheggiare una cabrio o una qualsiasi altra vettura? Bhà

Ma con un furgone o un pickup che fate? Li lascereste in doppia fila?

 

Esistono anche i specchietti laterali per parcheggiare in retro, non solo il lunotto posteriore .......

 

La telecamera è si molto comoda, ma sicuramente non indispensabile per una autovettura

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Nessuno dice che sia "Impossibile guidare", è semplicemente un aiuto, una comodità, un plus che potenzialmente ha solo pro e nulla contro.

 

Nessuno dice che sia "Impossibile guidare", è semplicemente un aiuto, una comodità, un plus che potenzialmente ha solo pro e nulla contro.

senza dubbio. Io sulla mia auto ho la telecamera dietro comoda certo. Ma se la spengo riesco a parcheggiare. Prova a chiedere ad un alunno delle media di fare una divisione senza calcolatrice. 8/10 non sapranno farla. Come vedi le comodità non hanno solo pro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bosco dice:

Condivido l'opinione di francomilano

 

Ma davvero senza telecamera posteriore è troppo complicato parcheggiare una cabrio o una qualsiasi altra vettura? Bhà

Ma con un furgone o un pickup che fate? Li lascereste in doppia fila?

 

Esistono anche i specchietti laterali per parcheggiare in retro, non solo il lunotto posteriore .......

 

La telecamera è si molto comoda, ma sicuramente non indispensabile per una autovettura

 

Ma infatti si parla di comodità, non di condizione imprescindibile.

1 minuto fa, francomilano dice:

senza dubbio. Io sulla mia auto ho la telecamera dietro comoda certo. Ma se la spengo riesco a parcheggiare. Prova a chiedere ad un alunno delle media di fare una divisione senza calcolatrice. 8/10 non sapranno farla. Come vedi le comodità non hanno solo pro.

 

Non ci capiamo: parlo di QUESTA comodità. L'alunno delle medie ci pensino i genitori a non farlo cresere come un tubero. :-D

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

e' la stessa identica cosa genitori o non genitori. Come non sanno fare una divisione o moltiplicazione fra qualche anno non sapranno parcheggiare una citycar da 3 mt senza lo ausilio di sensori telecamere e annessi vari. Anzi sarà indispensabile avere il sistema di parcheggio automatico. Poi se si rompe beh e' un altro discorso come con la calcolatrice per le divisioni. Poi ripeto ognuno la pensi come crede.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fra qualche anno le auto avranno tutte i sensori, quindi il problema non si pone. Non sono mica tutti nostalgici del ferro vintage da pelo sul petto e crocifisso al collo :-D

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti con tutti questi aiuti alla guida (e al parcheggio :D ) ci saranno sempre meno guidatori esperti ...... anzi decenti ....  :lol:

la telecamera ad esempio può essere anche fonte di distrazione (come mi è capitato di vedere) per quelli che fanno la retro guardando sempre lo schermetto .... e poi toccano con lo spigolo anteriore ..... :lol:

Ma la cosa più bella sono i sensori di parcheggio anteriori .... quelli si che sono utili alle talpe :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bosco dice:

Ma la cosa più bella sono i sensori di parcheggio anteriori .... quelli si che sono utili alle talpe :D

 

Ne riparliamo la prima volta che lascia il musetto su qualche cordolo-marciapiede-panettone ;) 

 

I sensori vari sono diventati praticamente indispensabili da quando si è deciso di rendere le auto dei bunker.

In certe auto, da dentro, non riesci minimamente più a comprendere gli ingombri (che a loro volta non sono nemmeno mignon).

 

E allora, o viaggi solo nelle pianure del Midwest USA....o preghi qualche santo in caso di manovre allo stretto (garage, parcheggi, città medievali)...o ti doti di sensori che ti aiutino là dove non riesci più a vedere.

 

30 anni riuscivi perchè anche sulle sportive (es: Alfetta GT, giusto esempio pratico) finestratura e forma della carrozzeria ti permettevano di fare agevolmente manovre millimetriche....

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco dove finiscano gli angoli del Freemont. E' sicuramente colpa della mia cecità, della mia scarsa padronanza delle manovre di veicoli sterzanti, e soprattutto del mio attrezzo piccolissimo, ma intanto ci devo andare in giro senza sbattere contro cose e persone, ed è un problema.

 

La questione è che uno può essere bravo quanto vuole finché c'è una percezione chiara di dove sono i bordi. O li vedi o li intuisci. Ma il fatto è che in ogni punto cieco la manovra è fatta come un terno al lotto, più o meno facilitato dale forme dell'auto, ma sempre alla cieca è.

Io da quando uso la telecamera dietro mi rendo conto, sulle auto che non ce l'hanno, che le retromarce si fanno sostanzialmente a culo. La questione non è di vedere le altre auto mentre si parcheggia, ma di non avere nessuna ma proprio nessuna certezza su cose più piccole che stanno dietro il paraurti: bambini, cani, barriere, vasi, carrelli, oggetti vari. Puoi essere il Miglior Manovratore della Storia, ma oltre la lamiera del baule gli umani non vedono.

 

Come si faceva prima? Si faceva lo stesso ma prendendosi dei rischi, ecco la questione. Francamente non ci vedo NIENTE di valoroso, è confondere la bravura con San Culo.

Mai capito queste sborronate quando si parla di nuove tecnologie per la sicurezza, sentite ogni volta: "Non avevano XXXXX e andavamo benissimo lo stesso, eravamo solo più bravi" (sostituire con: cinture, airbag, ABS, ESP...).

  • Mi Piace 8

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.