Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, kat dice:


Sono ignorante in materia ma ho sempre pensato che centralizzare la produzione possa permettere comunque di filtrare meglio eventuali inquinanti (penso agli abbattitori industriali di una centrale rispetto a quelli in dotazione su un automobile).

La diffusione di auto elettriche potrebbe potenzialmente anche spingere la diffusione di pannelli solari ecc.

 

Non credo che la centralizzazione sia salutare per l'ambiente in nessun caso: sempre meglio distribuire le fonti di inquinamento.

A parte questo, però, il problema di fornire energia da fonti non rinnovabili per il momento permane, dato che nessuna fonte alternativa è in grado di sostituirle (e il fotovoltaico, imho, non è così ecologico come lo hanno spacciato finora, perchè innanzi tutto ha rubato ettari di terreni coltivabili e poi perchè anche i pannelli andranno smaltiti prima o poi e sono molto costosi da dismettere in maniera eco-compatibile).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Auto interessante, ma il monitor che gestisce il tutto lo vedo più come un passo indietro per la sicurezza. Poi non lo vedo come un elemento più tecnologico, ma più semplicemente come risparmio (costa meno uno schermo che tanti tastini e rotelline ... e lancette ... e levette ... etc

 

Come auto secondaria potrebbe essere una bella alternativa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

non so se la detto nessuno.. ma la calandra... cioè o la fai aperta o non fa fai. Giuro dalle foto all'inizio pensavo fosse stata sfocata per cancellare la targa. comunque per chi non ha un garage privato è inutile.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, makomako dice:

non so se la detto nessuno.. ma la calandra... cioè o la fai aperta o non fa fai. Giuro dalle foto all'inizio pensavo fosse stata sfocata per cancellare la targa. comunque per chi non ha un garage privato è inutile.

si esatto, proprio ciò che intendevo dire:

su un' auto elettrica possa anche accettare che non ci sia la calandra,

ma  questa dà l'impressione che abbiano preso il modello con il motore a combustione e abbiano TAPPATO le prese d'aria.

 

p.s. sempre ocn la stessa logica una strumentazione basata solo su tecnologia "touch scrren"  potrei accettarla,  ma il padellone appeso no

 

vorrei portare alla vostra attenzione questo grafico:

 

U.S._2014_Electricity_Generation_By_Type

Modificato da owluca
  • Mi Piace 4
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, questa non è un'automobile, è un mezzo di trasporto di nuova generazione, un sistema che aggiorna l'attività di trasportare persone da A a B con gli elementi che si è deciso definiranno la nuova generazione stessa: 1) batteria e motore elettrico 2) schermone da nerd sempre connesso (che infatti da vero nerd si mette diligentemente in fila per l'acquisto anticipato in stile Apple)

 

quello che manca totalmente è qualunque tipo di attrattiva, di sensualità, di similitudine con un essere vivente dotato di vita propria come avveniva con le auto a combustione, questo è un freddo esecutore di ordini sempre più automatizzati, freddo e minimalista, praticamente invisibile, silenzioso ed esteticamente irrilevante

 

quindi.. quando queste auto saranno la normalità le userò anch'io ma immediatamente smetterò di interessarmi all'auto come ho sempre fatto, questi saranno solo elettrodomestici elettrici e come tale li tratterò, non ho certo intenzione di perdere tempo con un frigorifero stradale..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, shadow_line dice:

Beh, questa non è un'automobile, è un mezzo di trasporto di nuova generazione, un sistema che aggiorna l'attività di trasportare persone da A a B con gli elementi che si è deciso definiranno la nuova generazione stessa: 1) batteria e motore elettrico 2) schermone da nerd sempre connesso (che infatti da vero nerd si mette diligentemente in fila per l'acquisto anticipato in stile Apple)

 

quello che manca totalmente è qualunque tipo di attrattiva, di sensualità, di similitudine con un essere vivente dotato di vita propria come avveniva con le auto a combustione, questo è un freddo esecutore di ordini sempre più automatizzati, freddo e minimalista, praticamente invisibile, silenzioso ed esteticamente irrilevante

 

quindi.. quando queste auto saranno la normalità le userò anch'io ma immediatamente smetterò di interessarmi all'auto come ho sempre fatto, questi saranno solo elettrodomestici elettrici e come tale li tratterò, non ho certo intenzione di perdere tempo con un frigorifero stradale..

probabilmente la pensava così anche il proprietario del cavallo a cui dava lo zuccherino e strigliava con affetto e amore tutte le sere prima di metterlo nella stalla con la biada preferita il giorno prima che arrivasse l'aggeggio di ferro fumante e scoppiettante.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

beh fra una lavatrice prius da 30.950 euro e 10,6  sullo 0-100

e questo frigoriferoo da 35k? e più euro da 6 sec. io comunque il problema di scegliere me lo porrei

  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

beh fra una lavatrice prius da 30.950 euro e 10,6  sullo 0-100

e questo frigoriferoo da 35k? e più euro da 6 sec. io comunque il problema di scegliere me lo porrei

Già, nemmeno io impazzisco all'idea di trazione elettrica e guida autonoma, però almeno la Model 3 non è un aborto in stile Prius, Leaf etc. ed è anche un attimo più sportiva.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, francomilano dice:

probabilmente la pensava così anche il proprietario del cavallo a cui dava lo zuccherino e strigliava con affetto e amore tutte le sere prima di metterlo nella stalla con la biada preferita il giorno prima che arrivasse l'aggeggio di ferro fumante e scoppiettante.

 

Mi pare un paragone un po' iperbolico.

Perchè alla fine, tolta l'aura di "it's magic", Tesla non rivoluziona completamente la mobilità.

I problemi di traffico in movimento e stazionario (leggasi, parcheggi) non li risolve, visto che la radice dei problemi dell'inquinamento stanno lì.

(dubito che lo crei il pick-up del proprietario della fattoria nell'outback austrialiano)

 

Dal mio punto di vista, la rivoluzione della mobilità sarà quando saranno risolti quei problemi. Non quando li dovrò affrontare con un mezzo che cambia solo fonte energetica.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.